Serie TV > Hatfields & McCoys
Ricorda la storia  |       
Autore: Raya_Cap_Fee    30/01/2014    2 recensioni
[Hatfields & McCoys]
La faida tra le famiglie Hatfield e McCoy è entrata a far parte della storia statunitense sia per la lunga durata (1863-1891) sia per i numerosi e sanguinosi omicidi. Teatro di questi avvenimenti è stato il territorio tra il West Virginia e il Kentucky, precisamente tra il Tug Fork e il Big Sandy River.
Guardando la mini-serie, appena trasmessa in tv, mi sono incuriosita e ho voluto saperne di più. Questa sarà una raccolta di one-shot ispirata alla serie televisiva, sui vari personaggi delle due famiglie. Per chi, come me, ne è rimasta affascinata.
1- Randolph "Randall" McCoy
2- William Anderson "Devil Anse" Hatfield
3- Roseanna McCoy
4- Johnson "Johnse" Hatfield
5- Tolbert McCoy
6- William "Cap" Hatfield
7- Ellison "Cotton Top" Mounts
Genere: Introspettivo, Slice of life, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HATFIELDS & MCCOYS- QUESTIONE DI SANGUE


 
-Randolph “Randall” McCoy


Siedo fuori dalla casa di Perry Cline, dentro, sento mia moglie parlare. Si sente pazza. E’ pazza ormai, di dolore. Dice che vuole essere bruciata con il fuoco elettrico di Edison, quello che avrei voluto dargli e quello che invece non le ho dato.

Ho perso anche lei, la donna che amo, così come ormai ho perso Tolbert, Pharmer e Randolph Jr, Calvin e Alifair. Metà dei miei figli sono ormai morti, assassinati dal diavolo Hatfield. Sono trascorsi tanti anni da quando mio fratello Asa McCoy è stato ucciso da Jim Vance. Quello è stato l’inizio di tutto, ma la fine, sembra essere ancora lontana dopo tanti lutti.

Ho perso me stesso, ho perso la fede che ho sempre avuto.

“Quale Dio può volere questo?”

Avevo detto agli uomini, dopo l’attacco degli Hatfield alla mia fattoria, il primo dell'anno 1888. Il cimitero dei McCoy è sempre più affollato, quello degli Hatfield è ancora troppo vuoto. Non mi basta più ormai. Li voglio morti, tutti.

“Tanti pensano che li abbracceresti, i figli che sono ancora in vita”

Nella mia testa riecheggiano anche le parole pronunciate da Roseanna, pochi minuti fa, quando è entrata in casa per assistere sua madre. Non riesco a perdonarla, lei e il suo amore per Johnse Hatfield. Non riesco a guardarla ma so che sta male. Lo sento dire ma non m’importa.
Il mio cuore si è indurito, sento la mia fine vicina.
 
Roseanna, un tempo, era la mia preferita. Non riuscirò mai a perdonarla per aver tradito la sua famiglia, di questo ne sono certo. Covo troppo rancore verso il mondo in questo momento. Covo, rimugino e aspetto. Aspetto la loro fine, la sua fine, quella di Devil Anse. E’ una guerra ormai, una guerra impari.

L’unica soddisfazione forse, è stata quella di vedere morto Jim Vance, ucciso sui monti da Bad Frank. Sì, lui aveva meritato di morire.

“Sangue tocca sangue”

Così avevo detto tanti anni fa a Devil Anse, in tribunale per la questione del porco rubato.

Sangue tocca sangue” ripeto ora, sottovoce. La verità è che sono stanco ma non ho ancora intenzione di lasciarmi andare, voglio arrivare alla fine. Voglio vincere gli Hatfield, voglio vincere Devil Anse.
 
“Randall! Randall! Vieni dentro, Roseanna sta male!” sento gridare all’improvviso.

“Male? Stiamo tutti male in questo mondo” penso. Mi alzo comunque ed entro dentro. La vedo lì, distesa a terra. Perry Cline la guarda come se fosse impazzito “Non capisco…” continua a ripetere.

Io capisco invece. Capisco dal sangue che le cola dal naso, capisco dal sangue che le esce dalla bocca e dagli occhi rossi. Capisco che ho perso anche lei. Capisco che mi è rimasto poco o nulla, della mia vita.

“Tanti pensano che li abbracceresti, i figli che sono ancora in vita”

Le parole di Roseanna mi riecheggiano ancora una volta nella testa. No, non l’abbraccerò più.
 
“E’ morta Perry, morta per colpa degli Hatfield” dico e la mia voce risuona nella cucina.

“Lei e il suo amore per quel buono a nulla di Johnse. Ha avuto quel che meritava” continuo. Odio, rancore, rabbia. Credo di non essere capace a provare più nulla ormai.
Il perdono sembra lontano. No, non li perdonerò mai.
 
Esco fuori e mi accomodo nuovamente sulla sedia. Sono sicuro che Perry si occuperà di tutto. Ha sempre avuto un occhio particolare per Roseanna. Apro la fiaschetta e bevo ancora un sorso di Whisky.
E’ ora di parlare con Bad Frank.




Spazietto Autrice
Salve a tutti. Innanzitutto grazie per essere passati, e se mai foste arrivati senza vomitare alla fine, vi sarei grata se voleste lasciare un'opinione. Questa è la mia personalissima idea dei pensieri di Randall McCoy. Ho cercato di attenermi il più possibile a quanto visto nella puntata ma ho aggiunto qualcosa in più. Come le parole di Randall alla morte di Roseanna. Questa mini-serie mi ha appassionato davvero come poche altre e il mio desiderio di scrivere qualcosa in merito ha infine prevalso. Vi ringrazio ancora una volta.
Raya_Cap_Fee

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hatfields & McCoys / Vai alla pagina dell'autore: Raya_Cap_Fee