Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Hotaru_Tomoe    12/01/2014    9 recensioni
Raccolta di oneshot ispirate dalle fanart o prompt che ho trovato in rete su questa bellissima serie. Per lo più Johnlock centriche, con probabile presenza di slash.
Aggiunta la storia I'll be home for Christmas:Sherlock è lontano da casa per una missione, ma durante questo periodo il legame con John si rinforza. John gli chiede di tornare a casa per Natale, riuscirà Sherlock ad accontentarlo?
Questa storia, in versione inglese, partecipa alla H.I.A.T.U.S. Johnlock challenge di dicembre.
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Flash-fic nata al volo guardando questo photoset

IL MIO MIRACOLO

"Ehm - il fotografo è un po' imbarazzato e non sa bene come dirlo - Signor Holmes... potrebbe... non so, provare a sorridere?"
"Sherlock? Sherlock, dice a te." John gli allunga con discrezione una lieve gomitata nelle costole.
"..."
"Sherlock, mi stai ascoltando?"
"Io-io non..."
Sherlock guarda John, sembra spaesato e sull'orlo di una crisi di panico.
"Potete darci un secondo? Grazie?"
Detto questo lo prende sottobraccio e lo porta lontano dalla folla, facendolo sedere su una panchina all'ombra. Gli allenta leggermente la cravatta e gli prende le pulsazioni sulla carotide: il suo cuore sta galoppando.
"Scusami." dice Sherlock posando la sua mano su quella di John. "Ti gira la testa? Vuoi che andiamo in ospedale?"
"No, no, sto bene - continua ad accarezzare il dorso della mano del suo sposo e pare calmarsi - ora va meglio."
"Allora cosa ti è successo?"
"L'ho realizzato."
"Cosa?"
"Che siamo sposati."
"Sì - John sorride con dolcezza - da più di dieci minuti ormai."
"Tredici, per la precisione. John... l'hai-l'hai fatto davvero! Mi hai sposato, hai scelto di trascorrere il resto della tua vita con me, hai scelto di essere solo mio, per sempre."
"Sherlock - John appoggia la fronte alla sua - sono tuo da sempre, lo sai, fin dal primo istante."
"Non riesco ancora a crederci, John. Tu continui a salvarmi la vita, ogni giorno, ogni istante, sei tu il mio miracolo."
John volta la testa bruscamente, guardando un punto indefinito del parco "Maledizione Sherlock. Sono riuscito a non piangere mentre ci scambiavamo le promesse e adesso..."
"Sei tu, John, sei sempre stato tu l'unica cosa che conta per me." John torna a guardare il suo sposo e no, proprio non si vergogna se gli sono scappate due o tre lacrime.
"Anche per me, amore, anche per me."


Grazie a Kiba91 che mi incoraggia a pubblicare tutto quello che scrivo ♥

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Hotaru_Tomoe