Anime & Manga > Slayers
Ricorda la storia  |      
Autore: lady lina 77    16/01/2014    1 recensioni
Lina e Gourry alle prese coi loro due nuovi e strambi compagni di viaggio, Luke e Millina (personaggi presenti nella seconda metà dei romanzi). E parlando di loro, attraverso loro e le loro stranezze, finiscono per analizzare il rapporto che li unisce ormai da anni, rendendosi conto di non essere in fondo così diversi dai nuovi amici con cui hanno intrapreso il viaggio.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gourry Gabriev, Lina Inverse
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Strani amori



Era una serata fresca, leggermente ventosa e buia e solo uno scoppiettante fuocherello acceso in quella radura di quel bosco sperso fra le montagne rischiarava un pò l'ambiente circostante, dando un pò di calore ai due viaggiatori che, accanto ad esso, cercavano un pò di tepore e ristoro.

Lina sbuffò e poi con un movimento veloce, si sedette accanto a Gourry che, appoggiato al tronco di un albero, passava la serata lucidando la sua spada. Certo, non era più la spada di luce ma... era una buona arma lo stesso! E da bravo spadaccino, se ne prendeva cura.

"Ma non ti sembrano strani quei due?" - chiese la maga, improvvisamente, fissandolo e rompendo il tranquillo silenzio che aveva regnato nella radura fino a quel momento.

Gourry sollevò la testa, interrompendo il suo rilassante lavoro sulla spada. "Parli di Luke e Millina?". La sua era una domanda fatta tanto per fare, in realtà sapeva benissimo che Lina si riferiva ai due nuovi compagni di viaggio che avevano conosciuto poche settimane prima... Tipi anticonvenzionali e dai caratteri diametralmente opposti, almeno in apparenza. Lei, fortissima, lui decisamente sottomesso... Si era accorto che Lina, in silenzio, li aveva studiati e che forse non li aveva ancora ben inquadrati. Tipico della maga, studiare e approfondire tutto! Lui invece ascoltava come sempre il suo istinto che gli diceva che quella stramba coppia non era pericolosa e che, anche se sembravano un pò particolari, in realtà erano forti guerrieri e quindi validi alleati, nel caso di bisogno. Certo, aveva anche chiesto a Luke perchè si facesse maltrattare così spesso da Millina, ma alla fine aveva deciso che non erano affari suoi e non aveva approfondito oltre. Gli era semplicemente bastata la risposta di lui... "Perchè sono un inetto!"... In fondo, Gourry era un tipo semplice e ragionava in modo semplice! Luke e Millina si stavano rivelando buoni compagni di viaggio, erano ben amalgamati con lui e Lina nel dividersi compiti ed incombenze e questo gli bastava. Come quella sera... Era stato tanto semplice mettersi d'accordo e stabilire che fossero Luke e Millina ad occuparsi di procacciare cibo e cacciagione per la cena mentre lui e Lina pensavano a preparare fuoco e accampamento per la notte... Erano viaggiatori esperti come loro e viaggiare insieme si stava rivelando piacevole per lui. Con Lina, quella sera, era stato semplice e veloce prepare l'occorrente per la cena e la notte senza dover pensare anche al cibo e ora, mentre aspettavano il ritorno di Luke e Millina, si gustavano quei momenti di pace e silenzio. Se non avessero incontrato quei due, tutto sarebbe stato molto meno rilassante e più frenetico. Quindi... "Perchè pensi che siano strani? Ti sembra abbiano qualcosa di sospetto?" - chiese, temendo la scarsa fiducia che Lina, di solito, riponeva nel prossimo.

La maga si appoggiò al tronco, incrociando le braccia dietro la testa. "Ma no, non sospetti... Strani! Non ti pare?".

Gourry alzò le braccia. Il concetto di stranezza era quanto di più vago potesse esistere... Al mondo esistevano miliardi di persone e nessuna era uguale a un'altra. Quindi, chi erano loro per stabilire chi fosse strano e chi fosse 'normale'? ". "Sono un pò particolari, forse... Ma Lina, diciamocelo! A noi non capitano MAI tipi ordinari!" - si risolse infine a rispondere.

A quell'affermazione, Lina scoppiò a ridere. In effetti era vero! Da quando era partita da casa, dodicenne, difficilmente si era imbattuta in tipi... normali. Le passarono nelle mente, come una carrellata, le immagini delle persone conosciute in quegli ultimi anni. Amelia, Zel, Phillionel, Naga, Xelloss, gli uomini pesce, gli uomini volpe, le ragazze drago... "Si, forse hai ragione! Ma loro... boh, non li capisco! O meglio, li capisco meno degli altri!".

