Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Sweetgirl91    13/06/2008    17 recensioni
Cosa succederebbe se gli eroi di Dragon Ball scoprissero il significato del proprio nome? Sicuramente ci sarà da ridere, o almeno questo è il mio intento. Non aggiungo altro e vi auguro buona lettura!
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sfortuna o… fortuna?

«Ehi, amici, guardate cosa abbiamo trovato su Dragonet!» gridò Trunks, sventolando un foglio di carta, e raggiungendo di corsa gli altri nel giardino della Capsule Corporation.
Quel giorno, infatti, i Saiyan e le loro famiglie avevano deciso di fare una piccola rimpatriata e Bulma aveva organizzato un grande pranzo a cui avevano partecipato la famiglia di Goku e, naturalmente, la sua.
Goten, subito dietro di lui, aggiunse:
«Non abbiamo ancora letto niente, ma sembra interessante!»
«Non sembra interessante, Goten…  lo è.» puntualizzò Trunks, mettendosi le mani ai fianchi.
«E tu che ne sai? Abbiamo solo letto le parole nomi e significato, poi hai voluto stampare la pagina senza leggere altro. Non sappiamo con precisione di cosa si tratti! Quindi, come possiamo sapere se è una cosa interessante?» si arrabbiò allora il più giovane.
«Oh, Goten, ma allora non vuoi proprio capire! Ho letto soltanto la prima riga, ma mi è sembrato di capire che i nostri nomi vogliono dire qualcosa, oltre al significato proprio del nome. Significano qualcos'altro, capisci? Ed è per questo che di certo è una cosa interes... » Trunks si fermò e guardò l'amico di sottecchi «Goten? Hai capito ciò che ti ho detto?»
Esibendo un sorriso imbarazzato, Goten si portò una mano dietro la nuca, nella tipica espressione del padre:
«Ehm, scusa Trunks, forse non ho afferrato bene il concetto…»
Il giovane Brief si schiaffò una mano sulla faccia; intanto, Goten continuò, con più grinta:
«E comunque io non ho letto la prima riga, non me ne hai dato il tempo! Come ti ho già detto, ho visto solo le parole nomi e significato, ma non sapevo che si riferissero a noi!»
«Allora perché hai detto che sembrava una cosa interessante, se non sapevi neanche di cosa si trattava?» domandò così Trunks, mettendo in difficoltà l'amico.
«Beh, ecco… perché l'hai detto tu.»
«Goten, io ho detto che è una cosa interessante, non che sembra
«Basta litigare, ragazzi!» intervenne allora Bulma, portandosi tra i due giovani Saiyan; poi, il suo sguardo fu attirato da ciò che teneva in mano il figlio.
«Di cosa hai detto che si tratta, Trunks?»
Trunks sospirò e consegnò il foglio a Bulma, ripetendo:
«Ci sono scritti i nostri nomi e il loro significato. Però, siccome riguarda tutti noi, ho preferito stampare tutta la pagina per poterla leggere insieme… Sarà più divertente! Vedi? In questa colonna» e indicò il lato sinistro del foglio «ci sono tutti i nostri nomi. Mentre in quest'altra ci sono i rispettivi significati.» e indicò l'altro lato, piegato in modo che i significati non potessero essere letti.
Bulma contemplò per qualche istante i nomi scritti a sinistra, quando le venne strappato il foglio dalle mani.
«Chichi!» strillò la turchina, girandosi di scatto e riappropriandosi del foglio.
«Scusa, ma io sono curiosa! Ho sempre desiderato sapere cosa significasse il mio nome…» si scusò la mora.
«Urca, allora tra poco sapremo il significato dei nostri nomi!» intervenne Goku, entusiasta, poi la sua espressione divenne dubbiosa «Anche se ancora non riesco a capire come facciano i nostri nomi a voler dire qualcosa…»
«Sei davvero un idiota, Kakaroth.»
Il Son sbuffò, leggermente infastidito dal solito tono di superiorità tipico del vecchio nemico:
«Vuoi spiegamelo tu, Vegeta, visto che sei il Principe dei Saiyan?»
