Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ImAFeather    04/02/2014    2 recensioni
La vita va avanti. Il mondo non ti aspetta, nessuno lo fa. Il tempo non si ferma, non abbiamo la magia. La felicità non esiste. I ricordi si dimenticano.
Il sole non c’è più.E in quella foto… il tempo si è fermato… eppure tutto diventa polvere.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

»Il tempo si è fermato… eppure tutto diventa polvere

 

 

 

Il tempo si è fermato… eppure tutto diventa polvere.
Sono qui, o meglio credo di essere qui - qui, dove poi?
C’è una foto, non riesco a capire cosa ritragga, o se ritragga qualcosa. Non vedo, non ci riesco. Avvolte mi sembra di essere cieca, ma poi mi rendo conto che ci sono cose che non vedrò mai. Non ci riuscirò mai.
C’è una foto, è lì nell’angolo. È buio. Fuori piove, o dentro?
Fa freddo, ed io ho addosso solo i ricordi.
Cerco di avvicinarmi e sul pavimento restano le mie impronte, tra un po’ saranno coperte anche quelle.
È una vecchia foto. Soffio, e la polvere diventa aria. Tossico, e ad un tratto mi sento più leggera. Le mie mani sono fredde, e riesco a vederci i suoi segni. Tremano. Ma per cosa poi?
La prendo e la guardo. Non capisco cosa ritragga, o se ritragga qualcosa. No! È qualcuno. Ma chi?
Sono sola. Sono qui.
Mi sento come quella vecchia foto abbandonata tra i relitti di una vita vissuta, da chi poi?
E, ad un tratto, ci sono troppe domande… ed io non ho neanche l’eco lontano di qualche risposta.
Tutto intorno a me è immobile, eppure corre, o è la mia testa? Plausibile.
C’è un sorriso sulla foto, e degli occhi vivi che sembrano guardarmi. Mi stanno guardando. Sorride e i capelli le sono davanti al viso. Sorride e il mondo sembra girare per il verso giusto, o almeno per lei.
Io, invece, sono qui. Un qui che non so dove sia. Cosa sia. Sono qui, e sono immobile, legata dalle catene dei ricordi – ormai svaniti – che mi imprigionano nel limbo della vita.
Eppure lei sorride, inconscia che la vita degli altri cada a pezzi, oppure lo è sempre stata.
Lei sorride e il mio mondo rallenta, il suo corre.
Eppure quella foto ha fermato il tempo. Chi sei? Dove sei? Cosa fai?
Eppure quella foto è muta, racchiude solo il dissolvimento di quello che un tempo era il suono di una risata.
Chi sono? Dove sono? Cosa faccio? Non lo so. E queste domande rimbombano nella mia mente.
I ricordi che poco fa mi coprivano scivolano via dalla mia pelle, come acqua piovana, quella che scorre sui vetri. E il suo suono è una dolce melodia ad illuminare una stanza buia.
Lì nell’angolo c’era la foto, adesso c’è la sua orma, il ricordo – che svanirà tra poco – che qualcosa è stato lì.
La vita va avanti. Il mondo non ti aspetta, nessuno lo fa. Il tempo non si ferma, non abbiamo la magia. La felicità non esiste. I ricordi si dimenticano. Il sole non c’è più.
E in quella foto… il tempo si è fermato… eppure tutto diventa polvere.
Sono io. Nella mia vita. Ricordo.

 

 

                                                                                         

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ImAFeather