Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: alermeglio92    05/06/2008    1 recensioni
Idea nata improvvisamente... non sarà un capolavoro di originalità ma tengo a conoscere le vostre opinioni...
“Basta! BASTA! Non ti sopporto più!”
Alzai lo sguardo sconvolto.
“Mi vuoi dire qual è il tuo problema?”
Perché il mio migliore amico mi stava urlando a quel modo?
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Basta

“Basta! BASTA! Non ti sopporto più!”

Alzai lo sguardo sconvolto.

“Mi vuoi dire qual è il tuo problema?”

Perché il mio migliore amico mi stava urlando a quel modo?

“Cazzo, Ale, io… io non riesco a capire… Hai ventun’anni… cazzo, ventuno, e ti piangi addosso come se ne avessi sessanta!”

Lo guardavo interrogativo.

“Ma mi ascolti? Dimmi, cosa hai fatto negli ultimi sei mesi di interessante?”

Sei mesi… a quella parola mi voltai verso una foto. La foto di lei.

Lo sentii sbuffare. Sentii dei tonfi di passi, quindi entrò nel mio campo visivo.

“Possibile che tu stia pensando ancora a lei? Ale, la vita va avanti, scordatela, devi distrarti, non puoi chiuderti qua dentro e isolarti dal resto del mondo”

Lo guardai strano. Le sue parole mi risultavano un’eco lontana, difficile da capire.

“Ok, stavate insieme da quattro anni, ok, forse era la tipa giusta, ma cazzo Ale, sono passati sei mesi, sei fottutissimi mesi e tu sei ancora qua a piangerti addosso”

Non capivo perché lo facesse. Cosa gli importava se io soffrivo? Non era a spassarsela con due svedesi quando avevo bisogno di lui?

“Dio mio… Mettiamola così… Selene ha un’amica, Denise, che si è lasciata con l’uomo e che compie gli anni. Ora tu vai a darti una lavata, ti vesti in modo presentabile, usciamo, andiamo a comprare un regalo a questa Denise, stasera tu le dai il regalo, poi ti apparti con lei e… ehy, mi stai ascoltando?”

Lo sguardo mi era caduto su un anello. Il suo. Quello che ci avrebbe legati per sempre.

“Santo Iddio”

Prese l’anello e lo gettò via.

“Ehy!” mormorai scandalizzato.

Si passò le mani sulle tempie sbuffando.

“Hai ascoltato una sola parola di quello che ho detto?”

Mi sforzai di considerarlo. La sua voce era come un ronzio fastidioso. Volevo essere lasciato solo.

“Sì, va bene per stasera. Adesso, se vuoi scusarmi, vado a farmi una doccia”

Sorrise.

“Oh, così ti voglio amico. Reagisci, stasera devi essere una tigre”

“Sì, sì” mormorai.

Attesi che uscisse, quindi cominciai a svuotare la doccia da bacinelle varie.

Mi spogliai e mi osservai allo specchio. Rimasi scioccato. Erano sei mesi che non mi guardavo. Il mio viso era un capolavoro di Picasso. Gli occhi incavati mi ricambiavano con compassione. La bocca era di marmo, immobile all’ingiù. Sulla fronte una ruga profonda, semi coperta da un oceano di capelli disordinati e trascurati. Il torace, un tempo muscoloso e ben allenato da tre appuntamenti settimanali in palestra, era ora piatto, e l’unico rigonfiamento era quello della pancetta accumulata dalla tanta birra. Non capivo cosa ci facessi lì davanti allo specchio, così con uno scossone mi infilai nella doccia. L’acqua era come neve sul mio deserto.

 

Don’t Worry (written by me)

 

Out it’s raining

No noise of steps

You see the fog falling down

How many days will pass before

You will be able to laugh again

And I remember those days

You and me no words

Just feeling like to live every moment

I never thought you would fly away

With the end of the summer

It’s not a good change

A good change

Tell me

 

Don’t worry about the truth

If you wanna dream

Don’t worry about illusions

You can’t stop to wish

Don’t worry about the pain

Caused by her

Cause you will be laughing like me

Cause you will be happy

 

Look at me

And look at my mouth

Moving without giving out a sound

And the lights are turned off

And you realize

You’re afraid of dark

 

Don’t worry about the truth

If you wanna dream

Don’t worry about illusions

You can’t stop to wish

Don’t worry about the pain

Caused by her

Cause you will be laughing like me

Cause you will be happy

 

We do not know what the future will give to us

And in my heart I know that

It’s not impossible to be happy like

I was with you…

 

Don’t worry about the truth…

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: alermeglio92