Serie TV > I Cesaroni
Ricorda la storia  |      
Autore: Luiii94    08/02/2014    3 recensioni
Ascoltando Ovunque Andrai, ho pensato a cosa potesse pensare e provare Rudi dopo la partenza di Alice... Entrate e leggete :)
Buona lettura, baciiiiii :*
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice Cudicini, Rodolfo Cesaroni
Note: Movieverse | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ovunque Andrai (r&A)
Ovunque Andrai
(Rudi&Alice)




"Va bene c'è un perchè se sei sicura,
che non c'è posto al mondo più per noi,
Ma so che in fondo hai solo 
un po' paura 
e che tu non mi 
dimenticherai "

Ti vedo andare via abbracciata a lui, io che ho cantato la tua canzone guardandoti negli occhi cercando di farti capire quello che provo per te e cosa provo ogni volta che ti vedo con lui. Perchè vorrei che avessi dato una possibilità a noi, per me quella notte alle terme non è stata un incidente ma è stata la cosa più bella che mi sia mai sucessa.  L'unica cosa che vorrei fare ora è correrti dietro e abbracciarti, sentire il tuo profumo e stringerti a me per sempre. Ma non ne trovo il coraggio, allora affogo i miei sentimenti nell'alcool, perchè so che tu hai già preso la tua decisione. Hai scelto, e la tua scelta non sono io. E' Francesco, lui che ti rende felice, lui che ha capito subito che persona fantastica si è trovato davanti, mentre io pur vivendo con te giorno dopo giorno non ho capito niente quando era il momento, e ho perso la mia occasione. Ma ora so che è impossibile cancellare un sentimento come questo, quindi penso che anche tu in qualche modo provi ancora qualcosa per me, o l'"incidente" non sarebbe mai avvenuto. Quindi mi chiedo una cosa Alice, è  paura la tua? paura di rischiare? paura di amare con tutta te stessa qualcuno come me? Non sono perfetto ma vicino a te io mi sento la persona più perfetta e completa al mondo.

"perchè siamo una scintilla d'acqua ed elettricità,
io sarò dove sei,
scriverò sui muri ovunque andrai
ci sarò, ci sarai per sempre"



Siamo sempre noi Sardina e Deficiente, noi che all'inizio avevamo un rapporto un pò troppo burrascoso e che piano piano è diventato un rapporto fantasctico. Mi chiedo ancora come e quando tutto sia cambiato, quando siamo diventati semplicemente Rudi e Alice, quando tu sei diventata così bella, matura e la  giovane donna che sei ora. La donna che io ho perso. Non riesco a starti vicino, è troppo doloroso. Ma tu mi capisci Alice, quando tu provavi gli stessi sentimenti sei fuggita da me  sapendo di non essere ricambiata e non sopportando il dolore del sapermi innamorato di un'altra. Ora sono io che provo quel dolore, un dolore che mi toglie il fiato. Quanto vorrei tornare indietro per apripre gli occhi in tempo. Ma ormai è tardi, forse. Ed io sono costretto a lasciarti partire in viaggio con lui, consapevole del fatto che finita l'estate tutto cambierà radicalmente. Non ti vedrò girare scalza per la casa, non ti ruberò più la colazione e non staremo seduto a cazzeggiare in camera tua. Ma se pur lontana io sarò sempre con te e tu sarai sempre con me, nei miei pensieri, nella mia testa ma sopratutto nel mio cuore. Che ormai appartiene solo a te. Sei cone me anche ora Alice,  anche se ti trovi da qualche parte in Grecia con lui.



"come stai? con chi sei?
chiederò alle strade ovunque andrai.
e lo so prima o poi m' incontrerai...."



Alice. Alice. Alice. Alice. Alice. Alice. Dove sei? Perchè sei partita? Mi manchi. Mi manchi come l'aria. Mi manca tutto di te, di noi due insieme. Cosa starai facendo ora?
Forse stai visitando qualche posto bellissimo e romantico della Grecia con Francesco. Già Francesco. Come vorrei essere lì con te al suo posto. Eseere libero di abbraciarti davanti a tutti e baciarti. Ma non posso, c'è lui con te, e io sono logorato dalla gelosia, perchè vorrei tenerti solo per me e con me eppure io sono qui dinuovo sul letto a piangere per te. Stai facendo l'amore con lui? Com'è stato per te fare l'amore con me? cosa hai provato? Non riesco più a vivere senza di te, perchè la mia vita sei tu. La mia vita gira intorno a te, con chi potrei scherzare? con chi potrei parlare se non con te? Mi manchi Alice, ti prego torna da me.




