Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: bic    10/06/2008    3 recensioni
Cosa succede a casa Malfoy? Eccovi uno scorcio di vita quotidiana di Draco e Astoria
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
body lang=IT style='tab-interval:35.4pt'>

Piccole vendette domestiche

 

- DRACOOOOO!!!

“Oh, mercoledì, cosa ho combinato di nuovo?” Pensò il giovane che, seduto sul divano, stava sfogliando tranquillamente la Gazzetta del Profeta in abiti che dire succinti è dire poco. D’altra parte quando arrivava dal lavoro amava mettersi come diceva lui “in libertà”.

Si alzò con calma e aplomb Serpeverde e si diresse nel luogo da cui la sua dolce metà stava cercando di far crollare la casa a suon di sbraiti.

- Astoria, tesoro, cosa c’è?

- E hai anche il coraggio di chiedermi cosa c’è?

- Sai, non sono mai stato molto bravo in Divinazione… - le fece sollevando il sopracciglio e cercando di fare il cascamorto. (Il che in mutande, canottiera e calzini, non era una scena particolarmente attraente.)

La moglie lo squadrò con aria furente e il ragazzo capì immediatamente di essere nei guai, d’altronde lei non era mai cascata ai suoi piedi a parte quella volta che si era inciampata, ma questa è un’altra storia.

- Che giorno è?

- Venerdì.

- E quanti ne abbiamo?

- 28.

- Bene, bravo il mio amore che sa in che giorno vive, e di grazia, sai anche che mese è?

- Ovviamente siamo a febbraio. – Draco cominciava a stancarsi di questo giochetto: - Allora, dimmi dove vuoi arrivare che facciamo prima.

- Cosa è successo il 28 febbraio di due anni fa?

- …

- Prova a sforzarti un po’ tesoro.

- …

- Ci siamo conosciuti?

- Io adesso ti Crucio, ma se abbiamo festeggiato due anni di matrimonio lo scorso Natale! Come cavolo faremmo a esserci conosciuti a febbraio di due anni fa?

A volte penso che Greg Goyle sia più brillante di te.

Draco questa volta si offese sul serio.

- Draco, per l’amor del cielo, cambiati!

- Ma perché? Dobbiamo uscire? Io avrei un programmino per stasera…

La sua voce sensuale fu bruscamente interrotta da una Astoria furiosa la cui vena del collo stava raggiungendo dimensioni davvero allarmanti.

- DRACO LUCIUS MALFOY! Ora tu ti metti immediatamente il tuo abito migliore o ti garantisco che parteciperai alla festa di compleanno del tuo figlioccio sotto forma di mustelide, capito? – Detto questo sventolò un abito verde sotto il naso del marito puntandogli la bacchetta sotto il mento con l’altra mano. Poi aggiunse con una punta di malignità nella voce: - Lo sai che al nostro nipotino piacciono tanto le bestioline morbide e pelose, vero? A proposito, glielo hai preso il regalo, mentre tornavi a casa, vero?

Draco deglutì, abbassò la testa e cominciò a vestirsi.

Ma non fece in tempo che si trovò in braccio alla moglie.

- Lo sapevo, tesoro, che tutto morbido e peloso sei carinissimo, adesso, andiamo alla festa e tu sarai il regalo di compleanno…

 

Draco si svegliò di colpo, la fronte madida di sudore, si voltò e vide Astoria addormentata accanto a lui che sognava sorridendo beata. Emise un sospiro di sollievo, guardò l’orologio appoggiato sul comodino, le sei del mattino del 28 febbraio.

Si coricò e scivolò nuovamente nel sonno pensando al regalo adatto per il suo figlioccio.

Appena sentì il respiro del marito tornare regolare, Astoria aprì gli occhi e sorrise tirando fuori la bacchetta da sotto il cuscino.

Hihihi, scommetto che quest’anno non se lo dimentica il compleanno di Vincent…

 

 

 

 

Ovviamente ho battezzato Vincent il secondogenito di Blaise e Daphne (se leggete Good Luck my babe scoprirete che i due hanno anche una splendida bimba con gli occhi azzurri...)
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bic