Serie TV > Una mamma per amica
Ricorda la storia  |      
Autore: _MicaSalis_    31/01/2014    1 recensioni
- Volevo dirti che mi dispiace!
- Per cosa?
- Per averti trattato male e per aver fatto tutte le cose brutte che mi hai detto, mi dispiace davvero è tutta colpa mia, non so cosa ci sia di sbagliato in me. Sei stato un fidanzato strordinario, mi hai fatto davvero felice, mi facevi ridere, piacevi a mia madre eri gentile con i miei amici, mi hai prottetta! e sei persino venuto con me a quello stupido ballo delle debbuttanti [...] mi mancherai moltissimo.
Questa parole pronunciate da Rory a Dean nell'episodio otto della terza stagione ci hanno fatto comprendere gli stati d'animo e le emozioni di Rory dopo la rottura con Dean.
Rivedendo questo episodio mi sono chiesta "e Dean? cos'ha provato lui dopo ogni singola frase di Rory?" Io l'ho immaginata e trascritta così.. Buona lettura
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rory Gilmore
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rory. Oggi sono davvero triste e arrabbiato.. e come non esserlo, ti ho lasciata ieri! Ma se non lo avessi fatto non sarebbe cambiato granché perchè lo avresti certamente fatto tu, certo magari non ieri, ma lo avresti fatto! Cosa pensi che non lo sappia? È così evidente che vuoi lui! Però..non faccio che pensare a te. Ho i tuoi occhi fissi nella mia mente, qualsiasi cosa faccia , i tuoi grandi e bellissimi occhi azzurri. Gli occhi che quasi un anno fa erano solo per me! E come mi guardavi con quegli occhi.. Io me lo ricordo! E chi se lo scorda! Ti ho amato così tanto anzi.. ti amo così tanto! E tu? Tu te lo ricordi come mi guardavi? Te lo dico io come.. Mi guardavi come fossi una protezione. Mi guardavi come si guarda un amico un fratello un padre e l’amore.. tutto contemporaneamente. E’ per questo che mi chiedo perché lui Rory??tu lo sai, lo sai che lui non ti ama!! e se pur dovesse amarti  bhè non ti ama come ti amo io. Chissà cosa ti aspetti! Che pretendi da uno come lui? Che ti renda felice? No! No che non ti renderà felice, non sa come rendere felice nemmeno se stesso come potrà pensare a te? Perché Rory?? Perché lui? Ti avrei dato il mondo io. Da quando non ci sei avverto una sensazione strana. Ho come un vuoto dentro! Come se mi avessero estirpato qualcosa dal corpo, non so un polmone, un rene.. il cuore! Però non è successo niente di tutto questo. Sei solo andata via tu. Ed è anche peggio di quanto pensassi. E’ una sensazione che non riesco a spiegare! Come se una parte di me , appunto quella che ho perso , non fosse più mia ma tua! E ora? Sarò lo stesso? Come potrò andare avanti se tu hai quella parte di me che mi completa e che mi fa essere chi realmente sono? Dean non è più Dean ora   Rory, mi manchi terribilmente! Perché Rory, dimmi perché lui! Potevo darti il mondo io.
 
Che ci fai fuori la mia finestra! Per di più su un albero fuori la mia finestra! ..  No! non mi va proprio di verterti, non oggi,  è troppo presto! Spero tu abbia qualcosa da dirmi che non peggiori la situazione!.. O forse è il contrario? Sei forse venuta perché ti sei ricreduta? Aspetta Rory, poso la rivista che sto facendo finta di leggere da mezz’ora e arrivo. Ti apro!
 
Rory: Ciao
Dean: Che fai qui?
Rory: Ho preferito arrampicarmi? 
Arrampicarti? Sei forse impazzita? Hai preferito salire su un albero che entrare dalla porta?
Dean: Perché?
Rory: Beh.. avevo paura di suonare avrebbe aperto tua madre e immagino che sappia di noi e di sicuro mi odierà e io volevo parlare da sola con te
Come avrei potuto parlarne, come sei ingenua Rory, il dolore che provo è troppo grande.. non ce la faccio neanche e ripensarci figuriamoci a parlarne con qualcuno..
Dean: Non lo sa
Rory: Non lo sa?
Dean: Non ho avuto voglia di parlargliene!
Ora per piacere arriva al dunque!   
