Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: marig28_libra    07/02/2014    14 recensioni
In una sacra amicizia la germogliazione delle fiamme. In una sacra amicizia la realizzazione di una passione pura e splendente. La sofferenza e la gelosia che ardono in André, la coscienza di Oscar che indaga su sentimenti profondi soffocati per troppo tempo, sono le burrasche di un lungo itinerario…Attraverso amare incomprensioni, fredde tensioni e scontri , due anime potranno finalmente risorgere per librarsi indistruttibili oltre le violente tenebre della Rivoluzione. [ Storia partecipante al “ Contest degli ossimori “ indetto sul forum di Efp da HigurashiShinko ]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Axel von Fersen, Generale Jarjayes, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maggio ad Arras

 


“ Garzoncello scherzoso,
cotesta età fiorita
è come un giorno d'allegrezza pieno,
giorno chiaro, sereno,
che precorre alla festa di tua vita.
Godi, fanciullo mio; stato soave,
stagion lieta è cotesta.
Altro dirti non vo'; ma la tua festa
ch'anco tardi a venir non ti sia grave. “

( G. Leopardi )

 


Echi di rustico ottone s’espandono nel vento aromatizzato di roseti…
Le campane della cattedrale d’Arras danzano come squillanti gonne annunciando l’uscita di due sposi: un maestoso giovane dal crine castano scuro e una splendida fanciulla dalla chioma dorata si tengono per mano  rifulgendo in candidi ed eleganti abiti  da cerimonia…
I raggi del sole si accoccolano tra le pieghe fresche dei tessuti bagnandole d’orme adamantine…

Vasi  di rose bianche contornano la via che percorre la coppia acclamata dai paesani che frizzano commozione e festosità.

- André! Qui vediamo meglio!

- Aspetta, Oscar! Sto arrivando!

Due ragazzini di undici e dodici anni si fanno largo tra la folla accostandosi a un cespuglio di bocciolo…Sembrano cherubini fuggiti da una tela di Raffaello: il primo , esile e pallido,  ha fronde mosse di capelli biondi con occhi acquatici e lampeggianti ; il secondo ,  un po’ più robusto,  è dotato di una capigliatura marrone e ingarbugliata e di uno sguardo verde denso d’ombreggiature estive…
Sembra che siano entrambi maschi ma il biondino è in realtà una bambina che indossa pantaloni e gilet. 

- Guarda che bel vestito! – sussurra lei – è tutto ricamato di fiori…sembra  sia stato cucito da una fata…

L’amico ridacchia facendo la voce grossa:

- Insomma! Preferisci ammollarti come una femminuccia piuttosto che studiare storia militare romana?

- André! Non cominciare…

- Ma abbiamo abbandonato Annibale e Scipione!

- Oh! C’è tempo per stare sui libri…

- Signorino de Jarjayes!  – si finge scandalizzato André – voi preferite essere una leggiadra pulzella piuttosto che un feroce condottiero! Avete mentito al vostro scudiero!

- Scemo!

André prende una rosa bianca e la infila tra i capelli dell’amica.

- Ehi! Che fai?! 

- Siete adorabile madamigella Oscar – cantilena in falsetto lui- corro a procurarvi il vestito che voi desiderate! Le dame di corte v’invidieranno!

- Sta notte dormirai coi cavalli!

Scherzosa e indignata , Oscar rincorre l’amico con il candido virgulto tra i capelli.
 Lui ride fiero di aver ornato quella marea aurea di un diadema così brillante…

Il bianco è l’esplosione dei raggi solari, è polline lunare che lascia fiorire le musiche stellari della notte…
Il bianco è calma tempesta di penombra, passione d’iridi verdi e azzurri …

André non  sa  ancora  tutto ciò ma l’ animo già sogna nel suono profumato dei passi di Oscar…

È  maggio e la primavera si sta per dissolvere nel prologo fruttato dell'estate.

 

 

 

Note personali:
Carissimi lettori e lettrici, la storia è giunta al termine >.< 
Con il triste monologo del Generale de Jarjayes, uomo ostinato e rigido ma padre profondamente lacerato, ho inquadrato sotto un altro punto di vista l’eternità di Oscar e André…Ho desiderato fare emergere l’abisso che ormai separa il genitore e da una figlia ma anche il legame problematico e tenero che li univa…Il generale si ritrova ad affrontare da solo le proprie debolezze e la depressione di una moglie che ama e che lo fa soffrire…tutto ricade su di lui…una sorta di buia espiazione e…in un certo senso la “ maledizione delle figlie” che si compie nella drammatica dipartita di Oscar…

Il sesto e ultimo capitolo è un flashback e quindi si ritorna indietro, nella lindezza della tarda  infanzia…E’ una parte “ gioiosa”  che mostra un’amicizia che maturerà scatenandosi nell’amore…Insomma, si potrebbe interpretare come…un lieto fine alternativo anche se personalmente fa una tristezza immensa XD  se pensiamo al futuro e a come sono andate le cose… >___<  volevo creare un effetto dolce e…un po’ struggente e mostrare i nostri protagonisti ragazzini ancora spensierati ma…con i prologhi delle loro personalità che si congiungeranno…

Io ho concluso! ^^
Ringrazio calorosamente le lettrici che mi hanno accolto con entusiasmo in questo fandom e che mi hanno sostenuto e…ovviamente un grazie speciale alle mie fedelissime lady dreamer, Sara992 ( e banira quando verrà a leggere perché adesso so che non può XD )

Ringrazio anche chi vorrà cimentarsi nella lettura di questa fic!!

Un affettuoso saluto!! :***

p.s tornerò sicuramente a scrivere in questa sezione anche se in questi mesi sarà molto difficile…ho ( oltre lo studio universitario ) due long fic impegnative da mandare urgentemente avanti in Saint Seiya e perciò…sarà più probabile che ricompaia come recensore!! XD ma tornerò a scrivere…tornerò!!

 http://libra-marig.deviantart.com/gallery/#/art/Fire-Blossoms-419729578?_sid=1e711080
http://libra-marig.deviantart.com/gallery/42852838#/art/Lovers-in-the-ice-Fersen-and-Maria-Antoinette-421203211?_sid=6fe94a7e

http://libra-marig.deviantart.com/gallery/

a proposito, questi tre link che ho lasciato riguardano deviant art!! I primi due disegni sono delle illustrazioni delle coppie OscarX André e Fersen e la regina che ho realizzato per due mie care amiche e la terza…è il file generale delle cartelle di tutti i miei disegni! ( L’altra grande passione che coltivo fin da bimba è il disegno e il fumetto…la scrittura l’ho scoperta al liceo XD )

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: marig28_libra