Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: EleonoraBonny    01/02/2014    2 recensioni
L'amore è una partita a scacchi?
Per Lui e Lei sì.
Si innamorarono così.
In uno scacco matto.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’amore è una partita a scacchi.
 
 
L’amore è una partita a scacchi? Forse più trovarlo, no? Si, questo amore trovato era una partita a scacchi. Quello di Lui e Lei. Lei era la ragazza con la felpa e i jeans aderenti che anche se è stata spostata al primo banco continua a essere distratta. Lui è il ragazzo della classe accanto, amico dei compagni di classe di lei perché fanno un qualche sport insieme ed è questo che ha fatto cominciare la partita.
Fuori piove e gli studenti devono passare la pausa nelle loro classi. Lei è lì, seduta al suo banco e pensierosa come sempre. Un amica le si avvicina e la saluta. Prova a fare una domanda ma capisce che lei è troppo distratta. A cosa sta pensando non importa, capisce che vuole rimanere lì da sola. Lei fa un piccolo sorriso, ha una bella amica.
Lui esce dalla classe, vuole salutare i suoi cari amici. Entra in classe e va direttamente da loro. Lei guarda il banco, ancora pensa a chi sa cosa. Fa rotolare una matita senza nemmeno rendersene conto. Alza un attimo lo sguardo. Lui parla con i suoi amici.
Lei lo vede, ma allo stesso tempo no. Solo Lei sa in che modo la visto.
Lui si sente visto, ma allo stesso tempo no. Solo Lui sa in che modo si sente visto.
Lui si ferma un secondo e si rende conto che non vuole più parlare con i suoi amici…così cambia mossa. Saluta e se ne va.
Lei non se ne accorge nemmeno, o forse sì. Solo Lei lo sa, anche se non lo capisce.
Anche Lei cambia mossa, si alza. Per andare in bagno, crede.
Esce.
Lui è lì.
Sta andando verso la sua classe, sta per finire la partita. Anche se sono pari, Lui sta perdendo…
ma cambia ancora mossa. Forse vincerà?
Lui si volta, Lei lo vede. Lo vede del tutto, questa volta è sicuro anche Lui.
Lei guarda gli occhi di quel colore. Quel colore che solo Lei sa quale sia.
Lui guarda quella espressione. Quella espressione che solo Lui avrebbe potuto vedere.
Lei guarda Lui
Lui guarda Lei
E si innamorano


Scacco matto.




__________________________________________________
Spazio autrice:
Vi ringrazio tanto se state leggendo questo. È la prima "storia" senza capitoli che scrivo, spero vi sia piaciuta e visto che non possono leggervi nella menta scrivetemi una recensione :) Cosa importante da dire è che mi è venuta l'ispirazione leggendo la frase "L'amore è una partita a scacchi". So benissimo che di solito la si interpreta in modo completamente diverso da questo, ma a me veniva sempre in mente "scacco matto" e in questo contesto credo ci stia bene. Grazie a tutti.
Eleonora Bonny
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: EleonoraBonny