Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Ellyna_Mel    06/06/2008    5 recensioni
" Tanti balocchi ti stanno intorno per troppo hanno atteso il tuo ritorno pieni di polvere ognuno di loro lindo e pulito lo è uno solo. Se attentamente saprai osservare tu capirai cosa cercare piccolo e bianco, macchiato di nero cerca pulcino, perchè io ti vedo"
Genere: Sovrannaturale, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mello, Near
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

" Tanti balocchi ti stanno intorno
   per troppo hanno atteso il tuo ritorno


  pieni di polvere ognuno di loro
  lindo e pulito lo è uno solo.


  Se attentamente saprai osservare
  tu capirai cosa cercare


  piccolo e bianco, macchiato di nero
  cerca pulcino, perchè io ti vedo"









 
 



La ciocca torturata per anni era ancora tra le sue esili dita.

Quegli occhi color carbone, profondi come un pozzo nero di cui non si conosceva il fondo scrutavano ogni singola parte di quella che una volta fu la sua camera da letto.

Un passo verso l'interno della stanza.

Era tutto come l'aveva lasciato.

Tutto perfettamente al suo posto. E la cosa lo inquietava assai.





Near si era voluto dirigere verso la camera da letto senza preoccuparsi di attendere il ritorno del preside dell'istituto...ovviamente scortato dal piccolo Misha che, a quanto pare, non aveva alcuna intenzione di staccarsi da lui...e non ne vedeva il motivo...




La stanza non era stata affittata a nessun inquilino.
Proprio come non era stata affittata a nessuno la camera accanto. Quella stanza che fino a qualche anno prima profumava di cioccolato fondente...un odore che ti penetrava nel corpo attraverso le narici e ti invadeva il cervello da quanto era forte...


Possibile che Roger fosse talmente affezzionato a lui e a Mello da non voler affittare a nessuno quelle due stanze...? A pensarci bene...Roger sapeva della morte di Mello.

Era stato lo stesso Near a parlargliene al telefono non appena risolto il caso Kira...

Non sapeva come avrebbe reagito Roger ma...il solo pensiero di dover ripercorrere ogni tratto dell'istituto dove ogni giorno una piccola peste bionda correva, gridava, si faceva male, rideva, scherzava e rendeva allegra l'atmosfera pesante di un orfanotrofio...sapendo che quest'ultima figura fosse sparita per sempre...doveva fargli veramente male, di questo ne era certo.


Ma tornando alla camera...Near rimase immobile per qualche istante per poi incamminarsi verso il letto. Quel vecchio letto cigolante su cui dormiva ogni notte abbracciato al suo orsacchiotto.


Il letto scricchiolò come in passato quando lui ci si adagiò sopra, con lo sguardo fisso verso la porta.


Misha lo guardava senza proferire parola. Scrutò i suoi occhi leggendo l'immensa tristezza in cui galleggiava il suo sguardo, optando per lasciarlo da solo con i suoi pensieri ed abbandonare la camera.













| Insomma Near! piantala con quei dannati puzzle!|


< ...>


| E poi tutti questi giocattoli! Insomma! sei sommerso di giochi e non mi sorridi mai!|


< ...io non amavo sorridere Mello...perchè mai dovrei sorridere...?>


| Allora...dato che tanto non ti fanno sorridere nemmeno a pregarti in ginocchio sai cosa faccio? Ora li prendo e li faccio sparire ! E quei dannati puzzle li butto nel gambinetto e tiro giù lo sciacquone! |


< Eh già...quante volte me li hai buttati via...ma guarda...! Non piangevo prima...e mi metto a piangere ora per dei giocattoli persi da tempo...ma in fondo...che me ne frega dei giocattoli...?>


| Io te lo giuro Near! prima o poi te lo caverò quel tuo sguardo da ebete dalla tua faccia!|












Il ragazzo si lasciò cadere sul letto.

Le lacrime gli solcavano il viso senza tregua e lui stesso non ne capiva il motivo.


Tutto era al suo posto


Ogni giocattolo a lui regalato...


Ogni mobilio...


Ogni disegno...


Tutto


In quella stanza c'era tutto...e nello stesso tempo era vuota.




Cadde in un sonno profondo mentre la sua mente ripercorreva ogni istante della sua infanzia passato in quella cameretta.


Ogni singolo istante...



Le litigate con Mello. I suoi giocattoli. L'atmosfera tremendamente angosciante del tramonto...non aveva mai capito il vero motivo di ciò ma, ogni volta che il sole tramontava e gli ultimi raggi arancioni penetravano dalla finestra illuminando la camera...si sentiva terribilmente malinconico...e angosciato...

Odiava vedere il sole tramontare. Già due volte gli aveva portato via quel poco calore che gli veniva riservato.

Quella fonte di luce che metteva allegria andava svanendo ogni sera...però tornava la mattina dopo. E così via tutti i giorni.


E invece una sera, durante il tramondo , anche qualcun'altro era tramontato, ma per sempre...lo sapeva che non avrebbe mai più rivisto quei capelli corvini e quegli occhi quasi identici ai suoi...aveva perso l'unica persona che aveva qualcosa di simile a lui...per sempre.



E il sole sorse nuovamente...ma da solo...







E dopo pochi anni successe di nuovo...


Tramontò come sempre, lasciandolo nel buio più completo...






Quando al mattino fece il suo ritorno...non era come prima.


