Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Paperback White    27/01/2014    5 recensioni
E se gli angeli e i demoni si fossero alleati uccidendo Dean e rinchiudendolo all'inferno, Sam avrebbe detto di si a Lucifer per salvarlo?
Sulle parole della canzone Demons degli Imagine Dragons, l'incontro con Lucifer e la decisione di Sam.
NB: Consiglio l'ascolto della canzone Demons degli Imagine Dragons, mentre si legge la fanfiction.
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lucifero, Sam Winchester
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quinta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Finalmente sei arrivato-
Mi accolse con queste semplici parole, guardandomi sorridente.
Lui era sorridente, ma io no. Ero rabbioso verso me stesso e verso il destino che crudelmente mi aveva legato a questo giorno.
Dean era morto, tenuto prigioniero da lui, che mi guardava strafottente. Nessun angelo poteva fare qualcosa per salvarlo, nessuno voleva sconfiggerlo. Figuriamoci io, che non ero nè umano nè una bestia. Qualunque cosa fossi, non riuscivo a non farmi schifo da solo.
-Ridammi mio fratello- dissi soltanto, che altro potevo fare?
-Conosci il patto, Sammy. Io libero tuo fratello da ogni sofferenza... Ma voglio il tuo corpo. Detta così pare una proposta sessuale, non trovi?-
Ridacchiò.
Io rimasi impassibile cercando di controllare ogni mia emozione.

Quando i giorni sono freddi 
e le carte sono piegate 
e i santi che vediamo 
sono tutti fatti d'oro


Da quando Dean era stato catturato, ero caduto in un baratro freddo e oscuro. Guardavo Castiel, unico angelo che mi sia rimasto a fianco. Combattevamo tutti e due per riaverlo, ma non avevamo fatto i conti con un fatto. Gli angeli e i demoni si sono schierati, hanno patteggiato per fare la loro bella apocalisse.
-Chi mi assicura che lo farai?-
Cercavo di temporeggiare, sperando di farmi venire in mente qualche idea. Non è così facile rischiare la vita di tutti, ma non voglio abbandonare Dean. 
Ci siamo fatti troppi torti a vicenda, ma il nostro è un legame troppo forte per farsi spezzare da questo.
Dean avrebbe detto di si su due piedi, ne sono sicuro. E io mi faccio orrore per stare ancora qui a riflettere. Ma sento il peso delle anime di tutti su di me. Come farebbe Dean, a non sentirlo?

Quando tutti i tuoi sogni falliscono
e le persone che salutiamo 
sono le peggiori fra tutti 
e scorre vecchio sangue


Io volevo solo lasciarmi alle spalle la vita da cacciatore. Volevo diventare avvocato e sposare Jessica. Avere un cane, una bella casa, invecchiare con lei. E' sbagliato volere questo? Non dovrebbe, ma io mi sento ugualmente in colpa. Perchè mi sembra di tradire le persone che amo. Ma se queste persone ricambiano il mio amore, non dovrebbero volere il meglio, per me?
Troppo sangue è stato versato sinora, sulle mie mani e dentro la mia gola.

Voglio nascondere le verità 
voglio proteggerti 
ma con la bestia dentro di me 
non c'è posto per nascondersi


Vorrei non essere l'abominio che sono. Coprire con una grande coperta la morte della mamma, la disperata caccia di mio padre, l'infanzia infelice che abbiamo vissuto. Ma non posso, perchè il male scorre nelle mie vene, e io stesso mi sono nutrito di questo male, gettandomi su dei poveri corpi con una ferocia tale da non riconoscermi. Ricordo con terrore gli occhi di Dean, mente mi guardava cibarmi. Sembrava aver visto un mostro. Forse per la prima volta ha visto realmente l'orrore che alberga nel mio corpo.

Non importa quale sia la nostra razza 
siamo ancora fatti d'invidia 
questo è il mio regno che arriva 
questo è il mio regno che arriva


-Certo che manterrò la mia promessa, sono un uomo di parola- disse, interrompendo il flusso dei miei pensieri.
-Dopottutto, anche io voglio riabbracciare mio fratello-
Lo guardai. Siamo poi così diversi, noi uomini da questi demoni? Ci uccidiamo a vicenda, commettiamo i reati più orrendi, per invidia e gelosia, o per bramosia. E io sono il più grande peccatore di tutti. Io sono l'origine della cattiveria, del dolore, dell'apocalisse. Io ho aperto le porte dell'inferno, io ho aperto la gabbia di Lucifer, io ho posto le basi del regno del terrore.

Quando senti il mio calore 
guarda i miei occhi è dove i miei demoni 
si nascondono non avvicinarti troppo 
dentro di me c'è il buio
è dove i miei demoni si nascondono 
è dove i miei demoni si nascondono


Non Dean, ma io. Lui come al solito ha provato ha riparare ai miei casini. E io non sono riuscito a proteggerlo. Sono solo capace di litigare con lui. Nel buio si aggirano i miei demoni, sarà difficile per Lucifer farsi posto in questo mare di disperazione.

E così scavano la tua fossa 
e la tua finzione arriva 
chiamandoti per il casino 
che hai fatto


Non mi merito nemmeno un buco dove riposare in pace, nulla. Non merito un fiore sulla mia tomba, o  di essere ricordato. Tante vite saranno spazzate via da una mia sola parola, e già questo è abbastanza. Sarà solo l'ennesimo casino, sulla mia lista. Il mio viso seminerà angoscia e morte.

Non voglio abbatterti 
ma sono legato all'inferno 
nonostante tutto questo sia per te 
non voglio nasconderti la verità


Scusami Dean, sono legato all'inferno con un sottile filo rosso indistruttibile. Anzi, non è un filo rosso, ma un robusta catena, che mi tira il collo cercando di riportami giù. Tu lo conosci meglio di me, ma non ne fai parte. Più tento di rialzarmi e di sistemare le cose, più le incasino. Forse il tossico qua, sono io, non tu.
Tu sei luce, io il buio. Non prendiamoci in giro Dean. Non chiudere gli occhi per non vedere quello che vuoi. Tuo fratello è un mostro.

Non mi importa quale sia la nostra razza 
siamo ancora fatti d'invidia 
questo è il mio regno che arriva 
questo è il mio regno che arriva


Scusami Bobby, so che non tutti gli uomini sono odio e rancore. Tu hai tentato di crescermi e farmi diventare un eroe. Scusami se non sono stato degno di te. Ma devo aprire le porte di una nuova era.
Mi avvicinai a lui, fermandomi ad un passo di distanza. Lo guardai negli occhi.
-Ho deciso- 

Quando senti il mio calore 
guarda nei miei occhi 
è dove i miei demoni si nascondono 
è dove i miei demoni si nascondono


-La risposta?-
Aggiungiamo l'ennesimo mostro, e vediamo cosa succede. Non mi importa più di nulla. Devo salvare Dean. Scusami mondo. Scusami Dean, non ho mantenuto la promessa.

Non avvicinarti troppo 
dentro di me c'è il buio 
è dove i miei demoni si nascondono 
è dove i miei demoni si nascondono


Stammi lontano Dean, appena dirò di si tu fuggi il più lontano possile, perchè per causa mia il sole non sorgerà più. Benvenuto dentro di me, Lucifer.
-Si-

Dicono sia ciò che fai 
io dico che dipende dal destino 
è intrecciato con la mia anima 
ho bisogno di lasciarti andare


Vorrei non darmi la colpa, non pensare che mamma, papà, Jessica, Ellen, Ash, Jo, tutti sono morti per causa mia. Il maledetto destino mi ha fatto essere Sam Winchester, se avessi intuito come sarebbero andate a finire le cose sarei fuggito molto lontano. Addio Dean, sento che sta entrando dentro di me. Non so cosa ne sarà della mia anima e del mio futuro, ma ti lascerà andare via da ogni sofferenza. E per una volta, avrò fatto il mio dovere di fratello.

I tuoi occhi brillano così luminosi 
voglio salvare la loro luce 
non posso fuggire da tutto questo ora 
a meno che non mi mostri come fare


Con l'ultimo momento di lucidità mi chiedo se ci fosse mai stata una possibilità per fuggire da tutto questo.
-No-
Dean, se io avessi seguito il tuo esempio, mi sarei salvato?
-No-
Un ultima richiesta, prima di sprofondare nell'oscura cella. Riporta queste parole a mio fratello, ogni singola parola.
-Sarà fatto-

Quando senti il mio calore 
guarda nei miei occhi 
è dove i miei demoni si nascondono 
non avvicinarti troppo dentro di me 
c'è il buio 
è dove i miei demoni si nascondono 
è dove i miei demoni si nascondono


Brucia la pelle, i miei occhi si fanno scuri, sono risucchiato nel più profondo degli angoli dell'essere. Ora sono io, il mostro nascosto.

Un corpo cade a terra, uno resta in piedi. Forte e potente, due occhi malvagi si guardano intorno. Si avvicinano ad uno specchio.
-Bè, direi che non c'è male-
I lineamenti dolci e pacati sono scomparsi. Una calma terribile domina il volto del ragazzo, involucro di carne dell'essere infernale. Schiocca le dita.
-E ora Dean Winchester, che ne dici, diamo inizio all'Apocalisse?-

*****
Piccole note della White. E' la prima volta che tento di scrivere su di Sam e sulla sua sofferenza, e ammetto che non sono del tutto soddisfatta. Questo perchè io sono una Samgirl, amo e venero questo personaggio perchè amo la sua profonda umanità. E vorrei difenderlo e far capire agli altri, soprattutto a chi lo attacca, che sbagliano completamente il giudizio su di Sam!
La tematica è forse l'apice del dolore di Sam, ma questa canzone mi ha fatto pensare a questo ipotetico momento, che ho dovuto utilizzarla.
Spero tantissimo che vi piaccia!
Baci
La vostra White
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Paperback White