Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: giulaips    28/01/2014    0 recensioni
Lei riuscirà a farlo innamorare di lei ? Lui cadrà nella sua trappola ? Riusciranno ad immaginarsi insieme ?
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si conoscono da una vita ma non riescono a capire quello che sono. Amici, fidanzati, una linea sottile divide queste situazioni. Quando la si supera ? Sono i gesti, le attenzioni che fanno di una coppia ciò che sono oppure i sentimenti che legano due persone ? Loro dovranno capire cosa sono, dove sono e dove andranno. Un dialogo schietto che giunge ad una verità condivisa.

- Sono contenta che tu sia venuto. Dice lei sorridente.
- Avevo scelta ? Risponde lui ironico.
- Potevi non venire.
- Cosa prendiamo ?
- Voglio questo tortino morbido al cioccolato e un bicchiere di latte tiepido.
- Io prendo una Coca-Cola. Di cosa volevi parlarmi ?
- Mi hai detto che non ti sei mai innamorato di nessuno.
- Si, l'ho detto, e lo sai, mi conosci da molto tempo.
- Dall'asilo.
- Ecco, appunto, allora cosa devi dirmi ?
- Ti farò innamorare di me.
- Cosa ?
- Hai capito bene. Stamattina ho deciso che ti avrei fatto innamorare di me e adesso voglio mettere in atto il mio piano.
- Va bene allora, mi fido di te.
- Ti piacciono i miei capelli ?
- Se mi piacciono i tuoi capelli ?
- Si è importante.
- Sì mi piacciono, sono lunghi, lisci e molto morbidi.
- Come fai a dire se sono morbidi o meno ?
- Due settimane fa, mentre stavamo guardando un film, ti ho accarezzato i capelli ed erano molto morbidi.
- Ah, non me lo ricordavo, comunque andiamo avanti. Ti piace il mio carattere ?
- No ! Hai un pessimo carattere, sei lunatica e irrascibile, soprattutto con me !
- Non è vero !
- Si che è vero. Ieri a scuola ti ho chiesto di prestarmi una penna e tu mi ha risposto lanciandomela e sbraitando " te la puoi anche tenere, stronzo !"
- Oh, ricordo, hai ragione, scusa.
- Adesso ti faccio io una domanda.
- Ok va bene.
- Pensi che insieme potremmo stare bene ?
- Può darsi, insomma, ci conosciamo da tantissimo tempo, conosciamo i difetti uno dell'altra, tu mi offri sempre la merenda e io ti passo sempre i compiti di latino.
- E tu credi che queste cose siano comprese nell'amiciza o passano un limite ?
- Per me lo passano, per questo voglio farti innamorare di me.
- Allora continuiamo, vediamo come andrà a finire.
- Ho ancora due domande e poi avrò finito.
- Ok, spara.
- Cos'altro ti piace di me ?
- Mi piacciono i tuoi occhi marroni che fissano tutto e tutti con attenzione, mi piacciono le tue lunghe mani delicate, mi piace il tuo sorriso, mi piace la tua faccia appena sveglia, e la tua faccia alle undici di sera, mi piace il modo con cui ti porti i capelli dietro l'orecchio, mi piace come ti gratti il naso quando sei preoccupata, mi piace quando ti metti la tuta, mi piace quando fai zapping sul divano e ti lamenti perchè in TV non c'è niente di bello, mi piace quando mi prepari il tè, mi piace il modo con cui mia accarezzi i capelli, mi piacciono le tue magliette colorate, mi piacciono le tue labbra screpolate.
- Ho un ultima domanda.
- Dimmi.
Baciami.
- Non è una domanda...
- Ecco, lo sapevo.
- ...ma ti bacierò perchè è una delle cose che avrei voluto fare insieme a te.
- Come andare a fare shopping, giocare a Monopoli e mangiare cinese ?
- Zitta e baciami ora.

- Allora ci sono riuscita ?
- A fare cosa ?
- A farti innamorare di me.
- Posso pensarci ?
- No, se lo sei lo sai subito senza pensarci.
- Allora penso che tu ci sia riuscita.
- Davvero ? Come sono stata brava !
- Che modesta ! Ma ora che mi sono innamorato di te, tu ricambi i miei sentimenti ?
- Li ricambio già da tempo.
- Da tempo ?
- Oggi non volevo farti innamorare di me, lo eri già, solo non lo sapevi.
- Come avevi fatto a capirlo ?
- Lo vedevo, ti conosco come le mie tasche !
Grazie.
- Per cosa ?
- Per tutto questo, per tutto quello che siamo.
- Figurati.
- Così ora posso dirti che ti amo ?
- Puoi dirmi che mi ami.
- Ti amo.
- Anche io.
- Andiamo a fare un giro ?
- Al centro commerciale ?
- No, al parco.
- Uff, che noioso.
- Lo so, ma ti amo.
- Menomale, perchè ti amo anche io.
- Questa l'hai copiata !

Ehi ! Ho voluto scrivere questo improbabile dialogo tra due persone che hanno dei seri problemi ;)
Spero non mi odierete nel leggere il dialogo, visto che è botta e risposta e non ho scritto chi dei due sta parlando.
Spero vi sia piaciuto, a presto !
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: giulaips