In evidente difficoltà, Vegeta cominciò a borbottare qualcosa, cercando di escogitare un piano per non passare lui da idiota. Per sua fortuna, intervenne prontamente Gohan:
«Come posso spiegarti, papà? E' come se i nostri nomi avessero più significati. Ovvero, il primo è il significato proprio che ha ogni nome, ossia il nome in sé; tutti gli altri possono essere detti come significati secondari, in quanto non servono per distinguere quel determinato nome o, in altre parole, quel determinato essere, in quanto significano un'altra parola.»
Ci fu qualche attimo di silenzio, poi parlò Vegeta:
«Ecco, proprio ciò che volevo dire.»
«Veramente, io non ho capito granché…» mormorò Goku, grattandosi la nuca.
«Beh, poco importa.» intervenne sbrigativa Chichi; poi, si rivolse all'amica, che teneva in mano il foglio «Per favore, Bulma, puoi leggere il significato dei nostri nomi?»

La Brief prese un bel respiro e sorrise; prima di leggere il foglio, disse euforica:
«Non ho capito molto della spiegazione di Gohan, comunque so che tra poco sapremo cosa significano i nostri nomi!»
Aprendo lentamente il lato destro del foglio, si apprestò a leggere il primo nome e il rispettivo significato:
«Goku, il primo sei tu; però questo è il tuo nome Saiyan. Dunque, Kakaroth significa…» Bulma scorse con lo sguardo sul lato destro poi, con una smorfia, continuò «… Carota?!»
Ci fu un silenzio generale, interrotto solo poco dopo dalla risata di Vegeta, che risuonò per tutta la Città dell'Ovest.
«Carota?! Kakaroth significa Carota?!» riuscì a dire, prima di cominciare di nuovo a sganasciarsi «Che smacco, Kakaroth! Per un'inutile terza classe come te non poteva che esserci un nome peggiore!»
Goku si grattò il capo, commentando:
«Beh, a me Carota piace… Le carote sono buone! Sì, magari chiamarsi Carota non è il massimo, ma io mi accontento…»
«Non è il massimo?!» ripeté Vegeta, sconcertato «Cosa può esserci di peggio che chiamarsi Carota
«Vegetale.» continuò Bulma, con un mezzo sorriso.
Vegeta alzò un sopracciglio. Dopo qualche attimo, sul suo volto ritornò il sorriso di beffa precedente e si rivolse al vecchio rivale:
«Il tuo nome Terrestre non è migliore: Vegetale. No, direi che non lo è affatto! Un insulso nome per un insulso guerriero inferiore come te!»
«Veramente…» s'intromise Bulma, arrossendo lievemente e mordendosi un labbro «… Vegetale è il significato del tuo nome, Vegeta; non di quello di Goku.»
Il Principe dei Saiyan sembrò cadere in un profondo baratro, privo di aria e di luce.
Aprì leggermente la bocca per parlare e, tremante, azzardò:
«Vegetale… sarei io?»
Bulma annuì, cercando di non ridere.
Il Principe abbassò la testa, in segno di sconfitta, e si accasciò a terra.
«Vegetale…» continuava a mormorare tra sé, con lo sguardo basso.
La piccola Bra, che era stata attentamente ad ascoltare tutto, si avvicinò al padre, per rassicurarlo:
«Papino, non fare così. A me Vegetale piace. Sai che la mamma fa un brodo vegetale buonissimo?»
Il Principe si voltò verso la piccola, con un'espressione ancora più scioccata.
«Ci mancava pure il brodo…» mormorò poi, tra sé e sé, riabbassando lo sguardo.
Bulma sospirò e ritornò a leggere il foglio:
«Beh, andiamo avanti. Adesso c'è il significato del mio no…»
«Eh no, Bulma!» la fermò Vegeta con sguardo deciso, alzandosi di nuovo in piedi «Adesso mi dici il significato del nome Terrestre di Kakaroth! Sicuramente sarà più insulso di Carota, addirittura più di Vegetale
Bulma fece spallucce e decise di accontentare il marito.
«Ecco, l'ho trovato!»
L'attenzione tra i presenti aumentò e ci fu silenzio.
«Goku significa… Leggendario Re delle Scimmie
Ci fu ancora silenzio, dopo di che intervenne proprio il diretto interessato:
«Urca, che bel nome! Addirittura un Re! Devo ringraziare nonno Gohan per avermi chiamato così!»