Gourry la fissò, incuriosito. "Cos'è che non capisci e che ti incuriosisce tanto?".

Lina sospirò, alzando distrattamente gli occhi al cielo. "Bah... Litigano sempre... O meglio, Millina urla tutto il giorno contro Luke e lui invece che reagire, incassa senza obbiettare... Mi chiedo che senso abbia! Insomma... lei non lo sopporta per niente, è palese! E lui... continuando a fare il cane bastonato, cosa potrà mai ottenere da lei? Perchè sopporta e si rende tanto ridicolo?".

Davanti a quello strano discorso, Gourry sorrise. Lina in fondo era ancora molto inesperta circa la natura dei sentimenti e il modo di viverli delle persone. Era una maga potentissima e saggia ma in altri campi doveva ancora crescere, capire, sperimentare, fare esperienza. Anche se, in effetti, anche lui si era chiesto come facesse Luke a sopportare i modi di fare tanto bruschi di Millina. "Beh, io a Luke l'ho chiesto..." - si decise infine ad ammettere.

"Chiesto cosa?".

Gourry alzò le spalle. "Beh, perchè non dicesse mai niente a Millina, quando lei lo tratta male. Lui mi ha risposto che è un inetto... E io non ho continuato a fare domande! Credo siano affari loro e penso che alla fine abbiano raggiunto un certo equilibrio nella loro convivenza!".

Lina ci pensò sù, poi spalancò gli occhi, sorpresa. A quanto pare, SORPRENDENTEMENTE, anche Gourry aveva notato un pò di cose strane nel rapporto fra quei due... Ma soprattutto... EQUILIBRIO??? "Gourry, prima o poi lei se lo scorticherà vivo, si vede che lo detesta! Altro che equilibrio!!!".

"Eheh, non credo Lina!" - la interruppe Gourry. "Non viaggerebbero insieme, non vivrebbero insieme e non condividerebbero la loro vita se lei lo detestasse davvero e se non provassero qualcosa l'uno verso l'altra! Semplicemente, hanno modi un pò... rozzi... di dimostrarselo...".

Lina ci pensò sù. Era un discorso strano quello... Difficilmente, forse mai, lei e Gourry parlavano di cose come amore, sentimenti, rapporti... Si sentiva impacciata a quel punto del discorso! Di solito era lei a spiegare tutto allo spadaccino, ora invece le parti parevano invertite. Era lui a spiegare e lei a non capire appieno. "Stai dicendo che credi che... si amino?". Ahhh, si sentiva infantile e idiota a fare quella domanda ma... non riusciva a cogliere del tutto il senso delle parole del suo compagno.

Gourry sospirò. "Amore, amicizia... Non sò cosa provino ma... se stanno insieme esiste un qualche tipo di sentimento. Che forse non hanno ancora capito, compreso o forse, semplicemente, non vogliono ancora vivere! Oppure, gli va bene che le cose continuino ad andare così! Non lo sò... Ma penso che nessuno vivrebbe mai con qualcuno che detesta e che non riesce a sopportare! E che se due persone riescono a vivere fianco a fianco tanto tempo senza mandarsi a quel paese... ciò che li unisce all'altra persona dev'essere qualcosa di grande e importante! Luke è innamorato di Millina, non ne fa mistero! Lei credo l'abbia capito ma al momento preferisce tenerlo lontano. Alla fine, il discorso è tutto banalmente quì! Magari le cose cambieranno in futuro, magari no, magari si stancheranno l'uno dell'altra un giorno, oppure si dichiareranno amore eterno o cose simili... Ma quel giorno in cui tutto cambierà non è ancora arrivato e al momento nessuno dei due vuole davvero cambiare rotta alla loro vita e al loro modo di stare insieme. Ma stanno insieme, nonostante tutto! E questo vuol dire qualcosa, no?".

