Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |      
Autore: Ikari XIII    02/02/2014    4 recensioni
A lui nessuno aveva mai insegnato come gestire i rapporti di coppia, la spontaneità non faceva parte del suo essere, doveva rielaborare le informazione, ponderare per bene ogni azione e gesto, capire se qualcosa doveva andare fatto o meno. Di manuali sulle relazioni di coppia ne esistevano a milioni ma gli stessi autori avrebbero stracciato ogni pagina dei loro libri se solo avessero conosciuto Nagisa.
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nagisa Hazuki, Rei Ryugazaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il sonno della Crisalide.

Image and video hosting by TinyPic

Perché ho un piccolo tesoro rompiscatole.

‹‹ Non mi baci mai.››

Le ruote del treno che correvano lungo il binario erano l’unico suono che scandiva il silenzio: tranquillo, regolare, ritmato.

La voce di Nagisa sembrava frantumare quella melodia pacata, non troppo perfetta ma a cui Rei si era abituato, poteva definirla quasi piacevole… esattamente come il ragazzo al suo fianco.

Che buffa analogia.

Nagisa si era insinuato nella sua vita a piccoli passi alla volta che man mano divennero quasi frenetici, fino a rincorrerlo senza fiato per raggiungerlo e trascinarlo con sé in quello strambo nuovo mondo a lui sconosciuto.
E non si riferiva solo all’entrata del club di nuoto ma a qualcosa di ben più importante.

All’inizio non poteva negare di aver trovato Nagisa un essere irritante, una seccatura fastidiosa che era riuscita in qualche contorto modo a strapparlo dalla sua quotidianità per forzarlo ad adattarsi a quella di lui.

Ma ora Rei riusciva a vedere la bellezza in tutto ciò che il compagno gli aveva mostrato, comprendeva concetti che prima del suo arrivo gli erano totalmente estranei, che mai si sarebbe sognato di voler anche solo conoscere né tanto meno apprendere.

Vedeva la bellezza insita nell’acqua, non riusciva a percepirla allo stesso modo di Haruka senpai -forse non ci sarebbe riuscito mai-, ma quando la luce del sole colpiva quella superficie trasparente una piacevole sensazione di benessere lo invadeva, anche quando nuotava avvertiva una certa familiarità con quell’elemento che fino a qualche tempo prima era per lui una pericolosa incognita. Ora faceva parte di una squadra che lo aiutava a crescere ogni giorno, faceva parte dell’acqua stessa e tutto questo si presentava ai suoi occhi come una conquista raggiunta con fatica ed a cui non aveva intenzione di rinunciare.

 

Anche se erano seduti uno di fianco all’altro sentiva qualcosa frapporsi fra di loro, una distanza difficile da accettare, soprattutto per uno come Nagisa la cui abitudine era quella di rendere chiunque partecipe di ogni suo stato d'animo, forse in modo eccessivo e stravagante ma a differenza di Rei, lui non aveva rimorsi, frasi lasciate a metà, gesti mancati, tanti piccoli pesi che si aggrappavano alle pareti dello stomaco che cercavano di risalire lungo la gola ma rimanevano annodati lì, fra le corde vocali, impedendogli di esprimere i suoi veri pensieri.

Anche in quella circostanza, senza preavviso, il ragazzo biondo diede voce alla conclusione di una riflessione che doveva aver avuto inizio parecchio tempo prima, o almeno così ipotizzò Rei.

 

Il tramonto bagnava con la sua luce ambrata i profili di entrambi, colorando quella carrozza vuota con tinte calde, rendendo Nagisa ancora più luminoso di quanto già non fosse di per sé.

‹‹ Non mi baci mai.››, ripeté, come se il compagno non l’avesse sentito, ignaro del fatto che Rei gli stesse prestando ascolto già da quando aveva aperto bocca per la prima volta.

Anche se il tono di voce era pacato ed in contrasto con la serietà delle sue parole, i suoi occhi apparivano invece stanchi, molto più sinceri ed eloquenti, come se fossero loro stessi a rinfacciargli quella mancanza.

‹‹ Non è vero, lo faccio sempre.››

‹‹ Lo fai solo quando te lo chiedo o quando ti sembra giusto farlo. Tu non mi baci mai veramente.››

Rei sospirò, interrompendo il loro contatto visivo.