La vena sulla tempia di Vegeta cominciò a pulsare.
I suoi pugni si chiusero di scatto e presero a tremare, furiosamente.
Le labbra si dischiusero in un ghigno arrabbiato.
Il Principe non riuscì più a controllarsi e strillò, furibondo:
«Leggendario Re delle Scimmie? Kakaroth un Re? Un Leggendario Re? Un Leggendario Re delle Scimmie?»
Goku rabbrividì appena scorse lo sguardo carico d'ira del rivale.
«Vegeta, calmati…» tentò di dire, ma fu interrotto dal Principe, che continuò:
«Io dovrei essere il Re! Il Leggendario Re! Il Leggendario Re degli Scimmioni! E invece a chi è toccato questo titolo? A un guerriero inferiore, a una terza classe, a una nullità come te, Kakaroth!»
«Dai, Vegeta, è solo un nome…»
«Solo un nome?» ripeté l'altro, con ira «Kakaroth, il nome è qualcosa di importante, di fondamentale! Grrr, è tutta colpa di mio padre, il Re Vegeta! Ne sono certo, ha voluto chiamarmi come lui per farmi un dispetto! Lui era una nullità, mi ha venduto a Freezer, ha chiamato il mio pianeta "Vegeta"! Come lui, e come me! Il pianeta Vegetale, il Re Vegetale e il Principe Vegetale
Gli altri lo guardavano stupiti, senza parole.
Vegeta lasciò ricadere le braccia lungo i fianchi e i lineamenti del viso si rilassarono. Abbassando lo sguardo, mormorò:
«Non riesco a vivere con questa consapevolezza. No, non ci riesco.» poi si rivolse a Goku «Kakaroth, fammi fuori! E' una questione d'onore.»
«Vegeta, cosa cavolo stai farneticando?» sbottò Bulma, portandosi con le mani ai fianchi, davanti a lui «Non ti sei mai arreso davanti a niente! E ora più che mai, non puoi arrenderti davanti uno stupido nome! Rimani pur sempre Vegeta, il Saiyan che mi ha conquistata e che amo…»
«Bulma, lascia perdere le tue smancerie. Tu non puoi capire: per me questa è una terribile sconfitta!»
«E tu ti lasceresti battere da Goku? Dal tuo eterno rivale?» provò allora la donna, certa di far centro nel punto debole del marito.
Vegeta, infatti, si riprese:
«Se Kakaroth mi batte, sarà una tremenda sconfitta, ancora più grande dell'insulso significato del mio nome… No, non posso farmi battere da un'inutile terza classe come te, Kakaroth! Non devo neanche pensare una cosa simile!»
Bulma, soddisfatta, accennò un lieve sorriso e ricominciò a scorrere con lo sguardo i nomi, fino a soffermarsi di nuovo sul suo.
«Sono felice, Vegeta, che tu abbia capito che il nome non è la cosa più importante.» disse, apprestandosi a leggere il significato del proprio nome.
«Allora, Bulma? Che hai letto?» s'intromise Chichi, vedendo che l'amica continuava a fissare il foglio, con occhi sgranati.
«Aspetta, ci dev'essere un errore.» mormorò la turchina, rileggendo il suo nome e il rispettivo significato.
«No, sicuramente ho sbagliato riga.» cercò di convincersi, leggendo ancora una volta.
«Mammina, cosa significa il tuo nome?» chiese la piccola Bra, incuriosita.
Bulma deglutì e restò a fissare il foglio, sbigottita.
«Mutandine da femmina.» disse infine, arrossendo.
Goten e Trunks non riuscirono a trattenere le risate, mentre Vegeta la schernì prontamente, sogghignando:
«E' soltanto uno stupido nome, non ricordi?»
«Almeno per una volta ho vinto io.» Chichi si avvicinò a Bulma e le poggiò una mano sulla spalla; poi chiuse gli occhi e, con aria superiore, continuò:
«Tu hai una bella casa, hai tanti soldi, hai un bel lavoro… però non hai un bel nome. Mi sa che per una volta ti batto in qualcosa. Dai, dimmi qual è il significato del mio nome.»
Bulma, ormai perse le speranze, si apprestò svogliata a leggere il significato del nome dell'amica.
