Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: A n o n y m o u s Rei    31/01/2014    1 recensioni
Ise, Denise, vive la propria vita contando.
Simone se ne va e poi torna, Ise conta pure quello.
Dal testo:
"Sono passati trecentottanta giorni, dodici ore, quindici minuti e cinque millesimi di secondo, dall’ultima volta che si sono visti."
[Denise/Simone|Romantico|Different!Age]
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Sostanzialmente secondi.







 
 
Non aveva scelto lui fra tutti quanti. La verità è che non aveva pensato a nessun altro.
-- Paolo Giordano, "La solitudine dei numeri primi"

 



Quindici passi e dieci secondi li separano.

Simone guarda Denise, Denise guarda Simone.

Hanno trentacinque e diciotto anni, ora come ora.

Sono passati trecentottanta giorni, dodici ore, quindici minuti e cinque millesimi di secondo, dall’ultima volta che si sono visti.

Ci sono dodici passi e tre quarti a separarli, otto secondi e venti millesimi e Ise li conta tutti, mentre Simo si avvicina.

Otto respiri, dieci batti e nove passi sono stati percorsi.

Respiro trattenuto, altri quattro battiti, gli ultimi tre passi da percorrere.

Poi sono le labbra di Simo su quelle di Ise e i battiti, i respiri, i numeri si confondono.

“Ciao Denise” mormora Simo dopo essersi staccato dal bacio.

“Ciao Simo, mi sei mancato.”

“Anche tu” soffia sulle sue labbra per baciarla di nuovo.

E Ise, Denise, smette di contare o pensare perché  con Simo è sempre così.












Angolo autrice.

Sostanzialmente secondi è nata oggi, durante l'ora di filosofia, con l'ansia per la verifica di letteratura addosso e la noia di sentire, per la miliardesima volta, la solfa sulla seconda navigazione di Platone.
Può sembrare un pò sconclusionaria, buttata lì, ma Sise(Simone/Denise) è una long che sto scrivendo e che, spero, presto inizierò a pubblicare.
La differenza di età tra Simone e Denise è di diciassette anni, lui potrebbe benissimo essere il marito di sua sorella e bla bla bla.
Solo che mi pare tutto dannatamente romantico, così.
Il romanticismo malato, prima o poi, mi ucciderà.



rei.


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: A n o n y m o u s Rei