Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: NarcissaM    07/06/2008    14 recensioni
Sarà un disastroso - ma indimenticabile - anno scolastico per la bella Narcissa Black. Impegnata tra lezioni di recupero con Severus Piton, i pasticci del suo cugino sconsiderato, ed il corteggiamento di un fidanzato indesiderato, lo specchio stregato di Serpeverde sarà davvero l'ultimo dei suoi problemi.
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa, Lucius/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hogwarts - Anno Scolastico 1977

Narcissa Black e lo Specchio di Serpeverde

1 - Fidanzati

Narcissa Black avanzò attraverso sbuffi di vapore fuligginoso eruttati dal treno. Le figure di ragazzi e ragazze intenti a salutare i propri familiari le apparivano confuse, come avvolte da una leggera nebbia.
Baci, abbracci, carezze e raccomandazioni...
Narcissa si guardò indietro. Non c'erano tenerezze per lei: sua madre era ritta e immobile come una statua, lo sguardo duro e fiero. Le sue due sorelle, Bellatrix e Andromeda, la salutavano con meccanici cenni della mano. Loro avevano già terminato gli studi, e non ci sarebbero più state per la sorellina minore e Narcissa avrebbe dovuto cavarsela da sola, durante il suo sesto anno ad Hogwarts.
Le donne Black non si lasciano andare mai alle smancerie: è la regola, si ripeté Narcissa andando avanti, trascinando il suo baule fin sopra il treno. Con l'altra mano reggeva invece la cuccetta della sua micia, Ecate, uno splendido esemplare di Persiano dal lungo pelo bianco.
L'Hogwarts Express era colmo di giovani in divisa scolastica... chiassosi bambini eccitati per il loro primo viaggio verso Hogwarts, e facce invece già conosciute.
Narcissa si fece largo tra la folla, in cerca di uno scompartimento libero. Al suo passaggio molti ragazzi si appiattivano alle pareti, non osando sfiorarla. Tutti quelli che conoscevano Narcissa sapevano quanto lei odiasse essere toccata, e non volevano avere guai.
Ma la ragazzina dai lunghi capelli rossi con la quale si scontrò, non conosceva nulla di Narcissa Black quando le andò a sbattere addosso.
"Scusami" disse, abbozzando un timido sorriso. "Ero distratta. Non ti avevo vista".
Narcissa la squadrò da capo a piedi. "Primo anno?" domandò in tono ostile. Dalla sua cuccetta, Ecate sibilò e rizzò i peli.
"S-sì. Mi chiamo Lily. Lily Evans, piacere" fece la ragazzina, porgendole la mano.
"Evans..." sussurrò Narcissa, cercando di ricordare qualche famiglia di maghi con quel cognome. Ma non le venne in mente nessuno. "Figlia di Babbani, eh?"
Lily annuì, e in tutta risposta Narcissa le mollò uno schiaffo sulla mano che l'altra aveva tenuto a mezz'aria.
"Che modi sgarbati, cugina!" disse un ragazzino che aveva assistito alla scena. Stava poggiato allo stipite della porta del suo scompartimento, con le braccia incrociate e le labbra arricciate in una smorfia impertinente.
"Sirius, ci sei anche tu quest'anno ad Hogwarts..." mormorò Narcissa, non degnando più d'uno sguardo la povera Lily, che si massaggiava la mano con aria sconvolta. "Vedi di comportarti bene, cuginetto. Non vorrei che la Casa dei Serpeverde perdesse dei punti solo perchè tu devi combinare le tue solite birichinate".
"E chi ti dice che io sarò tra i Serpeverde?" replicò il giovane, a denti stretti.
Ma Narcissa si era già allontanata, decisa a non degnare più d'attenzione quel suo cugino ribelle.

