Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: Aven90    04/02/2014    2 recensioni
Legolas, durante la Quarta Era, comincia a pensare a sistemarsi, per questo chiede consiglio al nuovo Re di Gondor, accompagnato anche dal padre, il vero re del Bosco Atro.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aragorn, Arwen, Legolas, Thranduil
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Legolas, Aragorn, Thranduil
Prompt: "non tutte le bionde sono stupide!" "E io adesso quale scelgo?"

I primi tempi in cui Aragorn era Re, Minas Tirith era un andirivieni di gente. Uomini che si congratulavano con lui, gente che lo riconosceva quando era stato un Ramingo, Elfi che andavano a salutare Elessar, e persino Nani che vennero a offrire i loro servigi alla capitale, e migliorarne l’estetica.

Accadde dunque che un giorno arrivarono a Palazzo l’Elfo Legolas, con suo padre Thranduil, venuto dal Bosco Atro per rendere omaggio al re degli Uomini.

“I miei omaggi, Sire” salutò Thranduil.

“A voi, Thranduil, e a te, Legolas, mae govannen” rispose Aragorn.

Al Re degli Elfi Silvani non piaceva che si usasse la sua lingua sì impunemente, ma tenne la bocca chiusa.

“Cosa possiamo fare per voi?” chiese Arwen, la regina, sorridendo a Legolas.

Thranduil rispose “Siamo venuti qui perché mio figlio vuole chiedere consiglio”

Convinti che si sarebbe potuto parlare meglio seduti, si fecero portare del tè e si avviarono su un grande tavolo, usato per i grandi consigli, adesso adibito a chiacchiere frivole.

“Parlate dunque in libertà, mellonamìn” tornò a parlare Arwen, rivolta a Legolas.

Questi cominciò a parlare, ma Thranduil lo fece per lui “Egli è attratto da due Elfe, tuttavia desiderava chiedere consiglio a voi, che lo conoscete bene e conoscete bene anche l’arte del… corteggiamento. Inoltre, siete anche un suo amico da molto tempo, pertanto ci siamo mosso dal Bosco Atro per sottoporre a voi, Elessar, codesto caso”

“È una notizia fantastica, Legolas” rispose Elessar. “Ma dimmi, cos’è che ti preoccupa? Per te, non vi è Elfo o Donna, perché no, che ti si potrebbe sottrarre”

“Ti ringrazio, Elessar” sorrise Legolas. “Tuttavia non riesco a decidermi. Non so se scegliere un’Elfa dai capelli castani o dai capelli biondi. Ecco, ho portato un loro ritratto”

Sia Elessar che la sua sposa visionarono quei tratti perfetti. Ogni Elfo era un abile artista. “Sono entrambe magnifiche, Legolas, tuttavia vi consiglio di seguire il vostro cuore”

Legolas annuì, ma Thranduil volle dire ancora la sua “Mio figlio il principe non sposerà una stupida Elfa bionda”

“Non tutte le bionde sono stupide!” esclamò il Re di Gondor, pensando ad Eowyn e al suo coraggio.

“E io, adesso, quale scelgo?” si chiese Legolas, disperandosi nel vedere il suo amico e suo padre litigare.

“Da’ retta a me, scegli la bionda” concluse Aragorn, infastidito dal caratteraccio di Thranduil.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90