Videogiochi > Professor Layton
Ricorda la storia  |      
Autore: Sapphire313    23/01/2014    2 recensioni
Piccola One Shot riguardante quella che potrebbe essere la quotidianità per Jean Descole e Raymond.
Realizzando un'idea che pare folgorarlo, possederlo ed animarlo, le sue mani si muovono febbrili tra cavi elettrici, viti, piastre metalliche e le uniche volte in cui alza la testa è per seguire un accurato progetto affisso ad una parete, apportarne modifiche o stracciarlo in un urlo frustrato."
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Jean Descole
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Magician's Operation


[Raymond & Descole]

Realizzando un'idea che pare folgorarlo, possederlo ed animarlo, le sue mani si muovono febbrili tra cavi elettrici, viti, piastre metalliche e le uniche volte in cui alza la testa è per seguire un accurato progetto affisso ad una parete, apportarne modifiche o stracciarlo in un urlo frustrato.
-Dov'è la chiave combinata che stavo usando prima, dove?-
In uno schianto, tutti gli oggetti che non sono quello furiosamente cercato vengono spazzati via da un'ampia manata sparpagliandosi sul pavimento del laboratorio.
In momenti come questo, quando il Maestro è al lavoro e niente o nessuno deve interrompere il suo operato, so che il mio compito è preparargli del tè e un bagno caldo per quando avrà terminato ma soprattutto assistere in silenzio ed evitare che distrugga l'intero edificio.
-È esattamente dove lo avete lasciato, alla vostra destra dietro alla cassetta dei cacciavite.-
Sentendo le mie parole si volta di scatto, mi rivolge un'occhiataccia carica d'odio ma afferra il tanto agognato oggetto.
-Non mi pare di avertelo chiesto, Raymond, la mia era una domanda retorica, capisci? Retorica.-
Devo ammetterlo, sotto pressione il Maestro sa essere un uomo impaziente, scortese e distruttivo ma credo che ogni genio abbia le proprie debolezze e io mi adeguo alle sue.
-La prossima volta che mi interromperai con le tue sciocche affermazioni mi premurerò di sbatterti fuori da questa stanza e di chiudere la porta a chiave, intesi?-
Annuisco e silenziosamente gli faccio comprendere di aver capito.
In uno sbuffo seccato torna al lavoro e io mi permetto il lusso di un sorriso, è la terza volta di oggi che minaccia di farmi uscire dal laboratorio o addirittura licenziarmi e in tutti gli anni al suo servizio ho oramai perso il conto di quante volte ho assistito a questo teatrino.
Se la prende spesso con me ma mai una volta ha messo veramente in atto tali minacce.


~*~

[Note di un'autrice discretamente soddisfatta di sé.]
Sono secoli che volevo scrivere qualcosa sulla saga del famoso professore ma mai una volta che mi venisse una buona idea, mai che fossi veramente convinta di ciò che avevo prodotto e diciamocelo, non che questa one-shot sia un capolavoro e ne sia particolarmente orgogliosa, tutt'altro, ma almeno con questa storiella sciocca e senza troppe pretese sono finalmente risuscita -dopo millemila anni di inattività- a scrivere qualcosa e a farlo in questa sezione.
Ah, che bella sensazione.
A questo proposito ringrazio infinitamente
Cheche per l'interessante discussione e l'imput datomi su Ask.

Comunque questa è la prima di una raccolta di storie brevi ispirate -più che dal significato del testo- dal ritmo e dalle poche parole che compongono il titolo di alcune canzoni di Vocaloid poiché ho voluto che l'ispirazione fosse guidata nel modo più inconscio possibile quindi dalla musica più che da parole. Come ho già detto, anche se il contenuto della mia fanfic non ha nulla a che fare con quello della canzone, il titolo deriva dal brano che mi ha dato l'ispirazione: “Magician's Operation” di EZFG in una cover dell'UTAU Matsudappoiyo Retake EDGE (link: http://www.youtube.com/watch?v=bvwzr9wzPYY)

Per quel che riguarda i personaggi sono dell'idea che Sycamore, sotto la facciata di cortesia e vero spirito da true gentleman, nasconda una rabbia ed una distruttività senza pari e che a farne le spese sia il povero Raymond da sempre al suo fianco. Le minacce dello scienziato mascherato, comunque, non verranno mai messe in atto poiché sono dell'idea che tra i due vi sia un rapporto di genitore-figlio, maestro-servitore quasi simbiotico, con un'ottima intesa ed reciproca fedeltà.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: Sapphire313