Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Giulia_R5__    30/01/2014    1 recensioni
Asia è ritenuta da sempre il modello della perfezione: bellissima, ricca, intelligente e simpatica.
Il suo mondo gira intorno a lei, le sue migliori amiche, la fotografia, la musica, la cura personale, e Marco.
Nonostante la sua popolarità, Asia è spesso criticata per il suo egoismo e la sua vanità. L'arrivo di un ragazzo, il suo esatto opposto, le farà capire cosa conta veramente.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                        


Eccola lì, Asia.  Sempre perfetta, in ogni occasione.
Alta, occhi azzurri, snella, sempre bellissima. E lei lo sa, eccome se lo sa!

E’ il primo giorno di scuola dopo le vacanze di Natale. La città si è quasi completamente spogliata dell’aria natalizia, ma l’aria fredda è ancora qui a congelare i polmoni.

Quale periodo migliore per sfoggiare quei bellissimi cappellini di lana o quelle sciarpe colorate che si vedono nelle vetrine per dare un tocco in più all’outfit giornaliero? E ad Asia sicuramente cose del genere non mancano.

Se ne sta lì, davanti allo specchio, a pettinare la sua lunga chioma color cioccolato e a dare un’ultima occhiata al trucco prima di andare a scuola. Stranamente, sta mattina è rimasta a fissare l’armadio solo per circa 5 minuti prima di scegliere cosa indossare  (http://www.polyvore.com/senza_titolo/set?id=128318679) e si è fiondata sotto la doccia.
Uscita dalla doccia, ha cosparso gambe e braccia con una crema nutriente alla vaniglia nera, ha messo un filo di matita sugli occhi e un po’ di mascara e ha raggiunto il padre in macchina.
Con “Royals” di Lorde nelle orecchie, in una decina di minuti si ritrova davanti al cancello.

“Buona giornata, gioia!”
“Anche a te, papà. Ti voglio bene. Ciao!”
Con un gran sorrisone chiude lo sportello dell’auto, si gira e,preso un bel respiro, si avvia verso la sua classe, la I A. Sì, perché lei va al liceo classico e le classi sono organizzate in modo diverso. L’inizio del secondo quadrimestre del terzo anno ha inizio.

Determinata come sempre, durante le vacanze ha trovato il tempo per lei, le sue amiche e per la scuola.
“Punto al 9, in tutte le materie. Anche se qualche 10 non mi farebbe male!” pensa lei salendo le scale.

Per il corridoio incontra Susanna, sua migliore amica e compagna di banco, e Sofia.
 “Pronte per il secondo quadrimestre?” chiede nervosa Sofia
“Verita?” chiede Asia con lo stesso tono dell’amica e, nello stesso momento di Susanna, esclama: “No!”

Asia sistema l’occorrente sul banco, aggiusta un po’ la frangia e, guardando verso Marco, sogna aspettando il prof.

“Ragazzi, ma oggi non dovrebbe interrogare?” chiede spaventata Eleonora.
“Credo proprio di sì. Avete ripassato?” aggiunge Leonardo
“Ovviamente no!” risponde Angela

Angela è un tipo molto “particolare”: sempre la testa fra le nuvole, mai attenta, mai una volta in cui s’impegni. Tutti si chiedevano all’inizio dell’anno –e si chiedono ancora- che ci facesse al liceo classico. E' l'esatto contrario di Leonardo: sempre elegante, perfettino, studioso ma anche abbastanza attraente. Non tanto diverso da Asia.

L’arrivo di un uomo alto e abbastanza robusto interrompe i pensieri, o meglio, i sogni, di Asia: è il professore. Asia non ha mai amato la matematica, ma se l’è sempre cavata. Il prof Madaro, al contrario di tutti gli altri nella scuola e di tutti quelli che Asia ha avuto in passato, non è che sia un tipo molto brillante, nonostante sia giovane: non sa mai spiegare una lezione in modo comprensibile e senza confondersi da solo. “E’ assurdo”, pensa sempre Asia.

Con lo sguardo di chi non ha nemmeno voglia di campare, il professore chiama l’appello, scrive qualcosa sul registro e comincia a controllare l’elenco dei nomi per vedere chi interrogare.

“Allora, vediamo un po’ Rossi……Aresta…Esposito e…Lo Grande, tu hai un’impreparazione!”
Il professore sposta lo sguardo proprio su Angela, la quale sembra aver appena visto un fantasma e, visto che non ha molta scelta, risponde con un “S-s-sì, professore…” alzandosi.
Dopo aver sussurrato ai compagni di aiutarla, si avvia verso la lavagna.

“Ah! Menomale che non mi ha chiamata!” sussurra sollevata Susanna alla compagna.
“Perché, non hai studiato?” chiede Asia
“Sì, ma ho paura lo stesso. Sai com’è il prof…”
“Già, lo so, lo so…guarda che bello Marco!”

Asia torna a guardare il ragazzo e Susanna, scherzando, le dà un pizzicotto sul braccio facendola urlare e saltare in aria.

“Lombardo, Gallo!! Che dobbiamo fare?!”
Il prof richiama spazientito le due compagne.
“Prof, ma Lombardo mi ha dato un pizzicotto!” si difende Asia
“Susanna, la prossima volta, se sei nervosa, porta una pallina anti-stress. Capisco che il ritorno dopo le vacanze sia difficile, ma prendersela con la compagna…”
“Scusi, prof!” taglia corto Susanna.

Le ragazze tornano a guardare il libro e Susanna dice alla compagna: “Vedi che mi fai fare?”
“Ah, ora è colpa mia?!”
“Sei tu che stai sempre a fissarlo”
“E lasciami sognare…stronza!”
“Scema, ti voglio bene”
“Anch’io, Susà. Anch’io mi voglio bene”

Susanna la guarda male e comincia a ridere silenziosamente. Per fortuna, Marco, alla lavagna, non si era accorto di avere addosso gli occhi di Asia.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Giulia_R5__