Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    30/01/2014    1 recensioni
[What if perché il ricordo non è mai successo].
Un vecchio e stanco Sam che continua a sentire la mancanza di Padron Frodo.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Fandom: Il Signore degli Anelli
Personaggio: Sam (a Frodo)
Prompt: Adesso che non sei più qui.
Genere: Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Gandalf, Sam
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Partecipa alla fanfiction challenge II:

Fandom: Il Signore degli Anelli

Personaggio: Sam (a Frodo)

Prompt: Adesso che non sei più qui.

 

[What if perché il ricordo non è mai successo].

 

Mi manchi

Sam appoggiò la mano contro il vetro gelido della finestra, l’impronta delle dita rimase impressa sulla superficie appannata. Si voltò e avanzò, le assi dell’abitazione sotto la collina scricchiolarono. Arrivò a una poltrona, si voltò e vi si sedette. Chiuse gli occhi e si massaggiò il viso, sentendo le rughe sotto i polpastrelli. Avvertiva lo scoppiettio del fuoco e si leccò le labbra secche. Una lacrima gli rigò il viso, dalle altre stanza provenivano i respiri pesanti degli altri hobbit addormentati. Si grattò il dorso peloso di uno dei piedi utilizzando l’altro e sospirò.

“Padron Frodo” bisbigliò.

 

“Era stato proprio lei a dirmi di non perderlo” biascicò Sam. Le lacrime gli rigavano il viso, fu scosso da una serie di tremiti e piegò il capo. Singhiozzò e si passò la mano tra i ricci capelli biondi. Gandalf si piegò stringendo il bastone e abbassò il capo, i candidi capelli bianchi gl’incorniciavano il viso. Corrugò la fronte ispessendo le rughe.

“E’ tempo che lo lasci andare in pace. Ha combattuto fin troppo i suoi demoni e ce ne sono alcuni che nemmeno le tue coraggiose e possenti spalle possono portare” spiegò. Sam alzò il capo, gli occhi arrossati erano liquidi e le lacrime continuavano a scendere facendoglieli bruciare.

“Come farà padron Frodo senza di me?” biascicò con voce roca. Gandalf gli appoggiò una mano sul capo e sorrise.

“Voi hobbit continuate a farmi coraggio e a sorprendermi. La vostra semplicità è solo una complessità che passa inosservata, come le cose più piccoli e più folgoranti” sussurrò. Gli tolse la mano dal capo e si voltò, guardando il volto di Bilbo. Sam osservò il viso di Frodo, le iridi dei suoi occhi erano luminose e sorrideva.

 

Sam sbatté ripetutamente le palpebre, affondò nello schienale della poltrona e inspirò. Espirò e allargò le braccia, abbandonandole sui braccioli.

“Adesso che non sei più qui … mi manchi troppo” biascicò. Strinse le labbra e singhiozzò, chiuse gli occhi e reclinò all’indietro la testa.

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy