Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    01/02/2014    3 recensioni
81. I am glad you are here with me | hunger games au
Per quanto le riguarda quel momento è solo suo. E di Mako. E se non lo bacia ora non lo farà mai più, per cui si sporge e lo fa. Lo bacia. Sulla bocca ed ad occhi chiusi.
Le labbra di Mako rimangono immobili per un interminabile secondo quindi si muovono sulle sue, dapprima piano e poi con ardore, quasi con disperazione.
.
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Asami, Bolin, Korra, Mako
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: In the shadow of your heart
Coppia: Mako/Korra
Rating: verde
Genere: angst, fluff, introspettivo, sentimentale, romantico
Avvertimenti: sentences, one shot, missing moments, headcanon, het, spoiler
Set: alpha
Note: ho iniziato questa storia praticamente un anno fa, poi per un motivo o per l’altro è rimasta incompiuta. Finalmente sono riuscita a concludere le 50 sentences ispirate ai 50 prompt del set alpha della community 1frase e a pubblicare, una cosa che non credevo sarebbe stata possibile (tra l’altro, ringrazio Kuruccha per l’infinita pazienza <3).
Qualche piccola, inutile precisazione: il mio headcanon prevede Mako e Korra che alla fine si sposano e figliano come se non ci fosse un domani – molto improbabile, lo so. La 04 riprende questa storia; la 36 e la 42 vanno lette insieme e non c’è nulla del genere del cartone, purtroppo. Nella 16 Korra mostra a Mako la Stella Polare: non so se esista nel mondo di Avatar, in tal caso passatemela come licenza. Come pure la richiesta della mano di Korra, che fa molto Orgoglio e Pregiudizio. La frase che nella 34 attribuisco a Katara è una citazione, di uno scrittore (Pennac credo)
 
 
 
 
Book 1 (headcanon)
 
#41 - Rivelazione
Ha sempre associato l'immagine dell'Avatar a quella di un anziano; poi ha sentito la voce giovane e fresca alla radio; infine si è trovato davanti una ragazza che incarna tutto, tranne l'idea di saggezza e sacralità.
 
#28 - Posto
Quando Korra ha preso il posto del loro vecchio waterbender, Mako non era convinto (e aveva tutte le buone ragioni per non esserlo), poi avevano vinto; ora l’Avatar fa parte dei Fire Ferrets e se glielo avessero detto una settimana prima, non ci avrebbe creduto.
 
#45 - Fuoco
Mako è il dominatore del fuoco più pacato e antipatico che Korra abbia mai conosciuto, eppure non riesce a toglierselo dalla testa.
 
#04 - Denaro
È stato Mako, con ciò che gli restava dello stipendio, a regalarle "Pro Bending — Rules of play"; Korra ne aveva un disperato bisogno e loro (lui) di lei.
 
#49 - Mente
Lo ha deciso così, come decide gran parte delle cose, con impulsività: sarebbe riuscita a comprendere Mako, non si sarebbe arresa e avrebbe trovato la chiave d'ingresso per la sua mente — poi chissà, anche del suo cuore.
 
#19 - Cuore
Korra non è certa di avere un tipo di ragazzo ideale, ma se proprio ci deve pensare, la mente corre a Bolin (è simpatico, divertente, forte) eppure il suo cuore sobbalza ogni volta che Mako (così serio e silenzioso) la guarda.
 
#14 - Indifferenza
Osservando di nascosto Mako, Korra si chiede se lei gli sia indifferente e subito si dà della stupida, sciocca ragazzina — perché Amon è un problema più grosso e importante della sua cotta adolescenziale.

#36 – Elettricità
Quando gli ha chiesto come fosse imbrigliare l’elettricità, Mako le ha risposto che era un po’ come friggere le propria interiora (molto probabilmente per scoraggiarla dall’apprendere la tecnica del fulmine), ma Korra non ha cambiato idea.
 
#42 – Volontà
«Sono l'Avatar» gli ha detto «Posso farcela» e si è messa in posizione, incurante dell'opinione del ragazzo e determinata a padroneggiare anche il fulmine: volere è potere, no?
 
#18 - Limite
C'è un limite, tra compagni di squadra, che non va in alcun modo e per nessun motivo superato; e Korra, baciandolo, lo ha fatto.
 
#47 – Chiaro
«È chiaro come il sole: tu piaci a lei, lei piace a te» gli dice Bolin, lo sguardo di chi la sa lunga «Quello che non mi è chiaro, è perché tu sia ancora qui. Cosa stai aspettando?»
 
#29 - Credere
Contro ogni aspettativa, si sono trovati a credere nelle stesse cose: che il Pro Bending è fantastico, che ciò che non ti uccidere ti fortifica, che la famiglia viene prima di tutto, che le macchine di Asami sono strepitose, che Aang ha fatto un ottimo lavoro con Republic City, che non sarebbe una cattiva idea trascorrere più tempo insieme.
 
