Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: PadmeGiulia    19/01/2014    2 recensioni
La fic è ambientata al termine del matrimonio di John e Mary (3x02), quando Sherlock, rimasto solo, abbandona la festa.
"Sherlock Holmes, al momento, desiderava una sola cosa: fare ritorno al 221B di Baker street, suonare il violino fino a sentirsi le braccia intorpidite. Leggere un libro. Far preparare a John Watson un the caldo e sentirlo lamentarsi che lui non era la sua governante."
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Molly Hooper, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno a tutti! Questa è la mia prima oneshot su Molly e Sherlock, spero di non aver fatto un disastro... 
E’ ambientata al termine della puntata 3x02, “The sign of three”, quando Sherlock lascia la festa per il matrimonio di John e Mary. 

Credo che vedere quella scena mi abbia spezzato il cuore, ho sperato fino all’ultimo che Molly lo seguisse e andasse a confortarlo: perchè diciamoci la verità, Molly aveva capito lo stato d’animo di Sherlock! 

Quindi ho deciso di farlo succedere nella mia fanfiction...spero vi piaccia!

 

 

QUANDO PENSI CHE NESSUNO TI VEDA

 

Sherlock uscì dalla sala, che sembrava rimbombare di luci, risate, musica e parole gridate. L’aria fresca e frizzante, insieme ad uno strano silenzio, gli diedero subito sollievo. 

Non riusciva a pensare, là dentro.

Non con tutte quelle persone attorno, non con quella musica (rumore?) assordante. 

Sherlock Holmes, al momento, desiderava una sola cosa: fare ritorno al 221B di Baker street, suonare il violino fino a sentirsi le braccia intorpidite. Leggere un libro. 
Far preparare a John Watson un the caldo e sentirlo lamentarsi che lui non era la sua governante.

Ma Sherlock sapeva che non era possibile -specialmente l’ultimo punto di quella lista-, così si alzò il bavero del cappotto nero e si sedette su una delle panchine al margine del parco. 
Il parco che si dipanava per diversi chilometri attorino al salone che John e Mary avevano affittato per il loro matrimonio. 

 

 

“Il matrimonio cambia tutto”, gli aveva detto poche ore prima la signora Hudson.

 

 

Sherlock si accorgeva di aver ben poche nozioni sull’argomento, ma immaginava che se una semplice firma su un foglio avesse il potere di cambiare tutto, un bambino non poteva di certo migliorare le cose.

Per un attimo valutò di rientrare, confondersi nella massa e smettere di pensare.

 

Ma non lo fece. Probabilmente dovette pensare che inibire in qualche modo il suo brillante cervello fosse una sorta di spreco per l’umanità intera. 

 

Le dita delle mani e il naso gli si erano ormai congelati quando sentì il rumore di passi -delicati, ma anche affaticati, doloranti- che si avvicinavano nella ghiaia. Scarpe alte, con il tacco. 
Scartò la possibilità che fosse la signora Hudson, e anche Mary, che quel giorno si portava dietro un vestito lungo, il cui suono sarebbe stato semplice -elementare- da riconoscere. E poi, inconsapevolmente, sperò che non si trattasse della testimone della sposa. (Janine?)

“Molly Hooper”, sillabò. “Non dovresti essere qui”.

Sentì l’altra persona trattenere il fiato, ed ebbe finalmente la certezza che si trattasse di Molly. 

“Ciao, Sherlock”, disse, comparendo nella sua visuale. 

Anche nella penombra, il detective era in grado di notare il rossore sulle sue guance, il petto, ricoperto dal tessuto giallo canarino del suo abito, che si alzava e si abbassava ad ogni respiro. Velocemente.

“Vieni a sederti, Molly. Quelle scarpe non danno l’idea di essere molto comode, ma immagino che siano le uniche che si adattassero a... quell’abito”. 

La donna fece come le era stato detto.

“Grazie. Sono in piedi da un po’ e...”

“Tre ore e quarantasei minuti, per l’esattezza”, la interruppe, un sorrisetto di circostanza sul volto.

Sherlock si pentì di averlo detto. Non voleva che Molly Hooper pensasse che lui la controllasse in qualche modo. Perchè, effettivamente, non era vero. Lui semplicemente sapeva certe cose. 

Stettero in silenzio per un po’. Ma quel po’ si protrasse troppo per gli standard della ragazza. 
Sherlock si voltò verso di lei, vide la sua espressione illuminata dalle luci provenienti dalle grandi vetrate della sala da ballo. E capì, -sentì-, che Molly era lì per un motivo, ma che non avrebbe parlato, non avrebbe rotto quel silenzio. Perchè lei sapeva bene quanto Sherlock amasse il silenzio.

“Perchè sei qui, Molly Hooper?” chiese allora, perchè lui, Sherlock Holmes, in quel momento non se ne faceva nulla del silenzio.

Sentì che lo sguardo dell’altra si spostava su di lui.

“Perchè ti ho visto”, disse in un sussurro. Le sue guance ripresero un rosso vivo. 

 

 

“Tu sei come mio padre. Negli ultimi giorni di vita, era sempre allegro e gentile. Eccetto quando era da solo.”

“Molly”.

“Tu sei triste, quando pensi che lui non ti veda. Stai bene? Non dire di sì e basta. Perchè io so cosa vuol dire essere triste quando pensi che nessuno ti veda.”

“Ma tu mi vedi”.

“Ma io non conto.” 

 

 

“Certo che mi hai visto, Molly. Hai gli occhi, la vista. Solo uno dei cinque sensi, nulla di particolarmente memorabile.”

“Sherlock...”

“Sto bene, Molly.” 
La sua voce non ammetteva repliche e sperò che bastasse. Ma ovviamente non era così, perchè era con Molly Hooper che stava parlando. E lei, inspiegabilmente, capiva. Era più simile a John, sotto quell’aspetto. 

Mentre lui risolveva casi, quei due risolvevano i sentimenti.

E Sherlock si sentiva fortunato -abile- perchè ne provava pochi. O almeno, riusciva quasi sempre a nasconderli.

La ragazza sorrise.

“Non lo metto in dubbio. Ma parlerò comunque, se non...non ti dispiace.” Si fermò, come in attesa di avere un permesso.

“Non mi dispiace.”

Molly prese fiato, e parlò piano, a bassa voce, e lentamente, come ad un bambino.

“Sai, non... le cose, non... devono per forza cambiare. O meglio, spesso cambiano, ma non irrimediabilmente in peggio.” Fece una pausa.

 

“Ti ho visto, sai?”

 

“Ti ho visto, prima, con John e Mary. Vedevo il tuo sguardo. Era triste.”

Sherlock si voltò ancora una volta ad osservare la donna a pochi centimetri da lui. Molly, in un modo tutto suo, era sempre in grado di stupirlo. 

“Poco fa, nella sala”, continuò “tu hai fatto loro una promessa. Te... Te ne faccio una. Anche io. Cioè, so che John ci sarà sempre per te. Le cose non cambieranno, tra voi due.”

I loro occhi si incrociarono, Molly sembrò rimpicciolire sotto il suo sguardo azzurro.

“Per quello che vale...po-potrai sempre contare su di me. Se avessi bisogno di qualcosa, se ti sentissi solo... io ci sarò. Lo so, non... non sono John. Ma spero di... di essere meglio di niente”. 
Abbozzò un sorriso imbarazzato e distolse lo sguardo.

 

 

“Non mi sarei mai aspettato di poter essere il migliore amico di qualcuno”

 

 

Sherlock rimase in silenzio. Sapeva -sentiva- di dover dire qualcosa. Molly Hooper aveva fatto il suo discorso, ma lui, per quel giorno, li aveva finiti. 

Dopo qualche minuto, vide che Molly si scostava da lui impercettibilmente, in modo nervoso. Poi, quasi avesse cambiato improvvisamente idea, si alzò in piedi. 

Sherlock si accorse solo ora che la ragazza non portava il cappotto. Ma era troppo tardi per offrirgli il suo. E poi Molly avrebbe pensato che lui volesse che restasse, mentre anche quella non era esattamente la verità.

Sherlock sapeva che era giusto che Molly Hooper tornasse dentro. Perchè dentro a quella sala c’erano le persone normali, mentre fuori c’era solo un sociopatico, incapace di esprimere i propri pensieri e sentimenti. 

Si alzò anche lui e sulla sua bocca si disegnò quello strano sorriso che faceva semplicemente arriciando le labbra.

“Devo andare”, sussurrò Molly, facendo un passo indietro nella ghiaia chiara.

“Lo so”, rispose di rimando il detective.

 

“Molly?” 
Sherlock la richiamò quando lei ormai era a metà strada tra la panchina e la casa, percorse quello spazio con pochi passi. Si fermò davanti a lei, che ora rabbrividiva visibilmente -come aveva potuto non accorgersene prima?- per il freddo.

“Avevo ragione, Molly Hooper.” 

Lei lo guardò interrogativa.

Tu conti.

 

 

 

 

 

 

 

Ringrazio anticipatamente per ogni recensione, bella e brutta! :) lasciate un segno del vostro passaggio!
PadmeGiulia

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: PadmeGiulia