Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Menta_piperita    20/01/2014    3 recensioni
"È domenica mattina, io adoro la domenica mattina.
È l' unico giorno in cui facciamo colazione tutti assieme, come stiamo facendo ora.
E poi oggi è il mio compleanno.
Ma perchè sono tutti così presi dalla lettera che mamma tiene in mano?"
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA LETTERA.



È domenica mattina, io adoro la domenica mattina.
È l' unico giorno in cui facciamo colazione tutti assieme, come stiamo facendo ora.
E poi oggi è il mio compleanno.
Ma perchè sono tutti così presi dalla lettera che mamma tiene in mano?

Quando sono scesa dalle scale per andare in cucina non mi ha salutata nessuno. Erano così, come sono adesso, entrambi i miei genitori con gli occhi spalancati dallo stupore che leggono e rileggono freneticamente le parole scritte su quel foglio che io non riesco a intuire e mia sorella intenta a sbirciarne qualche frammento dietro di loro, in punta di piedi.

L' unico rumore che si sente è l' orologio che segna monotono i secondi e il bubolare di un gufo che è apollaiato curiosamente sul davanzale della finestra che dà sulla strada.
Ma...perchè mai dovrebbe esserci un gufo sul davanzale? Che cosa sta succedendo qui?

Ad un tratto papà mi guarda negli occhi mettendo fine così a quell' attimo di immobilità che si era creato e le sue labbra si incurvano in timido sorriso mentre una lacrima riga la guancia di mamma che mormora il mio nome seguito da un "oh, tesoro...siamo così fieri di te..chi l' avrebbe mai immaginato?"
Vorrei parlare, chiedere spiegazioni, ma non faccio in tempo a dire nulla,

mia sorella aiutata dall' attimo di distrazione strappa dalle mani di mamma la busta e mentre legge il contenuto il suo viso inizia a farsi sempre più cupo e i suoi occhi nocciola diventano due piccole fessure che si posano carichi d' odio su di me mentre lascia cadere la lettera sul pavimento.

"Petunia!" Dico quando lei esce correndo facendo sbattere violentemente la porta.
Faccio qualche passo in avanti con l' intenzione di raggiungerla ma mi fermo perchè so che sarebbe inutile cercare di farla ragionare senza sapere il motivo del suo comportamento.

È così che i miei occhi si posano sulla lettera a terra ed è solamente adesso che leggo il mio nome, Lily Evans, seguito dall' invito ad entrare alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.


Image and video hosting by TinyPic •----------------•----------------•----------------•----------------•----------------•----------------•---------
Ciao a tutti:)
È la primissimissima volta che scrivo qualcosa su efp!
 Che dire... Beh ho pensato di scrivere dell' arrivo della lettera di Hogwarts in casa Evans, si insomma... È venuta fuori una flashfic orribile e veramente penosa non del tutto soddisfacente, ma vabbè io ci ho provato almeno:) 
fatemi sapere se vi è piaciuta, se non vi è piaciuta o se vi ha fatto vomitare pony arcobaleno...accetto tutto! Però per favore lasciatemi un commentino anche piccolo piccolo per vedere se continuare a scrivere o andare a nascondermi dietro un armadio stroncare dall' inizio questa "nuova carriera" :) 
 
Un bacione, Menta:)





  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Menta_piperita