Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    21/01/2014    3 recensioni
Flash fiction riguardante Bronn e Tyrion utilizzando un prompt del gruppo facebook "Fanfiction Challengers". Cosa pensa Bronn di Tyrion?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bronn, Tyrion Lannister
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Bronn/Tyrion Lannister 

Prompt: Geni si nasce, non a pagamento.

Rating: verde 

Lanciata da Claudia De Sessa

 

 

La stanza del primo cavaliere era sempre stata accogliente, ma non faceva per lui, come non faceva per lui la divisa da Cappa Dorata, preferendo l’aspetto selvaggio che l’aveva sempre contraddistinto.

Lo chiamavano in molti modi, l’uomo che gli stava di fronte: il Mezzuomo, Folletto, ma non bastava mai a definirlo completamente.

“Allora, come ci si sente a essere Primo Cavaliere?” chiese dunque Bronn a Tyrion Lannister. Quando non vi era nessuno a guardare, Bronn poteva permettersi di chiedere quello che voleva al suo padrone.

E il padrone rispondeva, anche perché stava cominciando a considerarlo un amico: “Non male. Certo, ho poco tempo per il sesso, ma il vino non manca mai”

“Lo vedo anch’io” rispose la guardia del corpo, versandosene un po’ nel calice. “Inoltre, è di buona qualità”

“Non che ci voglia molto, con la cattiva qualità che di solito bevevi prima” osservò Lannister. Poi chiese “E tu? A guardia delle Cappe Dorate?” chiese Tyrion, senza distogliere lo sguardo dai documenti, ma con la mente ovunque.

“Sono degli imbecilli, ma perlomeno sanno cos’è una spada” rispose questi.

“Beh, geni si nasce, non è un affare a pagamento” commentò Tyrion, intingendo una piuma per scrivere.

“Tu ne sai qualcosa?” lo provocò Bronn.

Tyrion ridacchiò. “Il mio genio non l’ho certo pagato, è un dono. Altrimenti chi terrebbe a bada Cersei e il moccioso?”

Aveva un’alta considerazione di re Joffrey.

“Vero. Ma vero anche che devi stare attento ogni giorno altrimenti questi ti fanno la pelle” rispose Bronn.

“Non finché ci sono le Cappe Dorate al mio servizio. A proposito, è il Consiglio Ristretto che mi preoccupa. Penso di testare la loro affidabilità con un trucchetto, confidando loro una notizia diversa per poi vedere chi la girerà a mia sorella”

Bronn non poté che essere d’accordo. “Geni si nasce”, ed è una fortuna che i Lannister avessero uno come Tyrion, altrimenti i Sette Regni sarebbero andati alla deriva prima del previsto.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Aven90