A lui nessuno aveva mai insegnato come gestire i rapporti di coppia, la spontaneità non faceva parte del suo essere, doveva rielaborare le informazione, ponderare per bene ogni azione e gesto, capire se qualcosa doveva andare fatto o meno. Di manuali sulle relazioni di coppia ne esistevano a milioni ma gli stessi autori avrebbero stracciato ogni pagina dei loro libri se solo avessero conosciuto Nagisa.

‹‹ Quando dovrei baciarti? Parli di continuo o siamo sempre con gli altri. Non è facile per me trovare l’occasione giusta.››
Stavano davvero parlando di questo? Di tempistica? Tutto si basava su quello?

‹‹ Allora se pensi che io parli di continuo baciami in quel momento, se stiamo con gli altri fallo ugualmente. Le occasioni dovresti crearle tu. Fallo quando ne hai voglia.››

E forse fu quello che scombussolò Rei, facendogli tremare le mani.

Nagisa, che era sempre sicuro di se stesso, che sprizzava allegria da tutti i pori... aveva paura che lui non avesse voglia di baciarlo.

Il che era una grande assurdità perché Rei non stava quasi mai ad ascoltare davvero il biondo ragazzo, era per lo più troppo ipnotizzato dalle sue labbra per riuscire a concentrarsi davvero sulle sciocchezze dei nuovi videogiochi usciti quel mese o su quanto fosse buono il bento che quel giorno gli aveva preparato.

‹‹ Vorrei che tu non mi nascondessi quando siamo con Haru-chan e Mako-chan.››

E lì sentì lo stomaco stringersi, perché a differenza di Nagisa odiava mostrare le proprie emozioni a chicchesia.

‹‹ Ti riferisci a questa mattina?››

L’allenamento era finito e Gou stava aggiornando la squadra sugli esercizi che avrebbero dovuto svolgere l’indomani, si era voltata verso Rei e si era complimentata per aver stabilito un nuovo record personale, a quel punto Nagisa si era avvinghiato entusiasta al suo collo, con la mano cercava di intrecciare le dita alle sue ed a quel gesto le guance del più grande si erano infuocate. Senza alcuna remore era scivolato via da quella presa, lasciando il compagno basito e per qualche istante immobile.

Su quel treno ora non c’era nessuno a guardarli ma Nagisa non sembrava avere alcuna intenzione di occupare il sedile vuoto accanto a Rei -forse nell'insistente tentativo di mantenere quell'apparenza delusa ed offesa- e lui non voleva obbligarlo a colmare quella distanza.

‹‹…Hai ragione, mi dispiace. Ti chiedo scusa.››

Nagisa accennò un sorriso disilluso, ogni tratto del suo viso sembrava il contorno di un libro su cui era scritto ogni suo pensiero. Forse fu per questo che si voltò, interrompendo quella sorta di 'lettura' da parte sua.

‹‹ E cosa vuoi che ci faccia con delle scuse?››

‹‹ Dimmi cosa vuoi che faccia allora, se me lo dirai ti giuro che lo farò.››

Ma l’amore non si poteva spiegare, non c’erano subdoli trucchetti e vie di mezzo per facilitare la strada da percorrere, c'erano sentimenti ed affetti da affrontare, e per uno che aveva rinchiuso il suo cuore in un piccolo bozzolo e si affidava completamente alla razionalità, a ciò che si poteva spiegare con la logica, era un concetto troppo difficile da comprendere.

Nagisa scosse energicamente la testa in segno di negazione e gli angoli delle labbra si piegarono nuovamente verso l'alto, come a voler dire 'Non fa niente, è tutto okay'. Perché lui si difendeva così, creava abilmente un alto e robusto muro di mattoni grazie a quel sorriso, chissà quante cose nascondeva dietro quella barriera...
‹‹Lascia perdere, fa nulla. A me vai bene così Rei-chan, sono io che esagero.››

No. Non andava bene così. Non poteva andare bene perché sarebbe stato un nuovo ed amaro boccone da mandar giù per la gola e ciò significava un nuovo peso da sopportare che andava ad accumularsi insieme agli altri, e lui si sentiva così pieno di situazioni lasciate andare, di possibilità mancate, tanto da poter scoppiare da un momento all'altro.