La sua luce si era dimezzata. Forse davvero, o forse solo agli occhi di Near. Quegli occhi ancora più vitrei di prima. Ancora più opachi. Ancora più bagni di tutte le volte in cui Mello gli rompeva un giocattolo...ed era questo che lo angosciava ancora di più:

Mello non li avrebbe più rotti.

Mello non lo avrebbe più disturbato...

















Ormai era notte e Near, preso da un brivido di freddo si svegliò al buio nel suo lettino, sotto le coperte.

Non capiva...chi è che lo aveva coperto?...Perchè Misha non lo aveva svegliato...?


Preso da un'altro brivido di freddo si portò la coperta fin sopra la testa serrando gli occhi.


Il freddo aumentò quando, coprendosi, sfiorò qualcosa con tutto il corpo.

Aprì gli occhi e quello che vide lo lasciò spiazzato.





Una figura dai lineamenti molto femminili e indefiniti e i capelli color del grano lo guardava, sdraiato accanto a lui, con un sorriso sulle labbra e qualcosa in bocca che stava masticando. Un bambino...Mello...



A Near si mozzò il fiato alla vista di qul bambino...quel bambino che non sarebbe dovuto essere lì...che non sarebbe potuto essere lì.


Questi gli si avvicinò lentamente senza degnarlo di un saluto e, senza preavviso, posò le  labbra sulle sue. Gelide come il ghiaccio. Gelide come la neve. Gelide come...le labbra di un morto.


Sussultò al contatto serrando gli occhi e scansandosi dalle coperte.


La figura, da sotto le coperte lo guardò con occhi vispi e azzurri come il ghiaccio.


Risaltavano al buio proprio come gli occhi di un gatto.



Aveva il fiatone e uno strano sapore in bocca e...


sputò per terra



Una sostanza marrone, mescolata a sangue e...e quello cos'era?...


Il ragazzo raccattò un piccolo foglietto di carta accartocciato tra i resti della sostanza che aveva in bocca.




Con mani tremanti, constatando che l'immagine sotto le coperte era sparita, iniziò ad aprire il foglio, ripensando al flash di pochi secondi che aveva avuto...






" Tanti balocchi ti stanno intorno
   per troppo hanno atteso il tuo ritorno


  pieni di polvere ognuno di loro
  lindo e pulito lo è uno solo.


  Se attentamente saprai osservare
  tu capirai cosa cercare


  piccolo e bianco, macchiato di nero
  cerca pulcino, perchè io ti vedo"












Il sangue gli si gelò ancora di più...





" ... piccolo e bianco, macchiato di nero
  cerca pulcino, perchè io ti vedo"







< M...Misha...? >

La voce di Near tremò...perchè cercava Misha?


< Misha...dove sei...? >


Lui non voleva Misha...voleva solo vedere qualcuno...qualcuno di reale...qualcuno che fosse vero e non un fantasma...un fantasma che lo osservava per qualche ignoto motivo...


Corse fuori dalla stanza accendendo la luce, si voltò e...



La stanza di Mello...la porta era aperta e la luce spenta


< ...M...Mel....Misha...?>


Mai la sua voce aveva tremato come ora...


Si avvicinò lentamente alla stanza...


Mise un piede dentro facendo attenzione.


Era la prima volta che quell'istituto gli metteva una sensazione di angoscia addosso.
Non era mai successo prima d'ora.


Una tenue luce soffusa provveniva da un'angolo della stanza, illuminando una piccola sagoma sul muro





Accese velocemente l'interruttore e


Dopo tanto tempo, l'aroma del cioccolato tornò a stuzzicargli le narici...quell'aroma a cui Mello era abituato...e profondamente legato.



Guardò il muro bianco...eccolo...il Crocifisso era sempre al suo posto e sotto di lui, dove ci stava sempre Mello a pregare c'era...







< Oh...ti sei svegliato finalmente...scusa se ti ho lasciato solo, ma avevo paura di svegliarti, così son venuto a pregare un po...>













Continua...

****************************************************************************

Ed ecco terminato il secondo capitolo! ^^ Ho anche deciso definitivamente il finale! ^^...ghghgh...

Passiamo alle risposte...


Dimea: Ghghgh! Ma quanti ragionamenti hai fatto ieri sera per capire cosa mi frulla in testa? XD Tanto fino alla fine non lo dico cosa mi passa per la mente! XD Aspetta e vedrai! XD Sono felice che ti sia piaciuta!
Un kissone by Elly!


KLMN: Uhm...prima di tutto un curiosità sul tuo Nick!...Ma stà per Kira L Mello e Near la sigla KLMN??? °_° Passiamo alla risposta! ^^ Sono felice che la trovi intrigante! In fondo lo deve essere Ghgh! Tranquilla che ce la farò a portare avanti le altre fic! ^^
Un kissone by Elly!


DarkRose: Uhm...l'intento di Mello...? Chissà...ricorda che Mello ha scritto la lettera di sfida prima di morire...e in quel momento aveva uno scopo preciso, che ha tutt' ora ovviamente! Che sia battere Near?...Che sia svelare un segreto al nostro " mucchietto di polvere" come mi piace tanto chiamarlo...? Uhm...Chissà! Anche il "completa il puzzle"  può avere diversi significati...chissà! forse il puzzle è già completo ma nessuno lo sa...o forse è per davvero un puzzle...o ancora, può essere un qualche oggetto nascosto da Mello...
stavolta non scoprirai il finale tanto facilmente Darky! XD
Grazie per la recensione! ^^
Un kissone by Elly!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Ellyna_Mel