Lina si grattò la guancia pensierosa, riuscendo forse a capire cosa Gourry intendesse dire. Cioè... forse capiva Millina perchè se le cose stavano come diceva lo spadaccino... Beh, la paura di esporsi di amare o semplicemente di dimostrare sentimenti d'affetto erano timori che lei stessa provava, ne era consapevole. Inesperienza forse, oppure vera e propria fifa a lanciarsi in un campo sconosciuto. E se le cose stavano così... capiva bene le reazioni esagerate di Millina verso Luke. Perchè anche lei... Improvvisamente, a quel pensiero, Lina arrossì violentemente. Un momento, un momento, un momento!!! Anche lei maltrattava Gourry, ogni tanto! Certo, non ai livelli di Millina e comunque lo faceva SEMPRE per giuste cause ma... Se ci fosse stato altro, all'origine dei suoi comportamenti verso lo spadaccino? Non frustrazione ma un infantile tentativo di allontanare qualsiasi tipo di intimità e vicinanza? D'un tratto si sentì insicura, incapace di capire se stessa e tanti suoi comportamenti che le erano sempre parsi normali e limpidi ma che ora, analizzandosi, parevano assumere ben altri significati. Non le era mai capitato di sentirsi tanto confusa! E poi, c'era una frase di Gourry che le girava insistentemente nella testa...


..."Non viaggerebbero insieme, non vivrebbero insieme e non condividerebbero la loro vita se lei lo detestasse davvero e se non provassero qualcosa l'uno verso l'altra!"...


Lina deglutì, nervosa. "Gourry... ma se quello che dici è vero... Cioè... insomma... Anche noi viaggiamo insieme! E quindi, se lo facciamo è perchè...". Arrossì ulteriormente. E non capiva il perchè! Stava dicendo cose banali in fondo, no? Perchè Gourry riusciva a parlarne tanto tranquillamente e lei invece si inceppava come una mocciosetta timida e insicura?

Gourry la guardò in viso, capendo appieno sia cosa lei volesse dire, sia il momento di imbarazzo della maga. Aspetti del suo carattere tanto tipici di lei, in fondo e che facevano di lei un essere umano tanto bello ed interessante... Sorrise, allungando d'istinto una mano ad accarezzarle lievemente la guancia. "Noi due viaggiamo insieme da tanto perchè ci piace farlo, perchè è il tipo di esistenza che fa per noi e perchè troviamo piacevole condividere la nostra vita. Se non ci sopportassimo, se TU non mi sopportassi, mi avresti già spedito sulla luna con un Dragon Slave da un sacco di tempo!".

Il tono dolce, gentile e anche vagamente ironico di Gourry finì per calmarla. Era calda e rassicurante la mano dello spadaccino sulla sua guancia e stranamente non trovò quel contatto imbarazzante. Un gesto d'affetto... In fondo non era poi così difficile, no? E invece sì! Sarebbe stato difficile se davanti a lei ci fosse stato chiunque altro al posto di Gourry! Se ne rese conto in quel momento! Con Gourry tutto era semplice e naturale perchè era come diceva lui: vivevano insieme perchè insieme stavano bene. Non avevano bisogno di parole o modi per definire il loro rapporto. Come si era sviluppato, come era vissuto da entrambi... era il modo giusto per loro ed era venuto naturale, senza forzature e per questo era tanto rassicurante! Forse un giorno sarebbe cambiato, forse sarebbe diventato ancora più forte e intenso ma... coi loro tempi... E sicuramente, anche per Luke e Millina era così! Ognuno trova il modo di vivere e di conivere con l'altro più congeniale, ognuno trova la sua dimensione... Anche urlandosi dietro e maltrattandosi un pò, come amava fare Millina e in fondo anche lei...

Lina sorrise. "Credo di aver capito ora! Loro e forse... un pò anche noi... Tante cose a cui non avevo mai pensato, a dire il vero!". Già... parlando di Luke e Millina, era come se avesse visto il riflesso di lei e Gourry. In fondo, non erano poi così diversi dai loro nuovi compagni di viaggio, loro due! "Gourry... come credi che si possa definire il rapporto fra... Luke e Millina?". A dire il vero, era altro quello che lei voleva sapere... Usando i due compagni di viaggio come esempio, le sarebbe piaciuto che Gourry invece definisse il LORO di rapporto! Perchè in fondo, parlando di Luke e Millina, era un pò come se parlassero di se stessi.

Gourry si fece serio a quella domanda. Sapeva leggere nella mente di Lina meglio di chiunque altro e aveva inteso bene cosa lei volesse chiedergli in realtà. E capiva anche la paura, l'imbarazzo, l'incertezza che poteva generare in lei se avesse sbagliato nella sua risposta. Doveva ponderare bene ogni parola... "Per... definire un rapporto, a dire il vero, credo che di parole ben precise ne esistano tante! Ma a me... non piace usarle! Una parola è troppo riduttiva per definire, nella sua interezza, cosa può legare due persone. Cioè... parole come amore, amicizia, attrazione o anche odio e disprezzo, hanno al loro interno talmente tante tonalità e sfumature, che il più delle volte è difficile spiegare e diventano quindi riduttive. Certo, poi alla fine, quando si è sicuri, si arriva ad un punto in cui si deve dare un senso, una qualche definizione e orientamento al rapporto che ci tiene legati a qualcuno ma... senza fretta... coi propri tempi...".

Lina lo guardò, per un attimo in silenzio, per un attimo sinceramente stupita da quelle parole tanto saggie. Era raro parlare con Gourry di temi seri, importanti ma nelle poche occasioni in cui l'aveva fatto... l'aveva trovato bello, piacevole e stimolante. "Credo di capire cosa vuoi dire Gourry! E sono d'accordo con te! Soprattutto sull'ultima parte del discorso... Quando dici che ci si deve prendere i propri tempi, senza fretta, per definire definitivamente un rapporto... Perchè una volta che lo si fa... diventa... come dire? Importante... ufficiale...".

Gourry sorrise. "Già... E fa un pò paura, vero?".

Lina rispose al sorriso. "Vero...". In effetti sì, faceva un pò paura, come tutte le cose importanti che ci si appresta a vivere... Ma a parte questo, apprezzava il modo dolce e mai invedente in cui Gourry si stava rapportando a lei quella sera. Sapeva cosa Gourry avesse voluto dirle, esprimerle... Sapeva che nella sua risposta, aveva parlato di loro, non di Luke e Millina... E come sempre, l'aveva fatto in modo delicato, gentile, rispettoso di lei e dei suoi tempi. Si avvicinò lievemente a lui e gli appoggiò famigliarmente la testa sulla spalla.

Gourry sospirò e chiuse gli occhi, rilassato da qual contatto, mentre un piacevole silenzio invadeva la piccola radura. Avrebbe voluto che Luke e Millina ritardassero ancora un pò, che quel momento durasse a lungo, indefinitivamente... Come Lina, amava quei momenti seri, quei momenti in cui lui e la maga pian piano si avvicinavano... Momenti rari ma proprio per questo ancora più preziosi...

Fu Lina, dopo una manciata di minuti, a interrompere quel silenzio. "Gourry... quando parli di rispettare i propri tempi...".

"Si?".

La maga ridacchiò. "Luke e Millina, secondo te, quanti secoli ci metteranno a dare una svolta al loro rapporto?".

A quella domanda, Gourry scoppiò a ridere. "Ah, loro sono un caso disperato! Ci metteranno MOLTI secoli! Ma alla fine mica c'è fretta, no? Non gli corre dietro nessuno, sono giovani e hanno tutto il tempo del mondo davanti!".

Lina annuì. Si, in fondo era vero, c'era tempo per tutto! Per loro e anche per Luke e Millina... Gourry era incredibilmente, stranamente saggio quella sera!

Ma in quel momento non lo sapeva Lina e non poteva saperlo nemmeno Gourry. Che il destino a volte è crudele, che a volte scombina le carte e non ti lascia più tempo per fare nulla. Loro due avrebbero avuto tanto tempo davanti, Luke e Millina no... I loro due nuovi compagni di viaggio avrebbero lasciato al mondo il ricordo delle loro litigate e sfuriate... E anche tanti insegnamenti dettati dalle scelte estreme che presto sarebbero stati costretti a fare... Avrebbero lasciato questo e null'altro...

Ma in fondo Gourry aveva ragione. Ogni coppia vive gli affetti in maniera diversa. E Luke e Millina, anche se per poco tempo, anche se in modo strano, avevano costruito un rapporto unico e vero, come lo avevano voluto loro, come era giusto per loro. E anche se litigarello, strambo, il loro era un rapporto che faceva parte di una delle tante sfumature dell'amore... Uno strano amore, ma LORO. E quindi unico!

Non importava se lungo o corto, Luke e Millina non avrebbero mai rinnegato quel modo di stare insieme che, nonostante le apparenze, faceva felici e gratificava entrambi. Forse incomprensibile agli occhi di molti, ma giusto per loro!

E Lina e Gourry da questo avrebbero tratto insegnamento in futuro e Luke e Millina avrebbero arricchito anche loro di nuove consapevolezze. E Luke e Millina, attraverso il loro amore, il loro sacrificio e il loro dolore avrebbero permesso loro di crescere, maturare, capire tante cose che quella sera ancora sfuggivano ai loro pensieri...

Ma questo, quella sera, Lina e Gourry non potevano ancora saperlo...




  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: lady lina 77