Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    28/01/2014    4 recensioni
Trecento parole circa dove Piton fa le sue supposizioni sul come e perché la relazione con Lily è andata male.,.. tanto per cambiare, un argomento leggero, e forse anche un po' movieverse!
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Harry Potter 
Coppia: Severus/Lily
Prompt: Se tu non avessi scelto James, avresti scelto me?


Severus aveva appena finito di piangere dopo aver trovato la lettera di Lily fra le cianfrusaglie di Sirius.

Aveva riposto il saluto e la firma in una tasca interna e adesso doveva tornare, ma non voleva. Si sentiva svuotato, a dire la verità.

Pensava a ripensava ai tempi della scuola, gli anni più belli della sua vita, nonostante tutto.

C’era lei. Lei viva, innanzitutto.

Lei bella. Lei dolce, lei passionale. Lei che volteggiava, in quei corridoi e gli occhi non potevano non apprezzarla e comunicare al cuore quanto faceva male non poterle dire ciò che provava.

Ma poi, per quale ragione non si era mai fatto avanti?

Beh, doveva stare con Avery e Mulciber, e l’amore verso una Mudblood non era esattamente la vetta della popolarità. La vita in Sala Comune è difficile.

Poi arrivò Potter. A dire la verità, c’era sempre stato, sin dal giorno sul treno. Sempre sulle tracce della “sua” Lily, sempre a farle la corte, per poi alla fine capitolare.

Se l’è lasciata scappare dalle mani.

Adesso cosa voleva? Tornare indietro?

Sì. Severus ama ancora Lily, ma Piton glielo ha impedito.

Ed ecco altre lacrime. Quella lettera sarebbe potuta essere indirizzata a lui, se non fosse stato così sciocco.

Anzi, non ci sarebbe mai stata nessuna lettera e nessuna lacrima. Sarebbero vissuti per sempre e magari Harry avrebbe portato il suo cognome.

“Se tu non avessi scelto James, avresti scelto me?” si ritrovò a chiedere ad alta voce.

Lily aveva scelto Potter, non lui. E non era nemmeno sicuro del fatto che se non ci fosse stato sarebbe stata davvero sua.

Chi avrebbe scelto? Non un Serpeverde. Lupin? No, non avrebbe funzionato. Black? Ma Black è omosessuale, anche se nessuno se n’è accorto. Erano ovvi gli sguardi che lanciava a Potter.

Per non parlare di Minus. Nessuna donna sceglierebbe mai Minus, tanto vale diventare lesbica.

Beh. Ormai era inutile tormentarsi. Avrebbe amato Lily, che lei lo voglia o no.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90