Intanto Chichi, pregustando già la vittoria, guardava sorridente la turchina, aspettando una risposta.
Al contrario di quanto si aspettava la Son, invece, Bulma esibì un enorme sorriso di beffa e ghignò:
«Invece ti batto anche qui, Tette o Capezzoli, come preferisci essere chiamata.»

La Son fece un passo indietro, sconcertata.
«Tette, hai detto? O… o Capezzoli? N… no, non può essere vero.» balbettò, sconvolta.
Goku si avvicinò alla moglie, sorridendo:
«Amore, non potevi che avere un nome migliore! Lo sai, il tuo seno è davvero squisito quando noi due, ecco… hai capito, no?»
Chichi si voltò verso il marito e diventò tutta rossa:
«Goku, stai zitto! Non capisci che per una donna è imbarazzante?»

«Scusa Chichina, ma non ti arrabbiare… non è colpa mia se il tuo nome significa certe cose…»
«Goku, sei un testone!» urlò più forte Chichi, nervosa «E' imbarazzante che tu parli dei nostri momenti intimi! Che hai capito?»
«Bulma, per favore, puoi vedere il significato del
mio nome?» chiese allora Gohan, curioso.
«Oh, subito. Allora… Pasto. Il tuo nome significa Pasto
«Urca, Gohan! Che bel nome!» esclamò Goku, felice «Non sei contento, figliolo?»
«Ehm, certo papà, non posso lamentarmi…» Gohan arrossì leggermente e si portò una mano dietro la nuca «… però non mi sembra un granché come nome, se devo essere sincero.»
«Bulma, io? Qual è il significato del mio nome?» domandò il giovane Goten, fremente.
«Uhm… Parte inferiore del cielo.» rispose la turchina, sorridente «Questo sì che è davvero un bel significato!»
Goten annuì, convinto:
«Sì, anche se quello di mio fratello mi piace di più!»
«Mamma, adesso dimmi il mio!» esclamò Trunks.
«Subito. Scommetto che ti ho scelto proprio un bel nome, Trunks…» annuì Bulma, con un sorriso, che svanì appena lesse il significato «… Calzoncini?!»
«Come? Hai detto… Calzoncini?!»
Bulma annuì e sospirò.
«Ma… mamma, papà! Non potevate chiamarmi… diversamente?»
«Ehi, io non c'entro niente!» si difese subito Vegeta «Quando sei nato ero nello spazio ed è stata tua madre a chiamarti così!»
«Mammina, adesso tocca a me!» affermò Bra, curiosa.
«Bra, il tuo nome significa… Reggiseno?!»
«Anche in questo caso, prenditela con tua madre.» disse subito il Principe dei Saiyan «E' stata lei a scegliere il tuo nome.»
La piccola Bra, prima pensierosa, si aprì in un enorme sorriso:
«Che bello, mi chiamo come quei cosi morbidi e colorati che indossi sempre tu!»
«E… sei contenta?» azzardò Bulma.
«Certo!» annuì la bambina «Mi piacciono tanto e non vedo l'ora di diventare grande per indossarli anche io! Così sarò come te, mamma!»
Bulma non poté trattenere un tenero sorriso, poi però il suo sguardo diventò cupo.
Si guardò intorno.
«Non è possibile. Io, il Principe dei Saiyan… il mio nome significa Vegetale! No, è una cosa inaccettabile. Non riesco ad andare avanti così, con questa dura consapevolezza.»
«Tette… o Capezzoli, addirittura! Adesso, quando penserò al mio nome, non potrò fare a meno di ricordare questi brutti significati!»
«Calzoncini… il mio bellissimo nome, significa Calzoncini! La mia vita non sarà più quella di una volta, oh, no se non la sarà.»
Bulma ripensò al suo nome.
«No, non riesco ad essere me stessa!» disse stizzita, strappando il foglio «Una vera sfortuna aver trovato questo maledetto foglio!»
All'improvviso, si ricordò di una vecchia invenzione.
«Ascoltate, ho un'idea!» gridò all'improvviso, piena di felicità «E se dimenticassimo ciò che è successo oggi?»
Gli altri la guardarono con un misto di incredulità e speranza.
