Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |      
Autore: Hely    02/06/2008    4 recensioni
Il suo ricordo rimarrà impresso nelle loro menti... un ricordo amaro per lei, ma dolce per lui [TifaxCloudxAeris]
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife, Tifa Lockheart
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ti guardo e piango.

 

Che siano lacrime di dolore, di rabbia o persino di gioia, non le so distinguere.

Tutto quello che provo adesso è confuso.

Non so come comportarmi.

Forse è meglio restare immobile accanto a questo specchio d'acqua, pensando a tutto quello che non ti ho mai detto, a tutto il rimorso e il rancore che mi opprimeva ogni volta che ti vedevo ridere con Cloud.

Perché solo tu riuscivi a farlo ridere così di gusto? 

 

Ti guardo e piango.

 

Forse le mie lacrime sono sia di dolore, che di rabbia e gioia.

Dolore, perché tu sei l'ennesima vittima di Sephiroth, rabbia perché il volto di Cloud ora è solo una maschera di tristezza e rimorso per non essere riuscito a salvarti, gioia perché non sei più una mia rivale, e Cloud è mio, tutto mio.

O almeno, spero che sia così, spero di riuscire a consolarlo e a farlo innamorare di me.

Un morto non è granché come rivale in amore.

 

Ti guardo e piango.

 

Alzo lo sguardo. La volta di cristallo che sovrasta la conchiglia gigante e il lago riflette la luce ddl sole, si rifrange ovunque, come fossero le mille e mille sfaccettature di un diamante. Anche il tuo corpo ombroso è illuminato dalla luce, come pure la superficie dell'acqua.

Il tuo corpo lentamente sprofonda, inghiottito dalle acque cristalline della Forgotten Capital.

E' un paradosso vero? Il fatto che un luogo così bello ospiti una cosa oscura come la morte?

Chissà se Cloud avrebbe fatto lo stesso per me?

Mi avrebbe presa tra le braccia, adagiandomi in quella distesa azzurra e promettendomi vendetta?

Ti ama a tal punto?

 

Ti guardo e piango.

 

Chi sono io per lui?

Solo un'amica d'infanzia.

Tifa, la migliore amica con cui ridere e scherzare, una persona a cui volere bene, ma che non si può amare,

altrimenti si rischia di rovinare tanti anni di amicizia se le cose vanno male.

E chi eri tu?

Per Cloud, tu eri come una dea, bellissima e irraggiungibile, e ora lo sei ancora di più.

Veglierai su di lui dal Lifestream?

Posso farlo anch'io, qui sulla terra.

Sarò molto più vicina a lui, sono forte, non permetterò a niente e nessuno di fargli del male.

Sono sempre stata più forte di te nel combattimento.

Non preoccuparti per Cloud, a lui ci penso io.

La tua missione è distruggere Meteor invocando il potere di Holy, non è così?

Solo tu puoi farlo, tu e il tuo sangue di Ancient.

Non ti perdono per aver addossato questo fardello sulle spalle di Cloud.

E' distrutto dalla tua morte.

E io cosa posso fare, da misera mortale quale sono?

 

Ti guardo e piango.

 

Ultima della tua stirpe.

Non mi interessa da chi tu discenda, quello che m'importa è che ora sei morta.

C'è chi direbbe che il tuo è stato un sacrificio.

Io non lo penso.

Tu sei morta perché Sephiroth ti ha ammazzata.

Nessuno può volere la morte.

Le mie lacrime scendono veloci, silenziose, non si fermano.

Dolore, rabbia e gioia.

Tutto questo non te l'ho mai detto, non potrò mai più dirtelo adesso.

Ma non ha importanza.

Tutto ciò che conta, è che Cloud si è appoggiato a me, zuppo e infreddolito per essere appena uscito dal lago.

E io, con il mio corpo e il mio calore, lo consolerò.

Lo farò credere di nuovo in se stesso.

Per te, che adesso sei un ricordo.

Il suo ricordo più caro.

E per me, che lo amo.

Non gli farò fare la tua stessa fine, Aerith.

 

Ti guardo e piango

 

Tu, che sei il mio ricordo più amaro.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Hely