Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    14/01/2014    2 recensioni
Jaime e Brienne... una bella coppia! Di sicuro, hanno avuto modo di conoscersi, quindi non credo che siano poi così diversi, o perlomeno non in quella situazione! Questa flashfic è dedicata a loro!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Jaime Lannister, Brienne di Tarth

Prompt: incontro, voto, gioco

Lanciata da La Morte Fidanzata

 

Quando Brienne aveva accettato a suo tempo di  scortare il prigioniero più importante dell’armata di Re Robb ad Approdo del re per barattarlo con le sorelle di quest’ultimo, non pensava che il biondo Lannister fosse così petulante e fastidioso.

Ma quello era, e la fedeltà che aveva giurato a Lady Catelyn la vincolava e la costringeva inoltre a dover sopportare tutte quelle domande stupide, per non dire scomode.

“Ti sei mai innamorata?” chiedeva, quando non chiedeva “Hai mai scopato?”

E nemmeno il mutismo ad oltranza aveva scoraggiato lo Sterminatore di Re nella sua crociata personale.

Al che, Brienne stessa, proprio perché era infastidita della condotta del cavaliere, si fermò e si avvicinò al prigioniero, che legato era costretto a seguirla a un paio di metri di distanza.

“Non ho mai sopportato la gente petulante, e non ti conviene provocarmi” disse più gelida che mai.

“Avanti, ma che cosa sto chiedendo? Penso che anche a te dia fastidio il non poter socializzare con nessuno! Prendi questo nostro incontro come un modo per te per aprirti, e un modo per me di conoscere guerrieri donna”

Non si capiva, dal tono di Jaime Lannister, se stesse parlando seriamente o era solo un modo come un altro di convincerla a liberarlo, ma in ogni caso non ottenne risposta e il viaggio proseguì ancora per qualche miglio, finché non scese la sera.

“Oppure” riprese a parlare lo Sterminatore di Re “hai fatto un voto di castità e per questo hai rifiutato tutte le profferte che ti sono… ehm… pervenute?”

Quella era di sicuro una provocazione.

Era abituata alle frecciatine che gli uomini le facevano, perciò non sarebbe caduta sì ingenuamente alle trappole del suo prigioniero.

“Sarai anche Sterminatore di Re” rispose di getto “ma per adesso stai sterminando tutti i miei nervi”

“Carina, questa” rispose Jaime, illuminandosi per aver ricevuto la prima vera risposta. “Se non altro, sai anche rispondere. Quindi, che ne dici se facessimo un gioco? Io ti faccio tutte le domande che mi vengono in mente e tu dovrai dire solo sì o no”

Ma Brienne si era già stesa a terra e non prestava adito ad altro se non ad eventuali aggressori.

Jaime scosse la testa: era una brutta situazione, ma quella donna lo incuriosiva: cosa la spingeva a essere dura con tutti, persino con sé stessa?

Che ci fosse una donna vera dietro la bruttezza esteriore?

Doveva scoprirlo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Aven90