#37 – Cellule
Mentre la scarica elettrica attraversa le cellule del suo corpo, Korra rivolge un fugace pensiero a Mako e ai loro allenamenti.
 
#05 – Preghiera
Credeva di aver dimenticato come si prega, che non si sarebbe rivolto più a nessuna divinità; invece scopre che gli riesce così facile pregare per la salvezza di Korra.
 
#35 - Braccia
Quando sente le braccia di Mako stringerla a sé, i muscoli flettersi e sostenerla, i loro corpi combaciare, Korra ha la certezza che quello sia il suo posto.
 
#44 – Terrore
Vedendola in balia di Amon, Mako prova lo stesso terrore che aveva provato tanti anni prima e che sperava di non dover mai più provare; è questo a farlo reagire, a permettergli di liberarsi dal dominio del sangue e scappare con Korra – il terrore di perderla, per sempre.
 
#39 - Speranza
Korra ha il sapore della speranza, dei giorni felici, delle infinite possibilità della vita, profuma d’estate e Mako, non appena realizza quel pensiero, capisce di essere totalmente e irreversibilmente innamorato di lei.
 
#03 - Uomo
Korra picchia e mangia come un uomo (addirittura rutta, come un uomo), ma è la sua donna.
 
#27 - Uccidere
Mako è sicuro che Korra potrebbe uccidere per avere l’ultimo modello della Satomolbile – che per altro non sa usare, ma guai a farglielo notare.
 
#20 – Fede
«Hai fede nelle mie capacità?» gli chiede sull’orlo del precipizio e senza attendere la risposta si butta, trascinando anche lui in quello che, Mako ne è certo, sarà il primo e ultimo volo della sua vita.
 
#43 - Facile
Non è facile avere una relazione sentimentale con l'Avatar: occorrono un numero considerevole di qualità che Mako non è certo di possedere; soprattutto se l'Avatar in questione è Korra, con la sua testa calda e il suo sorriso, il suo sguardo luminoso e i suoi modi irruenti.
 
#21 - Estate
Si è innamorato di una ragazza che viene da una terra in cui è sempre inverno e alla quale ha rubato i colori, ma che nei modi ha l'estate e Mako si chiede come ci riesca, Korra, ad essere così com'è: impetuosa come i venti del nord, ma bella e calda come il sole che incendia il cielo.

#22 - Pioggia
È stato quando la pioggia li ha sorpresi sudati e ansimanti durante un allenamento, che hanno scoperto che ad entrambi piace il rumore dell'acqua che scroscia a terra e lava il mondo.

#23 - Cielo
A volte Mako si sorprende a chiedersi se Korra ha gli occhi del colore del cielo o se forse è il contrario.
 
#15 - Letto
Sembra che il letto sia l'unico posto in cui riescano a non litigare; per questo Bolin ha deciso di traslocare.

#13 – Noia
«Ti va di venire in slitta sui pinguini con me?»

#16 - Stelle
«E quella è la Stella Polare, aiuta i viaggiatori a ritrovare la strada» gli spiega, indicandogli un punto del cielo «Segna sempre il nord»; inaspettatamente Korra si è rivelata, a suo tempo, un'allieva attenta e ora un'insegnante capace — Mako potrebbe ascoltarla per ore.

#31 - Barca
Korra ha insistito tanto per insegnargli ad usare il kayak («Vedrai, sarà bellissimo ed emozionante, ci divertiremo») che per lei ha messo da parte ogni buon senso, ma alla fine la ragazza si è dovuta arrendere e riportarlo alla barca, fradicio e con un terribile raffreddore.
 
#17 - Minuto
«Ancora un minuto» è solita mormorare al mattino, la coperta tirata fin sopra la testa.
 
#40 - Buco
Quando il telefono in centrale suona e gli dicono che l'Avatar lo cerca urgentemente, Mako si affretta a rispondere e poi a sospirare perché dall'altro lato della cornetta Korra gli dice: «Credo di aver bucato una ruota».
 
#25 - Medico
Quando Korra si è autonominata suo medico solo per un'influenza, Mako ha temuto il peggio; ma si è dovuto ricredere dopo aver beneficiato dei suoi servigi.
 
#48 - Insieme
È successo gradualmente, senza che se accorgessero: poi un giorno si sono svegliati e girandosi nel letto hanno incontrato l'uno gli occhi dell'altra ed è stato in quel momento che hanno compreso che ormai vivevano insieme da così tanto tempo che entrambi non si ricordavano più come fosse, la vita, prima.

#12 - Vita
Come Avatar, Korra ha vissuto innumerevoli vite e molte altre ne vivrà, ma Mako ne ha solo una (una sola occasione per fare le proprie scelte e i propri errori, per amare ed essere felice); e si sente onorata che lui abbia deciso di trascorre quell'unica vita con lei.
 