«Tempo fa ho creato una macchina in grado di far perdere la memoria più recente! Potrebbe fare al caso nostro!»
«Brava, mamma!» urlò Trunks, al colmo della gioia.
«Sì, così non ricorderò il significato del mio nome e vivrò felice come sempre!» gridò euforica Chichi, abbracciando forte il marito.
Vegeta si fece pensieroso. Dopo qualche attimo, sul suo volto apparve un lieve sorriso e, con sguardo deciso, esclamò:
«Mi dispiace dimenticare che Kakaroth significa Carota… ma meglio così, pur di non ricordare il significato non appropriato del nome Goku e l'insulso significato del mio nome!»
«Bene. Allora andiamo tutti in laboratorio… Tra poco, dimenticheremo…»

Qualche giorno dopo…

Bulma era di ritorno da una delle sue solite giornate di shopping. Attraversò il lungo vialetto, giungendo così davanti la porta principale della Capsule Corporation. Appoggiò le buste a terra e prese le chiavi dalla tasca interna del suo gilet.
«Accidenti!» imprecò, cercando inutilmente di forzare la serratura con le chiavi «Ho preso le altre!»
Sbuffando, Bulma rimise in tasca le chiavi e afferrò le buste, dirigendosi verso la porta sul retro.
Attraversando l'enorme giardino, notò qualcosa a terra.
Appoggiò di nuovo le buste e si chinò a raccogliere il pezzetto di carta.
«Gliel'ho ripetuto un sacco di volte, a Bra, di non buttare cartacce in giardino…» si ritrovò a dire «Poi… uh?»
Bulma si concentrò per riuscire a leggere la scritta logorata.
«… Mutandine da femmina…»
Strano. Chissà perché quelle parole le ricordavano qualcosa.
La donna si portò una mano al mento, pensierosa. Ne era quasi certa, ormai.
«Caspita! Le mutandine!» strillò, per poi tapparsi subito la bocca con una mano e guardarsi assiduamente intorno, con la speranza che nessuno l'avesse sentita.
Si alzò in piedi e velocemente si mise in tasca lo strano foglietto, per poi riafferrare le buste e raggiungere la porta sul retro, aprirla e appoggiare i suoi acquisti nel corridoio.
Sospirando, sbirciò il suo orologio da polso.
«Sì, dovrei essere ancora in tempo. I negozi chiudono tra un po'.» e si diresse di nuovo fuori.
Attraversò di nuovo il giardino e chiuse il cancelletto; si mise una mano in tasca e recuperò il pezzettino di carta.
Lo osservò ancora e si avvicinò a un raccoglitore.
Sorrise.
«Questa sera ho promesso a Vegeta una lunga nottata in sua compagnia e… mi ero promessa un bel regalo, che avrebbe fatto di sicuro piacere anche a lui: un bel paio di mutandine nuove… e sexy…» mormorò, sicura che nessuno l'ascoltasse; poi gettò il pezzetto di carta nel raccoglitore e riprese il cammino verso il centro.
«Uhm… Chissà che ci faceva quel foglietto nel mio giardino e, soprattutto, di che cosa si trattava… Beh, l'importante è che mi abbia fatto ricordare questa commissione. Una vera fortuna averlo trovato!
»

Ciao a tutti! ^^
Innanzitutto, premetto che non ho mai letto storie simili, però l'idea mi sembra talmente semplice che, se ne avessero già scritte, vi pregherei di farmelo sapere! ^_-
Per chiunque non avesse mai saputo dei significati dei nomi dei personaggi di Dragon Ball (non credo che siate in molti ^^'), potete trovarli nei siti dedicati a quest'anime. ^^
Lo so, magari il finale non è dei migliori, ma è l'unico che sia riuscita a trovare in tempo per oggi... Sì, perchè c'è un motivo se proprio oggi ho pubblicato una fanfiction! ^^ Esattamente un anno fa mi sono iscritta al sito e ho pubblicato la mia prima storia! :D
Spero solo che questa one-shot vi abbia divertito! ^_-
Ora è il momento di salutarvi, comunque vi ringrazio di aver letto e, come sempre, se lascerete un commento sarei davvero contenta! :D
Baci da Sweetgirl91

  
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Sweetgirl91