Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Luce_Della_Sera    22/01/2014    3 recensioni
Uno dei momenti più belli della vita di una donna, è la maternità; durante la gravidanza, arriva il momento in cui, se i genitori lo desiderano, si scopre il sesso del bambino. Ed è soprattutto poco prima di verificarlo che le future madri capiscono di avere una sola certezza...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le certezze di una mamma

Mi guardo allo specchio, e accarezzo dolcemente la mia pancia: domani avrò la visita morfologica, e tra le altre cose quindi saprò finalmente il sesso del mio bambino.
Quanti miti, quante leggende metropolitane ho sentito a questo riguardo, nel corso di questi mesi!
 “Se hai poche nausee mattutine, sarà maschio; se viceversa ne hai molte, sarà una femmina”;
“Se hai voglia di cibo salato, aspetti un maschietto”
“Se hai voglia di cibo dolce, aspetti una femminuccia”
Peccato che io non abbia avuto tante nausee, ma ho costantemente voglia di dolci: dato che nella mia pancia c’è un solo feto, se mai avessi avuto la tentazione di prendere sul serio tutte queste presunte affermazioni dotte mi sarei ricreduta in un battibaleno!
Alcune mie conoscenti hanno provato a propormi anche la tavola cinese (dicono che abbia una precisione del 90%), e il gioco del pendolo (palesemente fasullo, ma il bello è che tante ci credono!), ma io non ne ho proprio voluto sapere: mi sono sempre detta, e tuttora ne sono convinta, che bambino o bambina che sia non importa, purché stia bene: questa è l’unica certezza che ho, e credo sia la certezza di ogni mamma.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Luce_Della_Sera