Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: June_L    13/06/2008    15 recensioni
"Si, sto bene" rispose meccanicamente, evitando il suo sguardo.
Era dannatamente orgogliosa, quanto lui silenzioso, potè constatare Neji sorridendo alla brezza serale mentre tornava a guardare il villaggio.
[...]
[Nejiten]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi non mi appartengono e non ne detengo alcun diritto. Altrimenti scriverei questa ff su una comoda poltrona di lusso, in un appartamento di un grattacelo di New York bevendo Champaine e mangiando Caviale, che mi fa pure schifo.


Faresti lo stesso per me?



I Gigli posati su un comodino dell'ospedale rispecchiavano il colore del cielo, di un leggero color pesca a causa del sole che stava tramontando dietro le montagne del Hokage, donando i suoi ultimi raggi di luce al villaggio.

Rock Lee dormiva beatamente nel suo letto e, seduta su uno sgabello vicino, c'era Tenten.
"è stato un imprudente" esclamò, guardandolo mentre dormiva scompostamente, rivolgendosi all'altro compagno di squadra.
Neji, appoggiato al davanzale della finestra, provò un moto di compassione per lei.
Non l'aveva mai vista in quello stato, solitamente aveva sempre pronto un sorriso sulle labbra, ma ora aveva un espressione davvero preoccupata, mista a rabbia.
Come darle torto, pensò Neji mentre guardava dalla finestra della persone avviarsi verso casa, il loro compagno sarebbe andato incontro a morte certa se non fosse stato per lui. Lee si era fatto cogliere alla spovvista come un principiante, si era lasciato inebriare dal senso d' orgoglio per l'importanza dell'incarico lasciatogli, dimenticando di dover rimanere concentrato... e in un batter d'occhio era stato catturato dai nemici.

"Se non fosse imprudente non si chiamerebbe Rock Lee" osservò lui con un tono di voce meno freddo del solito, ma dandole sempre le spalle.
Lei accennò un sorriso vagamente divertito sostituito velocemente da una smorfia di dolore.
"tu piuttosto stai bene? Dovresti essere a letto" constatò lo Hyuuga, dirigendo il suo sguardo verso di lei.

Anche se Rock Lee era nelle codizioni molto più gravi, anche loro mostravano segni della battaglia, Neji si era procurato un taglio alla mano destra, ora fasciata con delle bende e Tenten aveva ricevuto qualche colpo al torace, anche quello fasciato, ma nascosto dal camice dell'ospedale.

"Si, sto bene" rispose meccanicamente, evitando il suo sguardo.
Era dannatamente orgogliosa, quanto lui silenzioso, potè constatare Neji sorridendo alla brezza serale mentre tornava a guardare il villaggio.
"D'accordo" affermò qualche istante dopo; chiuse la finestra e si diresse verso l'altro letto vuoto della stanza, ovvero quello in cui la kunoichi avrebbe dovuto essere.
Alzò le coperte e la incitò ad infilarvisi sotto con un cenno della testa.
Lei scosse il capo, mise il broncio e gli diede le spalle.
Lui rivolse un occhiata veloce al soffitto, evitando si sospirare rumorosamente.
Mentre Tenten fissava Lee dormire, dando le spalle a Neji, questi con un movimento veloce, la prese in braccio e la mise delicatamente sul suo letto.

Tenten rimase spiazzata da quel gesto, assolutamente inaspettato. Era la prima volta che si trovava così vicino a lui...
"Non montarti la testa" la liquidò lui incredibilmente gelido " farei la stessa cosa per Lee" poi le porse un bicchiere d'acqua e il sonnifero che avrebbe dovuto prendere circa un'ora fa (che la ragazza aveva prontamente finto di dimenticare sul comodino quando Neji era venuto a trovarli).
Ingerì il sonnifero senza storie, ma lanciandogli un' occhiata decisamente contrariata e si addormentò quasi subito.

Neji la guardò dormire, poi una voce lo portò alla realtà.
"Faresti lo stesso per me, Neji?" chiese ironico Lee dal suo letto, sforzandosi di non scoppiare a ridere solo per il nauseante dolore che gli provocava lo stomaco.
Prima di rispondergli questo si assicurò che Tenten stesse veramente dormendo, lanciandole un occhiata veloce.
"Certo che no" disse poi schiettamente voltandosi a guardarlo.

Dietro di lui, le labbra di Tenten si piegarono in un sorriso.


*



J L__

Ma ciao gente! Son ritornata.
Il titolo fa veramente pena -.- se qualcuno ha qualche suggerimento dica pure. Spero di aver reso i personaggi più realistici possibile . Anche se non credo che il “vero” Neji avrebbe preso in braccio Tenten, ma serviva per l'effetto finale, comprendetemi u_ù.
Grazie a coloro che hanno recensito alla mia prima drabble “Supermarket”.
E facciamoci pure un po' di pubblicità occulta –> http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=243383&i=1
June_L

---
Shooting star:grazie tanto a te e a tua cugina XD va bene ora ti invio lo Sharingan *prende un pacchetto* Itaaaaachi? (<_< n.d.Itachi) Vieni qui ti devo strappare gli occhi per inviarli a Shooting star!! (O.O''''''''''' n.d.Itachi che scappa) quando lo riesco a prendere te li invio ^^ Itachiiiii!
Celiane4ever:si, ho ancora tantissime idee su questa coppia *guarda afflitta la fila di foglietti che sommergono la scrivania* ma vorrei anche scrivere su altre coppie … forse ci farò un pensierino. Ma quando aggiorni Wind and Dragon? Grazie ancora.
Angel jenny:davvero? Il titolo è bello? Ma allora faccio davvero qualcosa di buono nella mia vita *piange alla Gai* sei davvero troppo gentile ^^ grazie.
Annasukasuperfan:grazie xD
Hana Turner:Forse Ten ha sorriso proprio in quel momento perchè stava sognando qualcosa di bello e non perchè aveva sentito Neji *romanticismo di June = 0 *
RiRu46: ...il Byakugan eh? … mmh.. casata cadetta o principale? Vabbè prendo Neji che è una specie di via di mezzo. Nejiiii (O.O *neji scappa insieme a Itachi*) ma perchè non se li fanno estirpare e basta quegli occhi... li avrai al più presto ^^ *rincorre i due con un cucchiaino in mano*
Beat:ma è ovvio che sono tenerissimi sono il team Gai XD grazie tanto.
BrideOfTheWind:ti faccio notare che la tua preferenza va sempre a Neji XD ma scherzooo! Lo so che sei fissata u_ù grazie delle tue recensioni ^^
FrancyXD:già ci siamo fatte una bella chiacchierata noi due XD
ragazza_innamorata:grazie ^W^
Lady Dreamer:Tenkiù! *-* Rock Lee corre un grosso rischio a ghignare dietro Neji, potrebbe ritrovarsi con una costola rotta.
Charlie_me:Essendo un One-shot, non penso di riuscire a continuare qualcosa XD
Hinakura_thebest: Neji il byakugan lo usa solo vicino alla toilette femminili , ecco perchè non lo usa ora, sembra stupido Neji, MA IN REALTà NON LO è u-ù
Shuriken:Mercì :)
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: June_L