Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    21/01/2014    4 recensioni
Breve flashfic riguardante Lady Sansa e sir Loras, in quel cortile di Approdo del Re, quando hanno passeggiato insieme. Stavolta due prompt assieme, sempre proposti da quel gruppo facebook "Fanfiction Challengers" che non è altro!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loras Tyrell, Sansa Stark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Sansa, Loras

Prompt: Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti.

Prompt: "Gradiresti pregare con me?"

" L'ultima volta ho...pregato con lord Renly" 

 



 Era stata una bella passeggiata, quella fatta con sir Loras

Certo, doveva ammettere che aveva una forte ascendenza su di lei, sin da quando le aveva dato quel fiore alla fine del torneo.

Invece, si è ritrovata costretta a sposare quel brutto nano di Tyrion Lannister che, tuttavia, a onor del vero l’ha sempre rispettata.

 

///

 

Era stata una bella passeggiata, quella fatta con lady Sansa.

Doveva ammettere che era una bellissima ragazza, che ormai fatta donna poteva avere qualunque marito.

Tranne lui; infatti il suo cuore era votato infatti al povero Renly, il quale non meritava certo la fine che ha fatto.

Tuttavia era successo e adesso si sentiva così solo e sperduto.

Solo, come un giardino senza sole e coi fiori appassiti.

Il suo più grande incubo, dato quanto amava la vegetazione. Non poteva vivere in quel modo, decisamente.

 

///

 

Eppure, non si era rifiutato quando gli aveva chiesto: “Gradiresti pregare con me?”

Lui è stato così imbarazzato, e proprio per questo ancora più affascinante. “Pregare? L’ultima volta ho… pregato con lord Renly, poi è morto”

Lei sorrise. “Non vi aspettate certo che muoia, suppongo?”

E dunque, pregarono appartati. Era stato un bel momento, anche se lui (Loras) non sembrava molto interessato al suo aspetto, in ogni caso da allora in poi i fiori del cortile di Approdo del Re le avrebbero ricordato quelle preghiere.

E fu allora che le venne in mente una conclusione abbastanza inerente a quello che stava passando.

Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti.

Vero, si disse, ma probabilmente a Corte nessuno se ne sarebbe scandalizzato.

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Aven90