Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: Fuuma    02/06/2008    5 recensioni
Una vita secondo Ryou. Ricostruita per lui, intorno a lui, dal suo punto di vista e dalla sua voce narrante.
È cominciato tutto in un Cafè, buffo che sia di nuovo lì che la storia riprende.
Se questo fosse un romanzo rosa, il protagonista maschile otterrebbe l’incontro tanto agognato con la sua anima gemella ed alla fine leggeremmo tutti un bel ‘e vissero felici e contenti’.
Ma i romanzi rosa sono stupidi e la realtà è una fottuta fregatura.
Ed alla fine tutto ciò che ottieni, si riduce all’attesa di una dannata telefonata.
Genere: Malinconico, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Kisshu Ikisatashi/Ghish, Retasu Midorikawa/Lory, Ryo Shirogane/Ryan
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[ INTRODUZIONE ]

La fic nasce inizialmente come una one-shot, scritta di getto in una notte insonne. Non so perché e per come, alla fine si è allungata sino a diventare una vera e propria long-fic in cui, mano a mano, si raccolgono tutti i personaggi presenti nel manga/anime, ma anche (forse troppi?) alcuni pg original necessari alla trama.

Ryou Shirogane mi ha ispirato così, strano ma vero (strano soprattutto che non stia scrivendo su Masaya, dato che è e rimarrà per sempre il mio pg preferito, con tutte le sue mille personalità). Forse in questa storia -e nel pov di Ryou- ci sarà un po' troppo del mio e un po' meno di Shirogane, spero di no perché non sopporto l'ooc, ma ammetto che scrivere in prima persona per me è un'esperienza quasi nuova. Quasi perché non è certo la prima volta, ma non è una cosa che normalmente apprezzo fare. Still.

Così come specificato tra le note, si tratta di una fic AU; nello specifico ci troviamo in un universo alternativo in cui il progetto Mew Mew non esiste, le invasioni aliene sono film da fantascienza e le trasformazioni magiche sono ben lontane dalla realtà quotidiana in cui si muove Ryou. E' una modern!AU, un fic in chiave moderna senza poteri e senza magia, dove Ryou è un ragazzo normale come gli altri (ok, questionabile...) e, come tutti, porta avanti una vita più o meno normale, tra alti e bassi - menate di un adolescente a parte, i capitoli non sono particolarmente lunghi ed ognuno di essi è caratterizzato, come potrà notare chi avrà voglia di imbarcarsi in questa lettura, da una telefonata per Ryou (il titolo, in fondo, è quello che è).

Per concludere ci sono alcuni appunti da fare riguardo le età dei personaggi: sono tutte traslate nel tempo di due anni rispetto alla serie giapponese (Ryou da 15 anni, passa a 17 anni. Ichigo da 13 ne ha 15. Kisshu dai 14 passa ai 16 anni e così via), in più, per alcuni personaggi ho deciso di usare i nomi dell'orripilante adattamento americano e/o italiano (che personalmente detesto, ma trovano un loro senso). Di seguito trovate la legenda.


[ CHARACTER ]
Ichigo Momomiya: Ichigo Momomiya

Ryou Shirogane: Ryou Shirogane

Kisshu Ikisatashi: Dren "Kisshu" Ikisatashi

Keiichiro Akasaka: Keiichiro Akasaka

Pai Ikisatashi: Pai Cyniclons

Retasu Midorikawa: Retasu Midorikawa

Zakuro Fujiwara: Pam Roberts

Masaya Aoyama: Masaya Aoyama

Minto Aizawa: not yet

Purin Fon: not yet

Taruto Ikisatashi: not yet

Deep Blue

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma