Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    04/02/2014    1 recensioni
Sam e Frodo nel loro difficile cammino a Mordor verso il Monte Fato.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Personaggi: Frodo,Sam
Prompt: Ogni fardello può essere condiviso con un fratello
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Sam
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Partecipa alla fanfiction challenge II:

Personaggi: Frodo,Sam

Prompt: Ogni fardello può essere condiviso con un fratello

Fratelli nelle sventure

“Padron Frodo. Non mangiate, non dormite, vi sto vedendo deperire” sussurrò Sam. La voce gli tremò, gli occhi azzurri erano scuriti e una ciocca bionda gli ricadeva lungo la guancia. La sua mano paffuta strinse la spalla di Frodo. Quest’ultimo digrignò i denti, strinse con forza l’anello con la mano e si scansò.

“Sam, non abbiamo tempo per questi discorsi” sibilò. Si girò e proseguì, i piedi pelosi e sporchi di terra erano graffiati in più punti. Le rocce nere franavano sotto i suoi passi, graffiando gli spessi palmi, conficcandosi in essi. 

Sam lo seguì, le padelle che portava sulle spalle e le altre stoviglie sbattevano tra loro creando un tintinnio metallico. I mantelli grigi di entrambi si gonfiavano con il vento che odorava di carcasse putride e zolfo, facendo cigolare le spille a forma di foglie che li tenevano chiusi intorno ai loro colli. 

Sam afferrò il polso di Frodo, fermandolo e questi si voltò.

“Sam…” borbottò.

“Lo so, è l’anello a rendervi così, ma ogni fardello può essere condiviso con un fratello” sussurrò. 

Frodo sentì gli occhi pizzicare, avvertì la voce di Smeagol canticchiare.

“Questo è solo mio” biascicò. Alzò il capo, sorrise e abbracciò Sam. “Però so che ci sarai sempre per me”. Aggiunse.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy