Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Bad Wolf    23/01/2014    2 recensioni
”Quanta vita viviamo..?..Quante volte si muore..?...Si dice che nel preciso istante della morte tutti perdiamo 21 grammi di peso, nessuno escluso...ma quanto c'è in 21 grammi..?..Quanto va perduto..?..Quando li perdiamo quei 21 grammi..?..Quanto se ne va con loro..?..Quanto si guadagna..?..Quanto..si..guadagna..?......21 grammi......il peso di 5 nichelini uno sull'altro...il peso di un colibrì...di una barretta di cioccolato.......Quanto valgono 21 grammi..?”
(dal film 21 grammi)
21 grammi... 21 secondi, attimi, minuti, ore....
21 momenti.. e quello che si portano dietro...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
…21   GRAMMI…






1… la sola Vita che è concessa…

 



2… i primi passi, le prime parole, i primi gesti…

 Le prime lacrime, i primi incubi; le prime Storie…

 



3… i primi attimi di Realtà… lasciati indietro, tremanti col fiato in gola per paura di non poter più tornare indietro; mentre si tiene stretta una Mano per paura che l’unica cosa bella che la realtà aveva e che adesso era di quella mano che la teneva saldamente possa sfumare come la nebbia del mattino…

 



4… quando la sola cosa sicura sono gli abbracci forti e i baci dolci della propria vita.. e la mano ancora stretta nell’altra, viva, visibile e reale.. e ancora Occhi che guardano da lontano, veri ma falsi…

 



5… quando si sente il cuore battere in modo diverso per la prima volta.. e quando per la prima volta si vede una Faccia Nuova con la coda dell’occhio ovunque…

 



6… quando un piccolo cuoricino è  morto, annegato nello stesso veleno dal quale tutti i cuoricini nascono…

 



7… il momento in cui il lutto finisce e un’Immagine comincia a sbiadire…

 



8… quando si ha la certezza di avere un Angelo sulla propria spalla; ma non di riuscire ancora a capire se sia un angelo dalle belle Ali Bianche o un Demone con la faccia d’angelo e le ali Nere…

 



9… quando la mente inizia a diventare geniale e pericolosa.. quando inizia a creare Illusioni e a non fermarsi più…

 



10… quando si scopre chi è l’Amico Immaginario di una vita.. e perderlo quasi altrettanto improvvisamente…

 



11… quando una Faccia ne sostituisce un’Altra e si ha la sensazione che tutto questo non durerà per molto.. perché l’Ora è arrivata e l’orologio ne segna già una diversa…

 



12… quando si sa che è arrivata la fine, l’ultima volta per poi dire addio... l’ultima occasione per poter Sognare ancora un po’…

 



13… quando tutto è una pira funebre che si accende contro un Cielo Arancio Bruciato; e poi è solo la polvere del ricordo.. mai esistito.. dei giorni mai vissuti…

 



14… quando è un nuovo inizio; una nuova vita piena di nuovi e ancora più misteriosi cambiamenti…

 



15… quando arrivano i primi tradimenti.. le pugnalate alle spalle.. quando ancora non si riesce ad Odiare e ad impugnare le armi contro il Nemico…

 



16… quando si è stanchi e si decide di diventare Carnefice dopo essere stati Vittima..

Quando per la prima volta sulla punta della lingua ci sono lame affilate di Cavalieri coraggiosi e forti; e non gentili carezze di principessa divorata da Lupi Cattivi e bruciata nel fuoco dei Draghi.. il bel vestito diventa una Lucente Armatura…

 



17… quando si scambia una Catena con un’altra.. che non si vede, ma è reale, ed è dannatamente pesante e fastidiosa.. false Libertà cercate nella Sabbia di Ideali morti, annegati nel loro stesso Sangue…

 



18… quando una generazione muore e un’altra rinasce da quelle ceneri; ergendosi in mezzo alla polvere di quello che è stato…

 



19… quando si inizia a sentire sulle proprie labbra il sapore velenoso di Fiori d’Aconito e le urla strozzate dai sogni neri di un passato bruciato e un futuro senza Redenzione…

 



20… quando inizia il più grande cambiamento; e lo si sente entrare da quella Porta Socchiusa ai confini del proprio IO, che si ha paura di aprire ed ancor più di chiudere..

Si manifesta con quell’asfissiante Panico nel respiro gelato, nell’immenso Silenzio che viene sputato fuori dalle labbra rosse, dalle Lettere e dalle Parole che si sciolgono come ghiaccio al sole sotto i propri Occhi Neri e Vuoti..

Sembra divorare tutto; squarciare con Zanne e Artigli il proprio Contenitore per trovare la libertà di ESSERE nel proprio Essere…
 



***
 



21… Una Freccia sta per essere incoccata mentre c’è una Pistola puntata contro la testa..

Qualcosa strattona la gola e non lascia fiato..

Morsi sulla pelle pallida; la Bestia vince..

Folle Imperatrice Guerriera che tiene il Mondo per la gola adesso, che lo fa Sanguinare..

Alza la testa alla Luna e urla..

Occhi Rossi, Sangue Nero, Labbra d’Aconito.. Piume Bianche e Lacrime Dorate……………

 



***

 



”Quanta vita viviamo..?..Quante volte si muore..?...Si dice che nel preciso istante della morte tutti perdiamo 21 grammi di peso, nessuno escluso...ma quanto c'è in 21 grammi..?..Quanto va perduto..?..Quando li perdiamo quei 21 grammi..?..Quanto se ne va con loro..?..Quanto si guadagna..?..Quanto..si..guadagna..?......21 grammi......il peso di 5 nichelini uno sull'altro...il peso di un colibrì...di una barretta di cioccolato.......Quanto valgono 21 grammi..?”
 




***

 



*Angolo dell’Autrice:*

Ok… salve gente!

Ehm.. in realtà c’è poco da dire su questa fic… a dire il vero non so neppure come mi sia venuta fuori.. è leggermente (si certo ‘leggermente’.. credici!) contorta e senza senso… ma l’istinto mi dice di pubblicarla; ovviamente spero in qualche commento positivo… ma.. a voi la scelta!

Grazie mille e alla prossima! XD Bad Wolf!

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Bad Wolf