Avanzò ancora lungo il corridoio dell'Hogwarts Express. Tutti gli scompartimenti sembravano essere troppo sporchi, o troppo chiassosi, o troppo colmi di mocciosi. Se avesse potuto, Narcissa avrebbe voluto un'intera carrozza del treno solo per lei.
Qualcuno fuoriuscì dallo scompartimento dei Prefetti, e Narcissa ebbe l'impulso di voltarsi e correre via quando riconobbe Malfoy e Nott, impeccabili e altezzosi nelle loro divise nere, con le splendenti spille da Prefetti appuntate al petto.
"Vieni, Nott. Andiamo a sorvegliare i corridoi, e... Ma guarda chi si vede! Narcissa..." Lucius mormorò il suo nome amabilmente, sorridendole con arroganza.
Lei avrebbe voluto prendere quel suo bel faccione splendente a schiaffi. Storse il naso, e fece marcia indietro.
"Dove vai?" obbiettò Lucius. "La mia... fidanzata, merita un posto d'onore al mio fianco, nella carrozza dei Prefetti!"
Narcissa sentì la rabbia montarle in corpo. Detestava il modo in cui Malfoy le ricordava continuamente il fatto che loro due erano fidanzati. Il loro matrimonio era stato deciso quando Narcissa aveva solo dodici anni, e non c'era modo di opporsi alla decisione dei loro genitori.
"Malfoy, preferirei farmi bruciare viva da un Drago piuttosto che trascorrere il viaggio in tua compagnia".
"Non le piaci molto!" esclamò Nott, ridendo e deridendo l'amico. "Sicuro che siete fidanzati?"
"Certo" disse Lucius, sorridendo nuovamente a Narcissa in un modo che le diede i brividi. "Deve solo abituarsi all'idea, e arrendersi al nostro inevitabile destino".
"Ah! Sei tu quello che si deve arrendere, Malfoy! Non ti vorrei nemmeno se tu fossi l'ultimo mago rimasto in tutto l'universo" fece sprezzante Narcissa, ad un palmo dal suo naso. Lucius approfittò della vicinanza per scoccarle un bacio sulla bocca, che lei si ripulì rabbiosamente con la manica del vestito.
"C-Come... osi?!"
"Oso perchè sono il tuo fidanzato", le ripeté ancora una volta, convinto che ricordarglielo all'infinito fosse l'unico modo per metterglielo bene in testa.
Lei se ne andò, irritata e indispettita, sotto lo sguardo divertito di Malfoy e Nott.
"Ma perchè ti detesta così tanto?"
Lucius scrollò le spalle. "Non credo ci sia una ragione precisa. Ma chi se ne importa. Lei mi appartiene, che le piaccia o no".
"Sei stato fortunato" disse Nott, fissando Narcissa che entrava nello scompartimento di alcune ragazze Serpeverde del sesto anno. "Sei stato promesso ad una ragazza bellissima, mentre io dovrò sposare quella caccola di Troll di Martha Rosier".
"Sì, sono fortunato" constatò Lucius leccandosi le labbra, come un predatore in attesa di assaggiare la sua preda. Guardò un'ultima volta il punto in cui Narcissa era scomparsa, poi si voltò e seguì Nott.


"Non lo sopporto più!" strillò Narcissa, chiudendo la porta scorrevole dello scompartimento con una forza che non sapeva nemmeno di possedere. Era fumante di rabbia.
"Narcissa, che ti prende?" domandò Alecto Carrow, fissando la sua compagna Serpeverde con sgomento.
Seduta accanto a lei, Christie Sewyn cominciò a ridacchiare. "Scommetto che hai incontrato Malfoy".
Narcissa sbuffò, e si allungò per issare il proprio baule nella rete portabagagli. Poi si sedette e posò la cuccetta di Ecate sul posto vuoto al suo fianco.
"Dai, calmati. Prendi uno dei miei Lecca Lecca al Sangue", fece Alecto comprensiva, porgendole un dolcetto.
Narcissa rifiutò con un lieve cenno del capo. "Non posso... trascorrere un altro anno di scuola con... quello lì che mi sta addosso!", riuscì a borbottare un po' a fatica, come se il nervoso le impedisse di parlare normalmente.
"Tu sei matta! Non so cosa darei per avere quello lì addosso!" ribatté Alecto, e fece una smorfia che la fece assomigliare ad una grossa scrofa. "Lucius Malfoy è un piacere per gli occhi".
Christie agitò la sua lunga chioma corvina con leggerezza. "Ale ha ragione. Non ti dovresti lamentare. Malfoy è affascinante".
"Malfoy fa schifo!" sbottò Narcissa, rossa in viso. "Voi non sapete... non potete sapere cosa significhi per me non poter decidere con chi fidanzarmi. Voglio dire... guardatemi!" Si indicò con le dita. "Potrei avere tutti gli uomini che voglio, con il mio fascino, ed invece..."
"Dovrai accontentarti di Lucius Malfoy. Che sfortuna!" cantilenò Alecto, palesemente prendendo in giro la compagna.
Narcissa ignorò il commento e gettò uno sguardo malinconico al finestrino del treno.
Sentiva già la mancanza di casa, e aveva lo strano presentimento che quell'anno scolastico non sarebbe stato piacevole per lei. Affatto piacevole.



Continua...

NdA: direttamente dal mio archivio di bozze, ecco rispolverato e riscritto un capitolo di una mia nuova storia a capitoli.
A differenza delle altre mie storie, stavolta Cissy non sembra essere particolarmente innamorata di Lucius... Ma sarà un anno scolastico particolarmente movimentato per loro, perciò non perdetevi i prossimi capitoli! Grazie a chi mi lascerà un commentino di incoraggiamento.

NarcissaM

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NarcissaM