‹‹ Tu sei perfetto, Nagisa-kun. Non pensare mai che non sia così. Sono io quello che invece di farti stare tranquillo ti rattrista. Anche... anche se non te lo dimostro come dovrei è perché ho paura di commettere qualche errore irreparabile, finendo così per perderti. I-Io ci tengo tantissimo a te. Ti bacerò ogni volta che ne avrò voglia se questo ti renderà felice perché io voglio solo questo… io… io voglio renderti felice.››

Si era letteramente svuotato, aveva finalmente vomitato ogni parola che sentiva esser incastrata fra la gola e la lingua da ormai troppo tempo, e le sue spalle, il suo petto, ogni cosa adesso era leggera. Ma ora era che riuscito finalmente ad aprire una crepa nel suo personalissimo bozzo che fino a quel momento lo aveva tenuto lontano da quegli astrusi sentimenti si sentiva letteralmente nudo, spogliato da ogni protezione. La sua faccia si tinse di una sfumatura porpora e gli occhiali gli scivolarono di qualche centimetro, verso la punta del naso.

Gli occhioni di Nagisa si spalancarono, e per la prima volta fu lui a rimanere ammutolito da quello sfogo inaspettato.

Ora Rei non sentiva più le ruote del treno stridere sulle rotaie, sentiva solo il suo cuore che pulsava rumorosamente ovunque, con quei battiti simili a colpi di tamburo nelle orecchie, che fu coperto a stento solo da una risatina impacciata ed ancora sorpresa.

‹‹ Questo... questo è stato strano, piacevolmente strano, non immaginavo che Rei-chan potesse provare tutte quelle cose per uno come m--››, si attorcigliava una ciocca di cappelli con un dito quando si sentì interrompere dal morbido tocco delle sue labbra che zittivano le sue, fermando sul tempo quel flusso di frasette sciocche che si spensero contro la sua bocca.
Il ginocchio era ben puntato sul sedile vuoto che li divideva, la mano sulla nuca del biondo e l’altra sulla spalliera del sedile per mantenersi in equilibrio.

Non era un bacio passionale. Solo una feroce pressione di labbra imbarazzate, come se su quel treno Rei stesse muovendo i primi veri passi di quella relazione da poco sbocciata.

Sapeva di doversi impegnare per tenere in piedi quel rapporto squilibrato ma ci avrebbe provato con ogni fibra del suo essere, in fondo si era detto, se Nagisa si era impegnato tanto per insegnargli le basi del nuoto, lui poteva essere abbastanza tenace per imparare ad amarlo nel modo giusto.
Quando provò a distaccarsi dal viso del compagno questi circondò gentilmente con le braccia il suo collo, come il tocco di una farfalla leggera, per trattenerlo ancora un po’ di più, baciandolo in modo più delicato e meno irruente.

‹‹ Cerca di rilassarti, sono solo io.››, gli soffiò sulle labbra e quasi fosse stata una qualche formula magica i muscoli di Rei divennero meno tesi. Ed assecondò i suoi gesti, carezzando ora la bocca del compagno in modo soffice e piacevole, avvertendo un gradevole formicolio attraversare l'intera lunghezza della sua spina dorsale ogni qual volta l'altro gli sfiorava le labbra con la punta della lingua, smaliziato e giocoso.

‹‹ Rei-chan, tu mi fai felice. Non dubitarne.››, ed a quel punto Rei raddrizzò la schiena e tornò ad accomodarsi al suo posto mentre Nagisa accorciava la distanza fra loro, occupando quello spazio vuoto che tanto lo aveva disturbato fino a qualche minuto prima. A quel punto poggiò il capo sulla sua spalla e Rei posò un piccolo bacio fra quei fili dorati, sentendo le ciocche solleticargli il naso e le guance, permettendogli così di riposare in quella posizione per il restante tragitto.

‹‹ Anche tu mi fai felice, Nagisa-kun.››

________________ ______ ___ _

Angoletto inutile dell’autrice.

Diciamo che l’ispirazione di tanto in tanto viene a violentarmi ma parto sempre con l’idea di scrivere una flash-fic per andare a finire con una one-shot quando mi va bene.
Ovviamente se non avevo qualcuno a impormi di mettermi a scrivere, questa cosa melensa non sarebbe mai uscita fuori.
Io spargo cuoricini alla vista di questi due piccolini. Non vedo l’ora che inizi la seconda stagione per tornare a sguazzare nei miei feels.

Un ringraziamento speciale va alla mia beta2 che, devo dire, ha fatto un ottimo lavoro per cercare di rendere al meglio questa storia con i suoi consigli e le sue annotazioni, quindi…mille grazie.

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Ikari XIII