Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |       
Autore: Viviane Danglars    10/06/2008    9 recensioni
Una raccolta di brevi one-shot basata sulle scintille che talvolta si sprigionano da spunti casuali...
[ Poi Yamamoto solleva il bastone e c’è un istante. ]
25 - Epiphany
24. Μελαγχολία [Jyuushiro] 23. Gnossienne [ByakuyaHisana] 22. Famiglia [NanaoShunsuiYachiru] 21. Andrà tutto bene [RukiaIchigoRenjiByakuya] 20. Watashi no mono [MomoSosukeRangikuGin] 19. Le disgrazie non vengono mai da sole [IkkakuYumichikaKenpachiYachiru] 18. Bya-kun è innamorato della libertà [JyuushiroYoruichi] 17. Sphynx [SenbonzakuraSodenoShirayuki] 16. Sketch [ByakuyaKenpachiGinYachiru] 15. Dust in the wind [UlquiorraOrihime] 14. Office obligations [YamamotoSasakibe] 13. Vanitas II [RukiaRenjiByakuyaHisana] 12. Vanitas [ByakuyaHisanaRukia] 11. Gravity of love [GinRangiku] 10. Hier kommt die Sonne [NanaoShunsuiSoifon] 9. Reverie [SosukeMomo] 8. To you your father should be as a god [NemuMayuri] 7. Ars Amoris [YoruichiKisuke] 6. Everyone looks energetic [RenjiIkkakuYumichika] 5. Verde/foglia [Espadas] 4. Candyman [YachiruKenpachi] 3. Goldeneye [YoruichiByakuya] 2. What’s in a name? [ShunsuiNanao] 1. Fangosangueterrasudore [RenjiRukiaByakuya]
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualche noticina di natura varia prima della fic vera e propria. u_u

1) Ringraziamenti! Grazie a chi ha recensito la mia prima fic bleacchosa [e nella fattispecie, ad oggi, Alessandra, Ino_Chan, Vejitina ed Helen Lance]. *_*
Colgo l'occasione qui per dire quelle due cose che mi sembra doveroso dire in risposta ai vostri amabili (*C*) commenti.
Per Alessandra: sono felice che ti sia piaciuto anche l'ultimo capitolo! :D E ad Helen vorrei confermare che sì, Our hopes and expectations è preso da Starlight, e mi fai troppo onore con questi complimenti. ^///^ Ora, davvero, è banale, ma i vostri commenti mi hanno incoraggiato infinitamente. ^O^ Grazie a tutte voi.
... i vostri commenti hanno avuto il cattivo effetto di spingermi a scrivere ancora. XD

2) Breve spiegazione sul senso (e il titolo) di questa fic. Premetto che per me la raccolta è un "genere" nuovo; dubito anche di esserci granchè portata; ma siccome lo amo come lettrice, ho deciso di provare. Dovete sapere che, nonostante AU e OOC mi divertano spesso moltissimo, quando si tratta di scrivere sono fissata con il canon. Ovvero lo sviscero e mi danno per cercare di rispettarlo. Indi per cui, quelle che troverete qui sono mini-fic incentrate su barlumi, momenti, spunti - scintille insomma ^^ - brevi situazioni tra pg diversi, dunque non solo pairing, ma "cosa strane". XD Il criterio con il quale li scelgo fondamentalmente è 1, l'ispirazione, e 2, la realisticità.
Ebbene sì, nella mia mente malata queste "ipotesi" hanno un briciolo di realisticità.

3) Avvertenze varie ed eventuali. Ancora non so bene come andrà a finire questo esperimento (? xDD) ma mettiamola così; potrebbero esserci temi violenti o disturbanti per vari motivi (poi i miei metri di giudizio al riguardo non sono affidabili, quindi) e situazioni strane, o non canoniche, comunque, sviluppate dalla mia ispirazione malata. Inoltre ci sono TANTI DANNATISSIMI SPOILER. xD A seconda di come si evolve il manga, alcune fic potrebbero diventare addirittura AU. O_o
Ma torniamo a noi.


1.
Fangosangueterrasudore [RenjiRukiaByakuya]


Renji non l’aveva mai inteso per male. Sul serio.
Avanti, perché gli sarebbe dovuto importare? Sarebbe stato una totale contraddizione con tutto il resto, no? Lui aveva sempre e soltanto voluto il bene di Rukia. Lei se lo meritava, e lui non era così un cane, alla fine della fiera, da non riconoscerlo.
Insomma, poi, anche senza saper leggere nel futuro, era come se lei ce l’avesse scritto negli occhi che qualcosa di simile sarebbe successo. Naturalmente non si poteva sapere cosa, di preciso; ma era, come dire?, qualcosa nella tinta dei suoi occhi.
Rukia aveva occhi di laghetto, di cielo, di pioggia. Occhi belli e tristi, e molto profondi. E grandi.
Certo, la ragazza sapeva anche essere un’autentica disgrazia, se ci si metteva, e soprattutto non era per nulla femminile.
Ma la femminilità è una cosa per gallinelle messe in fila.
Rukia aveva una grazia solo sua.
Una serietà, una maturità, una bellezza e una tristezza solo sue.
Insomma, non si poteva non accorgersene, e quindi era un po’ come se fosse destino per lei fare una fine diversa dalla loro. Loro, cioè degli altri ragazzi di Rukongai, degli altri randagi. Come Renji.
… E a lui andava bene. Per tornare al discorso iniziale. Lui era felice per lei.
Non le augurava davvero nulla di male.
Avrebbe solo voluto che si sporcasse, per una volta.
Insomma, non era come augurarle qualche malanno, no? Solo che gli sarebbe piaciuto vederla veramente contaminata. Veramente infangata, veramente abbattuta.
E invece avevano potuto farle di tutto – toglierle i poteri, la libertà, l’affetto, la forza, la vita quasi, e lei era rimasta così dannatamente immacolata.
Stesso discorso per il capitano Kuchiki. Ma come diavolo facevano?
Lui, Renji, si sporcava. Eccome se lo faceva. Si sporcava le mani, le ossa, il cuore. Da bravo cane di strada, com’era giusto che fosse.
Ma loro erano distanti da tutto questo. Fangosangueterrasudore, non aveva importanza… loro erano lontani. Quale che fosse la patina che per qualche motivo si frapponeva tra il loro candore e gli occhi anelanti del cane randagio, era solo un trucco; dietro di essa il bianco era ancora intatto.
Renji non desiderava nulla di male, per nessuno dei due. Ma avrebbe tanto voluto vederli sporcati.
Di terra.
Di fango.
Di sudore.
Di sangue.

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Viviane Danglars