Rory: Ma prima o poi glielo dovrai dire! Se avesse aperto la porta e  fosse stata gentile il pensiero che di li a poco mi avrebbe odiata mi sarebbe molto dispiaciuto perché.. mi piace tanto tua madre
Non posso fare a meno di sospirare. E’ davvero questo quello che pensi? Io e te dopo due anni ci siamo lasciati e tu pensi a quello che penserà mia madre? E a me? Non ci pensi a me? a quello che provo io?!  non hai pensato a quanto è stato difficile leggere negli occhi della ragazza che ho amato e che tuttora amo che tutto ciò che vuole è liberarsi di me per stare con un altro? Io ti ho dato tutto ciò che avevo, ogni singolo giorno mi impegnavo per renderti felice e tu pensi a mia madre?? Rory, cosa diavolo vuoi ancora da me?
Rory: Di sicuro lo racconterai anche a tua sorella, e probabilmente mi odierà anche lei
Ancora una volte nella cronologia dei tuoi pensieri viene qualcun altro prima di me! Allora è proprio finita! Chissà da quanto non mi ami più ciò significa che.. che mi hai anche mentito!.. allora da quanto ti piace Jess? Da quanto mi menti!? Ti odio Rory, non sai quanto ti odio in questo momento. Già è difficile di per se sapere che sei di un altro, che non mi amavi, che desideravi un  qualcosa che io non potevo darti.. e ora? ora mi dimostri  anche che ti interessa di più del pensiero della gente e che questo condiziona le tue azioni. Avrei preferito qualsiasi cosa ma non questo! Tutti ma non tu.
Dean: Così per una volta riuscirai a non piacere a qualcuno Rory
Rory: Non volevo dire..
Dean: Cosa vuoi?

Rory Ricordi quella ragazza Butterfly che ha vissuto su un albero per un anno? Posso ufficialmente dichiarare che era matta
Cosa diavolo centra questa tizia di nome Butterfly con me e con te? Con il mio umore sotto i piedi e i tuoi assurdi complessi? Cosa centra con  il mio amore per te e il tuo amore per lui? ..cosa vuol dire? Più cerco di capirti più mi imbestialisco! Credevo fossi qui per un motivo valido invece mi vieni a parlare di Butterfly. Non mi interessa di niente! Maledizione Rory! Non voglio più vederti e tantomeno sentire cose del genere! Come puoi parlarmi così? Mi conosci meglio di chiunque altro lo sai come  mi sento adesso, lo sai che preferirei che l’intero mondo mi crollasse addosso all’istante che non saperti più mia! Vattene Rory. Dovrò chiudere la finestra. Non mi lasci altra scelta..
Dean: Scusa, ho da fare!!
Rory: Aspetta, volevo dirti..
Ah volevi dirmi?.. sentiamo un altro ennesimo fardello. Chissà che altra sorpresa hai in serbo per il mio cuore putrefatto e andato a male, mi avrai anche tradito con quell’idiota di Jess? Sentiamo.         
Rory: … Che mi dispiace
Dean: Per cosa?!!!
Rory: Per averi trattato male e aver fatto tutte le cose brutte che mi hai detto! Mi dispiace davvero tanto, è tutta colpa mia! Non so che ci sia di sbagliato in me! Sei stato un fidanzato straordinario.
Straordinario? Se fossi stato straordinario ora non saresti qui, al freddo, su un albero, fuori la mia finestra per paura della reazione altrui. Se fossi stato straordinario ora saremmo fuori a divertirci o sarei a casa tua sul divano insieme a Lorelai a guardare un film mangiando pizza e tante altre schifezze, se fossi stato straordinario mi avresti amato fino alla fine, amore mio, se fossi stato straordinario non avresti preferito un altro a me! E poi come può essere straordinario un ragazzo che non riesce neanche a guardarti negli occhi mentre gli parli e che con la testa china trattiene le lacrime perché per quanto arrabbiato non è mai stato così triste. Come può essere straordinario un ragazzo che un minuto prima è certo di odiarti e quello dopo si perde ancora una volta nei tuoi occhi?                                                                          
Rory: Mi hai fatta davvero felice! mi facevi ridere, piacevi a mia madre, eri gentile con i miei amici, mi hai protetta sei perfino venuto con me a quello stupido ballo delle debuttanti.
