Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: donalbain    19/01/2014    1 recensioni
Primi mesi di liceo. Una bidella che porta la stessa felpa da mesi e mesi. Una compagna di classe scomparsa da tre settimane.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 novembre 2010
Mi sto abituando alla nuova scuola,pensandoci,non è poi tanto male dalle medie. Gli studenti e i professori sono simpatici,certo come tutte le cose chi più e chi meno, e poi anche i collaboratori scolastici sono professionali,ma c’è ne una che non mi convince,sono qui da 2 mesi e porta sempre la stessa felpa … la terrò d’occhio.
14 dicembre 2010
Una nostra compagna di classe non viene più a scuola da circa 3 settimane e non si hanno sue notizie … credo che la bidella c’entri qualcosa … ma non la accuso,devo avere delle prove.
28 dicembre 2010
Oggi mi è arrivata una cartolina dal Vietnam,per esser più precisi dalla cittadina di Hong Gai,raffigura una grande fabbrica,prima non capivo a chi potesse appartenere, ma dietro ho notato un cartello con scritto “Nike”... come prima cosa ho pensato,perché la “Nike” mi manda una cartolina? Forse e una nuova pubblicità … bah mistero …
2 gennaio 2011
Oggi un’altra cartolina dal Vietnam, che palle!!! Ma stavolta c’è qualcosa di più strano,sulla cartolina non è raffigurata la fabbrica,ma la mia compagna di classe!!! Ma non è sola,accanto a lei c’è un soldato vietnamita con una tuta della “Nike” che gli punta un fucile alla tempia sinistra … in viso è un po’ sciupata e nel frattempo sta fabbricando un paio di scarpe. Sullo sfondo ci sono migliaia di donne asiatiche che filano e tessono e sulla parete si trova la bandiera Comunista, e intanto penso … che meravigliosa cartolina!!! Ma poi un altro pensiero mi affiora nella mente, cosa ci fa in Vietnam? Forse è in gita turistica con la famiglia? No, non ci sono i suoi genitori … allora cosa può essere? Forse centra la bidella con la stessa felpa da 4 mesi,si è probabile,allora comincio a indagare …
9 gennaio 2011
Che bello ho preso le nuove scarpe della “Nike”,ho preso in simpatia questa società adesso,non so perché. Ma sul fianco della scarpa destra c’è scritto “Help”,che strano, nel modello esposto in vetrina non c’è questa scritta,va bè adesso che ci penso sono più belle così.
10 gennaio 2011 
Oggi,mi è arrivata una nuova cartolina,adesso mi comincia a stare sulle palle il Vietnam. C’è sempre la mia compagna di classe,ma il simpatico vietnamita e sullo sfondo che beve un caffè,comunque in volto è piena di lividi e sul suo viso si scorge una lacrima, e  ha un cartello in mano con scritto “Help”. Adesso tutto si fa più chiaro è andata in Vietnam per pubblicizzare le “Nike” e sta compiendo il suo lavoro più che bene.
12 gennaio 2011 
Incredibile,la bidella si è comprata una felpa nuova!!! Adesso no ho più dubbi su di lei è una brava persona,perché oltre ad aver comprato una felpa nuova,questa è della “Nike” e come me,sulla fiancata destra ha scritto “Help” è proprio bella quella felpa.
15 gennaio 2011 
La professoressa di diritto oggi ci ha dato delle schede che parlano dello sfruttamento minorile in Vietnam da parte della “Nike”. Allora in preda al panico in classe ho gridato:” La nostra compagna e stata rapita dai vietnamiti e adesso e nella fabbrica a lavorare i prodotti della “Nike” e accanto a lei c’è  sembra una vietnamita che gli punta il fucile alla tempia!!!”. E i miei compagni in coro:”E allora?” e io con voce tranquilla e pacata ho risposto:”Niente”.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: donalbain