Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Scarlett__    17/01/2014    1 recensioni
Dal prologo.
Il suo ruggito di leonessa ferita era spezzato, incostante e sembrava più il lamento di un animale braccato e sotto tiro, alla piena misericordia e discrezione di un cacciatore assetato di sangue. Il cacciatore era in agguato, pronto a sferrare l’attacco mortale e piegare l’indomita bestia sotto il proprio giogo e il suo oppressore era abbastanza abile da non permetterle di fuggire.
Genere: Dark, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jaime Lannister, Myrcella Baratheon, Nuovo personaggio, Tyrion Lannister
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

 
Udite il mio ruggito.
Il motto della sua famiglia le ritornò alla mente fulmineo e accecante quanto un raggio di Sole che spezzava l’oblio di una notte senza fine, disarmante e perfetto. Era un pensiero sconnesso, nato dal silenzio e dall’oscurità di quella stanza priva di finestre, dall’aria pregna di sangue e lacrime, di distruzione e pentimento. Le tenebre regnavano padrone e signore in quella cella soffocante e invivibile. Fredda. Irrimediabilmente e incontrovertibilmente gelida. Come il suo cuore.
Il suo ruggito di leonessa ferita era spezzato, incostante e sembrava più il lamento di un animale braccato e sotto tiro, alla piena misericordia e discrezione di un cacciatore assetato di sangue. Il cacciatore era in agguato, pronto a sferrare l’attacco mortale e piegare l’indomita bestia sotto il proprio giogo e il suo oppressore era abbastanza abile da non permetterle di fuggire.
Era un gioco, il suo gioco preferito. La vittoria era talmente vicina da poterne percepire l’odore dolce, ma la leonessa non poteva fallire. La disfatta significava morte e la morte non era un’opportunità contemplabile, non quando il desiderio di vita l’animava in un incessante battito ansioso come quello di un colibrì che anelava ancora a volare nonostante le insidie di un mondo corrotto e senza senso.
Un Lannister paga sempre i debiti.
Il pugnale insanguinato era caduto sulle sue vesti di broccato, oramai inutile e insensibile, macchiando l’abito nobile e aureo, unico segno di bellezza in quel cacciatore che aveva imparato a disprezzare e temere allo stesso tempo. Il debito era stata pagato, la vendetta contro colui che tanto l’aveva inseguita era stata squisita come non aveva mai osato sperare. All’inizio perlomeno, quando l’inconsapevolezza dettata da un impalpabile sollievo le aveva fatto dimenticare quanto il cacciatore fosse vitale nel suo palazzo. Il prezzo era stato indegno e la leonessa era stata incatenata, privata del suo onore, con le fauci ancora macchiate di sangue e gli occhi colmi di tremore e terrore.
E quell’attimo di pace dopo essere sfuggita al dardo di balestra che il suo aguzzino le aveva puntato alla gola, una pace tanto luminosa da accecarla, fu seguito dalla consapevolezza dell’insidia del potere che la condusse nel buio come una zattera alla deriva in un mare in tempesta.
Sei una leonessa, figlia mia. Non devi aver paura.
Non provava più nemmeno l’angoscia per il proprio fato. Non vi era posto per il panico nelle tenebre, quando tutto il risentimento era inghiottito da quella spirale senza fine di tedio e noia. Vi era soltanto un asettico rimpianto e una brama incessante di giustizia che non avrebbe mai ottenuto, non in quella città, non da quelle persone. Ciò che avrebbe guadagnato da quella lotta destinata al fallimento era il disprezzo di chi non aveva alcun diritto di giudicare. L’odio e la noncuranza erano armi ancor peggiori della spada se ben adoperate e i suoi carnefici erano abili quanto crudeli. E perché combattere quando il risultato sarebbe stato persino peggiore di come le si profilava in quella cella? In fondo nel buio poteva persino dimenticarsi di essere viva. Di essere la leonessa che aveva perduto i propri artigli, misera quanto la più infima delle fiere della Foresta del Re.
 
Note dell’autrice: Salve a tutti e benvenuti in questa piccola avventura. Questa storia nasce dal mio amore verso la famiglia Lannister, verso Jaime e Tyrion soprattutto, e vi sarà l’inserimento di nuovo personaggio, Astrid Lannister e la sua storia verrà spiegata nei prossimi capitoli. Grazie per essere passati, spero lascerete un commento. Alla prossima, Scarle
tt. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Scarlett__