Non dirmi quello che ho fatto. Io lo so bene! So bene cosa ho fatto e cosa avrei continuato a fare per te. E ora? Dopo tanti sacrifici tu mi ripaghi così! Perché? Vorrei capire perché? Dove ho sbagliato con te? Io ho dato tutto me stesso! Ho dato tutto me stesso per ritrovarmi svuotato. Rory venire qui a ricordarmi cosa ho fatto per te e soprattutto cosa ho perso, ora che non colorerai più le mie giornate con i tuoi sorrisi.. bhè non è il miglior modo per farmi stare meglio sappilo. Per favore smettila.
Dean: Finito l’elenco??
Rory: Ti ho voluto bene davvero!
Fantastico. Tu mi hai voluto bene davvero? Io ti ho amato da impazzire invece,  visto che merda!?
Rory: Ti prego di credermi
Certo che ti credo, del resto se mi amavi sicuramente non eravamo qui così oggi.. mi sforzo di trattenere le lacrime e  parlarti come meriti, parlarti per farti capire quanto mi hai fatto male. Anche se non è colpa tua.. che colpa ne hai tu se non mi ami? Sono uno stupido! Come ho potuto minimamente pensare di essere all’altezza di stare con Te. Spero che lui sia quello che cerchi amore mio. Non fa niente se sto male, se vi vedrò insieme in città, se i tuoi occhi diventeranno ancora più belli, sorridenti e brillanti solo perché ci sarà lui. Non fa niente che lo abbraccerai e ti sembrerà di avere il mondo tra le mani in quei frammenti di tempo. Non fa niente amore mio. Mi basta che starai bene. Io ti amerò sempre, sembra esagerato lo so, ma so solo io cosa sei per me!
Dean: Stai insieme a lui … adesso?
Rory: Non voglio parlare di questo. Sono venuta apposta per dirti che mi dispiace tanto di averti fatto soffrire e che mi mancherai moltissimo e spero solamente che un giorno tu riesca a non odiarmi più
Non vuoi parlare di questo? Bhè neanche io! non so neppure perché te l’ho chiesto, forse la curiosità in certi casi è più forte del dolore.. e sai che c’è? C’è che quello che sto provando è sicuramente il dolore più forte che si possa sentire, ti penetra fin dentro le ossa e non ti da tregua tu  lo senti lì, che ormai è parte di te,  costantemente.. non ti lascia e continua ad annientarti dall’interno. Non ti fa trovare pace.  Allora mi chiedo cosa si possa fare per curarlo e da solo mi rispondo con un ‘’niente.’’ Esiste forse qualcosa che ti cura l’anima? No amore non esiste! E  i pianti? Vogliamo parlare dei pianti? Non sono pianti normali.. sono quelli che arrivano con un bruciore di gola. Non mi aspettavo che saremmo stati insieme per sempre, anche se lo desideravo.. ma perché farti lasciare così? Ci siamo sempre detti tutto noi, potevamo parlarne, potevamo comportarci diversamente.. forse avremmo trovato una soluzione e poi … Rory io non ti odio. Non ti odio neanche un po’ e forse è questa la cosa peggiore, perché se ti odiassi adesso non sarei in queste condizioni. Non mi farei forza per dirti cose che non penso.. e non penserei neanche mai nulla di negativo su di te... ti ho sempre vista come un modello amore mio e continuerà ad essere così e mi vergogno per aver pensato male di te prima.. ma che ci vuoi fare è il dolore, passerà. Certo come no, passerà a te. Io so che sarò sempre in un modo o nell’altro qui ad aspettarti.. ma so che se ti direi tutto questo tu ti sentiresti in colpa.. perché tu sei fatta così ti preoccupi e sei estremamente buona. Quindi indosso ancora una volta la mia maschera da bugiardo e ti dico..
Dean: Lo spero anche io.
Chiudo la finestra e ti lascio li, seduta su quell’albero mentre cerco di decodificare il tuo sguardo quasi assente. Mi dispiace di essere stato sgarbato, lo sai non è da me.. ci sono così tante cose che vorrei dirti.. ma è meglio evitare. Sii sempre te stessa amore mio, non permettere a nessun esperienza negativa di cambiarti, riguardati.. io sarò qui ad aspettarti.
                                                                                                                                                                   
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: _MicaSalis_