Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: miriel67    12/06/2008    7 recensioni
Un viaggio, un incontro fra due culture diverse, un periodo storico difficile.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sesshoumaru
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
oriente ed occidente 16  -Mamma mia quanta polvere!-
Caterina sta letteralmente mettendo il negozio sottosopra,si, è tanta la polvere e si vede che è stato chiuso per un bel po'.
Ogni tanto si ferma,un libro antico da sfogliare,un vaso prezioso da pulire...
Ha tirato fuori il guerriero giapponese e lo ha appeso dietro alla scrivania,in modo tale da poterlo vedere da ogni angolo della stanza.
-Sono una sciocca-si dice fra se e se,mentre lo guarda, riponendo con cura su di uno scaffale due leggerissimi bicchieri in vetro blu e rosso.
Il flusso dei turisti si è intensificato molto.
Tutti cercano Piazza San Marco e la Riva degli Schiavoni.
Il posto migliore dove vedere i fuochi dopo ovviamente una barca ormeggiata fra San Giorgio e la Giudecca.Il cellulare ha smesso di suonare da poco.
Gli amici un po' si sono arrabbiati con lei perchè non va sul bragozzo a far festa e a vedere lo spettacolo...
Nina finisce di sbocconccellare un tramezzino,ancora due cose da sistemare e poi ha finito.
Il campanellino della porta sta suonando.
Il cuore le balza così velocemente in gola che quasi il boccone le va di traverso.
-Si?!-quasi soffocato riesce a dire.
- DHL Corriere espresso!-
C'è un uomo con un pacchetto in mano.
-Farsetti Cornaro?!- chiede ad una attonita Nina.-Si,sono io-risponde lei.
-Un pacco per lei,ecco metta una firma qui,bene...grazie arrivederci-
Nina non riesce a leggere il mittente,una grafia bella e regolare,ma incomprensibile...
Toglie la carta marrone che avvolge una piccola scatola in legno scuro,chiusa da alcune cordicelle e dalla ceralacca.
La ceralacca,d'un verde brillante ha impressa una mezzaluna.
Lentamente Nina apre il cassetto dove tiene le forbici e taglia i sigilli.
Le manca il respiro,con mani tremanti apre la scatola e dentro,appuntatato su di un cuscino di velluto nero c'è uno splendido spillone per capelli ed un biglietto.
-Stasera prima della mezzanotte ti aspetto ai sotoporteghi di Rialto.S-
Nina si siede,rigirando fra le dita lo spillone con la perla a goccia...
Ne ha altri nove a casa,perfettamente identici.Lo stomaco in rivolta mentre guarda l'orologio,sono quasi le sette di sera.
Come una furia chiude tutto ed inserisce per ben tre volte il codice dell'antifurto,non se lo ricorda più.
E vola verso casa.

Cosa indossare?Gonna,jeans, abitino...
-Devo stare calma-se lo sta ripetendo da circa un ora ,da quando è uscita dalla doccia ed ha spalancato l'armadio in cerca di qualcosa da mettersi...
- Non sono una adolescente di 16 anni al primo appuntamento-
Cerca di svuotare la mente e di concentrarsi, ma è una vera impresa.
Mai stata così,mai.

Finalmente le cade l'occhio su un vestitino di organza color glicine,comperato in un negozietto vicino a casa.
Un delizioso contrasto con i suoi capelli mogano e gli occhi verdi.E'morbido,scollato e le lascia la schiena nuda sin quasi alla vita.
Le gambe si intravedono dagli spacchi.
Raccoglie i capelli,infilando lo spillone.Ed infila un paio di sandali.
Si da l'ultima occhiata allo specchio.
-Beh sono esagerata!-e finalmente sorride,riuscendo a rilassarsi e a non cedere all'enorme tensione che sente dalla testa ai piedi.

Sono le undici,ha deciso di andare a piedi,per scaricare l'ansia.
C'è gente nelle calli ,ma non tanta.Sono tutti in Piazza.
Molti si girano a guardarla,con uno sguardo così e due occhi così...Due frammenti di giada che scintillano nella notte.
Ha passato San Polo,non manca molto,due ponti e due calli,come diceva la nonna quando non aveva più voglia di camminare.
Eccoci,basta svoltare l'angolo in Ruga San Giovanni e cominciano i sotoporteghi degli Orefici di Rialto.
Silenziosi, senza il via vai del mercato e della gente.
I tacchi sul selciato sono l'unico rumore che sente.
Le serrande sono tutte giù.Ed è silenzio rotto in lontananza dalla musica che proviene dalla festa.
20 minuti a mezzanotte.
Ha un brivido.
Lui è appoggiato con la schiena proprio in fondo al sotoportego.Proprio prima che cominci il Ponte.
E' vestito di chiaro,sembra bianco.
Lo raggiunge rallentando il passo...
Uno di fronte all'altro.
Sesshomaru semplicemente le chiede-Hai paura di volare?!-
Il tono è serio.Come il suo viso.
Caterina spalanca gli occhi-Ma che razza di domanda è?! E Tu come fai ad avere questo?!-
e con la mano si sfila lo spillone dai capelli,mentre alcune ciocche le ricadono sulle spalle.
-Hai paura di volare?!-
-
Ma certo che no!-le risponde lei il naso all'insù nonostante i tacchi.

Con un unico movimento il Principe dell'Ovest le circonda la vita sottile con un braccio,Nina è talmente sorpresa che non reagisce.
Solo quando vede che i suoi piedi si staccano da terra,chiude le braccia velocemente attorno al suo busto,soffocando un grido di sorpresa e spavento mentre appoggia la guancia al suo petto e vede che lentamente il terreno si allontana.
Sono sopra i tetti,invisibili agli occhi dei più.
Nina sente il tessuto del suo abito svolazzare...il vento sulle gambe,il suo braccio che la avvolge forte e sicuro e Venezia illuminata sotto di se,le luci del Canal Grande e delle migliaia di barche in attesa dei fuochi della mezzanotte.

-Io intendevo l'aereo...-
Riesce a dire in un sospiro,mentre non visti, posano i piedi sulla loggia del campanile di San Marco.
Ha le ginocchia sciolte dalla tensione,ma si riprende subito.
Ci prova almeno.
-Mi spieghi come fai ad avere questo?!?!-
Lo spillone in mano,una mano sul fianco e gli occhi lampeggianti.
-E'mio- Semplicemente le risponde lui, e sta dicendo la verità.
Ha gli occhi così incredibilmente belli,lui è tutto così incredibilmente bello,così incredibilmente sensuale, che Nina si arrende e si volta verso la laguna,incapace di nascondere la propria emozione e di fare altre domande.
Ecco! I rintocchi lenti della Nona annunciano la mezzanotte.
Parte il primo botto e comincia lo spettacolo!
Due braccia forti le circondano le spalle mentre sente la sua voce dirle
-E' bello visto da qui,vero?!-
Il cielo è illuminato a giorno da meravigliosi giochi di luce.Fontane e zampilli di fuoco sembrano nascere dall'acqua incendiandola di mille colori diversi.
Nina non vuole girarsi,non vuole rispondere,non vuole guardarlo.
-Caterina-
Le sue mani sulle spalle nude la stanno invitando.
Occhi negli occhi è un attimo,lui la bacia.
Piano e delicatamente,mentre attorno a loro esplode la festa.
Dolce come il miele e profuma di mandorle quel bacio.E punge come i suoi canini che lei sente sulle labbra.
Nina non si accorge neanche che è lei che gli circonda il collo con le braccia e che lo sta ricambiando con una passione che non sospettava neanche di avere.
E che mentre si stanno baciando sono di nuovo in volo sopra la città illuminata a giorno,due anime allacciate che navigano nella luce.
Quando Nina riapre gli occhi sono sull'altana di casa sua.
Non riesce a dire nulla.
Neanche lui.Aspetta.
Poi dopo qualche istante  lei alza il viso e gli prende la mano.
-Vieni-
E lo guida in casa.Scendendo a fatica i gradini della scala.
Uno di fronte all'altro,prendono fiato,nell'ombra della stanza buia.
Caterina appoggia le mani sui bottoni della sua camicia e lentamente la slaccia,facendola scivolar via dalle spalle larghe.
Non ha mai fatto nulla di simile in tutta la sua vita.
Vuole toccarlo e sentire se è vero,se è reale,se non è un sogno.
Con le dita gli sfiora il torace e le spalle,scendendo lentamente con le mani appoggiate al ventre piatto e muscoloso.
E raccogliendo tutto il coraggio che ha,non si ferma.Scende con le mani,proseguendo nel suo disegno di timide carezze.
Lui le sfiora la schiena con gli artigli,e incontra la debole resistenza del tessuto.Ed è fin troppo facile infilare un unghia e lacerare quella stoffa sottile.
Un attimo e finalmente può affondare le mani nei suoi fianchi.Soffoca e trattiene il desiderio fra le labbra.
Lei è vera ,è reale, è viva,qui, in questo istante.
Lei pensa che non è un sogno perchè sente il vestito che in un attimo le arriva alle caviglie.Insieme a tutto il resto.
Alle sue labbra deliziosamente fresche che si spostano dalla gola verso il seno,e che si impadroniscono di ogni segreto.
Alle sue mani che esplorano e lasciano solchi infuocati al loro passaggio.
Nudi,modellati l'una sul corpo dell'altro come cera fusa che lentamente prende forma.
Distesi sul tappeto si guardano negli occhi,mogano e argento mescolati insieme.
Lei ha un fremito,nuda sotto di lui che sta aspettando.
-io non ho mai...mai...non sono mai arrivata....in fondo con nessuno-
Ecco l'ha detto.
Sembra scusarsi della sua inesperienza.Anche se non è più una ragazzina.
Un dito sulla sua bocca,un dito lungo,forte ed artigliato.
-Hai paura...di me?-
Lei gli sposta una ciocca di capelli dagli occhi,quella meravigliosa ambra piena di riflessi.
Nella quale può vedere finalmente se stessa.Come se fosse la prima volta.
Bacia quel dito che sa di mandorle.
-No,ma non mi lasciare più da sola-
Nina non sa perchè ha detto così,ma l'ha detto.
Il Principe dell'Ovest le regala un bacio infinito prima di riprendersi quello che è sempre stato suo.

Lei dorme serena appoggiata al suo petto,le mani delicate da pianista sui fianchi snelli di lui.
Sesshomaru senza svegliarla le infila un antico anello all'anulare.Un leone coronato ed una scritta incisa."Pour Lialtè Maintenir"
H
a fatto aggiungere una mezzaluna e due parole"Ma vie"
Le appoggia la mano sulla pancia,con il palmo bene aperto.Sa già che la vita è in lei.La bella bocca piega all'insù.
Socchiude gli occhi e prima di addormentarsi pensa.
-Sono tornato-


Eccoci alla fine,un grandissimo grazie a tutte le ragazze che hanno recensito questa storia,in particolare  a Rosencrantz,Blackvirgo ,Celina e War.
Essendo la mia prima ff  vi devo proprio dire grazie per l'apprezzamento!!!Sono commossa!
Quest'anno guarderò verso il campanile allo scoccare della mezzanotte al Redentore...Chissà che...
Grazie !!! PS:non mi sono dimenticata di Shashee :)







   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: miriel67