Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: allison742    07/02/2014    3 recensioni
Mi ricordo di te, sai?
Oh si, eri bellissima con quegli occhi verdi che riflettevano il cielo, quando seguivi con lo sguardo un aeroplano.
Sicuramente tu invece non mi riconosci, dico bene?
Non preoccuparti, è normale.
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kate Beckett
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Il cambiamento non è visibile, almeno non per la maggior parte di noi.
Ma siamo cambiati, completamente. Per sempre.


 

Addio

 

Ciao piccola.

Mi ricordo di te, sai?

Oh si, eri bellissima con quegli occhi verdi che riflettevano il cielo, quando seguivi con lo sguardo un aeroplano.

Ricordo anche quando sventolavi la manina per attirare l’attenzione della mamma, che magari stava scrivendo su quei fogli pieni di parole e fotografie.

Eri così, spensierata, allegra, volevi bene alle persone. Ti divertivi.

Sicuramente tu invece non mi riconosci, dico bene?

Non preoccuparti, è normale.

Io sono te.

Sono quella che sei diventata.

Sono peggiore di te.

Sono fredda, insensibile, cinica, testarda. Ho costruito un muro intorno al mio cuore, una sorta di protezione da ogni male.

Ma allo stesso tempo sono determinata, sicura di me stessa; sono una che sa esattamente quello che vuole, che sa affrontare le paure, che non scappa.

Sono una che non si lascia intimorire o calpestare. Fermo le persone cattive per proteggere quelle buone.

Forse da questo punto di vista saresti fiera di me.

Sono una che sì, resta, ma fino ad un certo punto, finché ne vale la pena.

Sono anche una che non ama più, ma che lotta, che vive ancora… o forse sopravvive solo.

Tu invece eri diversa.

Eri una bambina estremamente dolce e sensibile.

Eri bella, bella dentro.

Amavi il sole e la pioggia, specialmente insieme.

Sapevi giocare per ore con un singolo foglio di carta, creavi il divertimento dal nulla.

Ti bastava poco per essere felice, per riacquistare il sorriso che raramente perdevi.

Ora invece non so neanche più cosa significa sorridere…

Ma in questo mondo chi ha un cuore non sopravvive.

In questo posto di cui tu ancora non conoscevi tutte le oscure verità, chi prova emozioni soccombe.

E io non ho più intenzione di farmi schiacciare; soprattutto dal dolore.

Sono contenta che tu non abbia mai dovuto vedere tutto questo orrore che mi circonda ora.

Quindi ciao bimba, grazie per rappresentare lo spiraglio di sole nella storia della mia vita.

Scusami se ti devo abbandonare.

Scusa se ti devo dimenticare.

Questo non è un semplice ciao. E’ un addio.

Addio piccola, mi mancherai.

Mi mancheranno la tua risata e la tua allegria, la tua voglia di vivere semplicemente per scoprire cosa succede dopo, non per fare giustizia ad una causa persa… come sto facendo io.

Mi mancheranno le tue lacrime di gioia mentre abbracciavi la mamma… mi mancherà semplicemente la tua immagine riflessa nello specchio.

Non fraintendermi, tu eri fantastica, eccezionale… straordinaria.

Eri solo destinata ad un mondo più bello di questo.
 


Guardo per l’ultima volta la fotografia ingiallita.
Il mio viso spensierato risalta, mentre gioco sull’altalena.
Ma quella non sono io.
Non più ormai.
L’aria di mare mi riempie i polmoni.
Sorrido, e una lacrima calda scorre sulla guancia.
Sospiro, prima di lasciare quel pezzo di carta a lungo rimasto sepolto tra i vecchi diari.
Scivola via dalle mie mani, come se non avessi il potere di fare nulla per trattenerlo.
E probabilmente è così. Quella vita non esiste più.
La vedo ondeggiare nel vento leggero, giocare con le correnti d’aria che la trasportano verso l’orizzonte.
Poi, infine, sfiora la superficie dell’acqua, sparendo per sempre.
 
 
 
 






 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: allison742