Storie originali > Commedia
Segui la storia  |      
Autore: Palude    23/01/2014    0 recensioni
Capelli e amore: una strana coppia.
Viaggio attraverso un'amicizia e i suoi risvolti.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che l'amicizia tra uomo e donna non nasca mai per caso é un dato di fatto. C'è sempre un doppio fine di qualsiasi tipo. 
Probabilmente c'è qualcuno trai due che prova un briciolo di interesse verso l'altro. Così con l'occasione giusta ci si conosce e si decide: buttarsi a capofitto o sperare che la cotta passi? 
E se entrambi provano qualcosa di più l'uno per l'altra é scontato che da amicizia si passi a qualcosa di più, direte voi.
Invece no. 

Ma può un semplice taglio di capelli stravolgere tutto? 
E cosa c'entrano i capelli con l'amore?
Ora ve lo spiegherò.
Prendiamo il caso di Anna e Paolo e i loro cinque anni di liceo insieme e tutto ci sarà più chiaro.


I due non si sono mai parlati, pur essendo nella stessa classe, fino al secondo anno di liceo. Un anno di sguardi e qualche saluto abbozzato, ma per il resto ognuno ha continuato la sua vita. 
Si erano notati e "certo, Anna é carina, ma non è certo il mio tipo", "Si, Paolo é molto carino, ma di sicuro non guarderà me".

Ed è qui che i capelli fanno il loro ingresso trionfale. 
Un mercoledì pomeriggio come altri Anna e sua madre erano uscite per comprare una giacca nuova, e in quel frangente, ignorando le proteste di Anna, sua madre l'aveva portata anche dal parrucchiere. 
Così quel giovedì mattina piovoso, Anna arrivò a scuola completamente fradicia, ma con il suo nuovo taglio di capelli miracolosamente salvo, ed il primo ad accorgersene fu Paolo. Abbandonó per la prima volta lo stuolo di ragazzine in fase ormonale che lo guardavano in estasi, per rivolgersi proprio a lei. 
-Ciao!
-Ciao.
-Bel taglio...
-Grazie!

Da questa semplicissima conversazione ne susseguirono molte altre, tanto che i due divennero compagni di banco per il resto del liceo e "migliori amici", come amavano definirsi.
Questo portò a benefici, come l'evoluzione sociale di Anna e i compiti fatti per tutto l'anno a Paolo, ma scatenò anche l'ira delle altre che si sentivano messe da parte ora che lui aveva occhi solo per Anna. Le più furbe diventarono sue amiche, proprio per tornare al nostro discorso iniziale, mentre le altre le si misero contro apertamente. In particolare abbiamo il caso di Claudia.
Ma per quanto lei si mettesse in mezzo, Anna non sembrava mostrare segni di gelosia, e Paolo riusciva a spartire equamente il suo tempo tra le due. 

Anna iniziò subito a pensare a Paolo con interesse romantico, ma non ebbe mai l'occasione di discuterne con il diretto interessato che volava indisturbato di fiore in fiore, fino all' arrivo di Licia. 
Paolo si innamorò veramente di Licia e Anna seppe accettarlo, mettendo da parte i suoi sentimenti a servizio della loro amicizia.
Non le pesó nemmeno tanto la sua rinuncia, frequentando Paolo il suo giro di amicizie si era notevolmente allargato e la sua notorietà l'aveva resa più appetibile. 
Si sa come sono gli uomini! 


La loro pacifica convivenza sembrava destinata a durare a lungo, Paolo sempre con Licia ed Anna mai con lo stesso ragazzo, ma Paolo ed Anna sempre insieme.

Bastarono una sola persona, qualche bottiglia di vino e un altro taglio di capelli a sgretolare tutto.



AUTRICE: 

Che dire? Spero di avervi incuriosito. Ci tengo a precisare che questo era solo il prologo, da qui in poi ci saranno più dialoghi! Prometto anche che i prossimi capitoli saranno più lunghi.

É la mia prima storia! Sono bene accette critiche, chiarimenti, consigli e tutto quello che volete! 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Palude