#46 – Risposta
Mako, che per certi versi è un po’ all’antica, ha insistito tanto per andare a trovare i suoi genitori e chiedere la mano di loro figlia (come se il mondo intero non fosse a conoscenza della relazione tra l’ex campione dei Fire Ferrets e l’Avatar) e Tonraq sembra aver gradito, tanto che la risposta non tarda ad arrivare ed è, ovviamente, affermativa.
 
#11 - Fidanzamento
Korra gli aveva detto che non ce n'era bisogno, che non era poi così importante, che avrebbero capito; ma Mako ha voluto seguire la tradizione e ora, mentre si guarda allo specchio e vede la collana, è contenta che lui non le abbia dato retta.
 
#38 - Promessa
Mako ancora non è abituato a sentire parlare di Korra come della sua promessa sposa; è così strano, pensa, dove ti conduca la vita a volte — perché mai avrebbe detto che si sarebbe sposato e non con l'Avatar, ma è la cosa più bella che potesse succedergli.
 
#10 – Pazzia
«Davvero mi stai dicendo che abbiamo solo una settimana?» le chiede mentre le fa calzare lo stivale e lei annuisce; allora Mako glielo sfila e le risponde che se davvero hanno solo sette giorni per loro, poi il mondo avrà di nuovo bisogno dell'Avatar, sarà meglio sfruttarli al meglio — questa è solo la prima delle pazzie che commetterà durante la loro luna di miele.
 
#01 – Anima

Korra sa che non morirà mai davvero, perché la sua anima sopravvivrà al suo corpo, mentre quella di Mako si perderà: per questo imprime nella sua mente ogni momento trascorso insieme, perché il ricordo di lui, di loro possa raggiungere le sue reincarnazioni.
 
#07 – Attesa
«Ci vorranno nove mesi, sarà una lunga attesa» commenta Korra osservando la pancia ancora piatta «Ma ne varrà la pena».

#06 - Padrone
Ha smesso di essere padrone del proprio cuore quando ha conosciuto Korra; della propria vita quando è diventato padre — ed ora è l'uomo più felice del mondo.


 
 
Book 2
 
#26 - Parole
Mako non è mai stato bravo con le parole, ma ultimamente gli sembra di commettere un errore dopo l'altro, di dire sempre la cosa sbagliata e così Korra si fa di giorno in giorno più distante.
 
#09 - Notte
La terza notte che sono lì, litigano un'altra volta: «Forse non sarei dovuto venire» sbotta Mako e Korra, già irritata, prende e se ne va; il freddo di quella terra e l'oscurità in cui è sparita entrano dalla porta lasciata aperta — forse un invito a seguirla, a non lasciarla sola.
 
#30 - Lontano
A tenerli lontani non è la distanza fisica o la mancanza di amore, è l'orgoglio.
 
#34 - Peggio
Il peggio, nel peggio, le ha detto una volta Katara, è l'attesa del peggio; per questo cerca di essere fiduciosa, anche se il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo.

#32 - Ricordi
A Korra mancano dei ricordi, il flusso della sua memoria si interrompe e compie salti temporali, così non sa cosa sia accaduto - anche sforzandosi, non può riempire quei buchi neri, quelle pagine strappate; ma spera con tutto il cuore che le cose tra lei e Mako non siano così gravi come l'istinto le suggerisce.
 
#50 – Strada
Anche è finita, Korra sente che le loro strade, ora che si sono incrociate, non potranno più separarsi tanto facilmente e non sa se esserne felice – riuscirà mai ad amare qualcun altro?
 
#33 – Morte
È come se Aang e le altre sue vite fossero morte una seconda volta, questa volta per sempre, e, al dolore per una perdita che nessuno avrebbe mai compreso fino in fondo, si aggiunge quello per un cuore inaspettatamente vulnerabile.
 
#02 - Seconda volta
Una seconda occasione, Korra chiede solo questo, una seconda possibilità (per riparare gli errori, per mostrare che è maturata, per fargli capire che lo ama davvero).
 
#08 - Miglior amico
Bolin è quanto di più simile abbia ad un amico (un miglior amico, a dire la verità) ed è tra le sue braccia che si ritrova a piangere un «Un non mi ama più» che le strazia il cuore.
 
#24 - Nero
La notte, a volte, non riesce a prendere sonno e nel buio della stanza apre gli occhi: il nero è un non colore che assorbe ogni cosa (la luce, i contorni del mobilio, persino i suoni); neri sono gli abiti di Amon e i diecimila anni di oscurità che è riuscita ad evitare; nera è la china sulla pergamena bianca; neri sono i capelli di Mako ed è sempre lì che ritorna, alla fine, il pensiero.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings