Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    28/01/2014    4 recensioni
E finalmente, Ron dichiara il suo amore per Hermione! Chissà cosa ne è uscito fuori, di sicuro non c'è niente di scontato!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Harry Potter 
Coppia: Ron/Hermione
Prompt: E se fossi un mannaro, tu mi ameresti come Ninfadora ama Remus?

Alla fine, giunse il momento della verità.

Dopo tanti alti e tanti bassi, soprattutto bassi, Ron decise di dichiarare il suo amore per Hermione Granger, proprio la ragazza che aveva detestato tanti anni prima.

Proprio lei, in quel momento era lì, davanti alla porta di casa sua, felice come una pasqua per l’allegra serata passata solo loro due, senza Harry né Ginny a osservarli con occhi avidi di curiosità.

“È stata una bellissima serata” constatò dunque la Granger con tono radioso, essendo lontana più che mai dall’impettita impiegata del Dipartimento della Regolazione della Legge Magica.

“Già,. Anche per me” fece Ron. Poi arrossì. “Ehm... c’è qualcosa che dovrei dirti….”

Ondeggiò fra una gamba e l’altra, non sapendo né dove iniziare né dove guardare. Hermione in quel momento gli bruciava lo sguardo.

Ma era rapita dalle labbra del suo compagno e si era incuriosita.

“Cosa devi dirmi, Ron?”

Ormai era fatta, si disse il più piccolo dei Weasley, a parte Ginny. Si era tuffato e adesso stava solo aspettando l’impatto con l’acqua.

Cercò di ignorare l’improvvisa tachicardia e disse “Sonoinnamoratoditevuoisposarmi?”

Hermione capì, ma maliziosa sogghignò e disse “Scusa Ron, non ho ben capito”, facendo finta di non aver capito.

Quanto era terribile! Ma terribilmente affascinante.

Comunque, ormai l’aveva detto. Non ci stava niente a ripeterlo al rallentatore.

“Hermione, io ti amo. Desidero che tu mi sposi”

Fantastico, si disse. Hermione era arrossita e toccava a lei, ora, guardarsi i piedi.

“Oh, Ron” riuscì a farfugliare. “S-sai, anche io… d-devo dirti u-una cosa. L-la stessa che hai detto tu, in p-pratica”

Si sentiva come una dodicenne, ma era proprio quello l’effetto che le faceva.

Ron si trasformò nell’essere piùì felice del mondo.

“Oh! mi ami, allora?”

“Sì. Devo essere pazza, ma la pazza più felice del mondo”

“Mi sposeresti senza fiatare?”

“Certo, Ron”

“E nonostante le occhiatacce di Harry che dirà state cercando di uccidermi, voi due?”

“Sì, Ron”

“E in tutto e per tutto?”

“Sei perfetto, Ron”

“E se fossi un mannaro, mi ameresti come Ninfadora ha amato Remus?”

“Sì, anche di più, con tutto il rispetto”

Ron saltò addosso a Hermione e la baciò, stupendosi di sé stesso. Beh, si disse, l’amore smuove le montagne.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90