Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kisshou    13/06/2008    5 recensioni
Eppure quell’Itachi Uchiha …Itachi il grande, colui che ha terminato l’accademia a sette anni, a dieci è stato promosso chunin, a tredici è entrato nella squadra speciale e ha sterminato il suo clan e in seguito aveva ucciso suo fratello per …testare le sue capacità, sembrava …indifeso?
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sakura Haruno
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sakura non temeva la morte.

Era un dato di fatto. Era pura verità. Tuttavia, da quando Itachi Uchiha l’aveva rapita, qualcosa era cambiato dentro di lei.

Numerose volte si era approfittato di lei, e lei non poteva ribellarsi. Poteva solo piangere.

Odiava sentire sulla sua bocca le labbra di lui, fredde e sicure, senza sentimento.

Sakura non temeva la morte.

Era un dato di fatto. Era pura verità.

Sakura temeva la pazzia.

Perché in quei tra anni passati al covo dell’akatsuki, si era riscoperta bambina.

Si sentiva continuamente nell’orlo di un precipizio.

Aveva cominciato a parlare da sola, a ridere di se stessa e della sua mancanza di iniziativa.

E ogni sera temeva e aspettava, aspettava e temeva. Ma la luna non la voleva mai aiutare.

 

 

La porta cigolò ringhiando di ruggine.

La rosa sobbalzò: eccolo di nuovo.

Itachi entrò nella stanza lentamente, il visi nascosto dal collo alto della tunica.

Sakura si era gia coricata nel letto, in attesa che lui si approfittasse di lei come sempre.

Invece si limitò a togliersi la tunica nera e a posizionarsi accanto a lei, nascondendo la faccia nel cuscino.

- Vattene …sei libera.- disse Itachi con voce spezzata.

Sakura era stordita e confusa. Le aveva detto di andarsene?

Andarsene …che brutta parola, amara, senza significato.

Ma Sakura aveva sofferto davvero troppo .

Si alzò dal letto e raccolse le poche cose che aveva. Poi le tornò in mente una cosa.

- Itachi …i risultati delle analisi?- Chiese timorosa. Il ragazzo affondò ancora di più la testa nel cuscino.

- Io …ho un tumore.- Disse soave.

Sakura si sentì immensamente triste. Sapeva che non era stato bene, non si era fatto vivo per diverso nottate di fila.

Eppure quell’Itachi Uchiha …Itachi il grande, colui che ha terminato l’accademia a sette anni, a dieci è stato promosso chunin, a tredici è entrato nella squadra speciale e ha sterminato il suo clan e in seguito aveva ucciso suo fratello per …testare le sue capacità, sembrava …indifeso?

La rosa sapeva di dover fare qualcosa. Era un criminale, un assassino, ma restava pur sempre un essere umano.

Si sedette accanto a lui e gli carezzò i capelli. L’Uchiha none ebbe nessuna reazione, ma si vedeva che soffriva.

- Non preoccuparti …- tentò di consolarlo Sakura.

- Ho un tumore nell’emisfero destro del cervello… come faccio a non preoccuparmi?- Sbottò Itachi.

- Io lo so perché …- continuò poi il moro – è questo quello che mi merito … forse me lo merito davvero.-

Poi sobbalzò e si voltò verso Sakura. La rosa notò che non piangeva, ma nei suoi occhi così distaccati e magnetici era impressa un profonda tristezza.

- Perché sei ancora qui? Non dovevi andartene?-

- Ecco …Io non voglio abbandonarti…non è giusto. Io sono un ninja medico, lo sai? Posso curarti …-

- Sakura …-. La interruppe lui: - è un tumore al quarto stadio. È terminale, capisci? –

Sakura iniziò a piangere

- Ma posso farti guadagnare tempo …qualche mese! Ti prego …- Iniziò a piangere a dirotto.

Itachi l’attirò a se e la strinse forte.

Si era accorto in quel momento che quella ragazza non era stata solo uno sfogo per lui. Si era accorto di amarla.

E lei si era offerta di curarlo, nonostante lui avesse ucciso colui che lei amava.

Nella notte ombrosa poterono finalmente amarsi, non come un criminale e la sua sgualdrina, ma come due persone che realmente si amano.

Quella notte, per la prima ed ultima volta.

 

I giorni volavano.

E la vita di Itachi si accorciava.

Il tumore lo costringeva a letto, e Sakura gli stava accanto.

Una notte Itachi tossì. Sakura, allarmata scattò  in piedi.

Gli strinse forte la mano. Si accorse che qualcosa era cambiato nel suo sguardo. Infatti lo Sharingan si era dissolto, e ora Sakura scorageva negli occhi neri del nìmukenin la stessa sconvolgente bellezza che aveva visto  in quelli di Sasuke.

- Sakura ...Io ...- Muoveva a fatica le labbra.

- Shh. Non parlare, ci sono io con te.-

- Non mi lasciare da solo ...-

- Non ti lascio, sarò semrpe qui Itachi.-

- Mi ...dispiace...Sakura.- Disse il moro chiudendo gli occhi.

Lei singhiozzò tra le lacrime e si accasciò nel petto di lui, dove batteva sempre più piano un cuore che, al contrario di quello che pensavano tutti, era in grado di amare.

- Itachi ...Ti amo.- Disse Sakura.

Ma lui non la poteva più sentire, ormai.

Qualche tempo dopo Sakura passeggiava per le vie di Konoha. Era felice di essere di nuovo a casa sua, al villaggio della foglia. Tutti erano stati felici e sollevati di rivederla, ma lei non aveva confidato a nessuno le sue esperienze durante la prigionia. Certo, la notizia della morte dell'ultimo membro del clan Uchiha si era diffusa piuttosto in fretta, e aveva lasciato un grande vuoto nel villaggio.

Una mattina Sakura e Naruto Uzumaki uscirono a prendere un ramen. Si sedettero e parlarono del più e del meno. Ad un tratto lo sguardo di Naruto si fece serio.

- Allora il clan Uchiha si è estinto definitivamente, vero?-

Sakura lo fissò con i suoi occho di smeraldo

- Io non ne sarei così sicura, se fossi in te.-

Sorrise e si accarezzò il ventre.

Sakura Haruno aveva smesso definivamente di pensare alla morte, semplicemente vivendo. Era un dato di fatto. Era la pura verità.

THE END

è da un pò che macchino questa fanfiction, e alla fine ho finito di scriverla. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi!

Baci Princess of Destiny

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kisshou