"all'angolo tra i nostri due sentieri,
ti vedo,ti avvicino, non sei tu
così ti cerco in mezzo ai miei pensieri
e  lì ti trovo e non ne esco più"



Corro. Ogni mattina vengo nel nostro parco a correre, mi sembra che così ti possa sentire più vicina. Mi ricordo tutte le nostre corse mattutine, le nostre chiacchere in questo parco. Mi ricordo la tua dichiarazione, e come io ti abbia rifiutato. Da quel momento hai iniziato ad allontanarti sempre più da me e ti sei avvicinata a Lui. Me la sono cercata molto probabilmente tutta questa sofferenza. Sono stato io a buttarti tra le sue braccia. Quando durante il concerto di Marco qui al parco ti ho vista abbraciata a lui e baciarlo mi si è chiuso lo stomaco. Credo di aver capito in quel momento di quanto tenessi realmente a te. E' proprio vero che ci rendiamo conto di tenere veramente a qualcuno o qualcosa quando ormai l'abbiamo perso. Ti ho persa davvero Alice? Cosa provi veramente? E' stato veramente tutto un'incidente? Ovunque guardo, mi sembra di vederti nel viso o nei comportamenti delle altre persone, ma non sei tu. La vera te è dentro di me. Ma io dove sono finito? Cosa mi sta succedendo? Niente sembra avere più senso da quando sei andata via da me. 


"dimmi che tra noi è finita
e me ne andrò
io sarò dove sei,
conterò i tuoi passi ovunque andrai
ci sarò ci sarai per sempre"


Non mi rassegnerò mai. Non ti lascerò andare via da me molto facilmente, non mi arrenderò. Voglio lottare per te, Ti Amo Alice e non voglio perderti per nessun motivo al mondo. Lascerò perdere solo quando tu mi dirai che non provi niente e che non vuoi più saperne di me. Farò di tutto per averti, ti aspetterò se necessario, per tutto il tempo che vorrai. Ti starò accanto se me lo permetterai, se vorrai. Come tu sei sempre stata accanto a me, capendomi più di quanto facessi io.



"come stai con chi sei,
porterò i tuoi sogni ovunque andrai
ci sarò ci sarai per sempre
ci sarò
dove sei
capirò i tuoi sbagli ovunque andrai,
cosa fai?
ci sarai per sempre,
 ci sarò con chi sei ci sarò con chi sei
 io e lui saremmo ovunque andrai
 ci sarò,
ci sarà per sempre noi
ci sarò ci sarai conterò i tuoi passi ovunque andrai,
ci sarò ci sarai per sempre
 ci sarò ci sarai
 conterò i tuoi passi ovunque andari.....
 ci sarà, ci sarai per sempre"




L'esate è quasi finita. Stai per tornare a casa dal tuo viaggio. Non riesco a pensare ad altro se non a te, continuo a suonare la chitarra e la nostra canzone. Guardo il mio letto, il mio compagno d'estate, è lui che insieme a Diego ha visto le mie lacrime e il mio dolore. Io Rudi Cesaroni ridotto così dalla Sardina, chi l'avrebbe mai detto? E' più forte di me, non riesco a bloccarle forse perchè ho capito cosa porterà la fine dell'estate. Andrai a vivere con lui. Non sono pronto per questo passo anche se sono stato io a convincere Lucia, ora non sono più convinto della mia decisione. Guardandomi intorno noto che la mia stanza è un casino, tu non entreresti male vedendola ridotta in queste condizioni. Quest'estate non sono stato molto socevole in casa, mi sei mancata troppo, la mia stanza è diventato il mio rifugio sicuro. Scendere di sotto mi fa star male, tutti parlano di te, di quanto tu ti stia divertendo, penso che il Nano sia l'unico ad aver capito cosa mi sta succedendo. Anche perchè dorme con me e mi sente pronunciare il tuo nome durante la notte. Non riesco ad entrare nella tua stanza c'è il tuo profumo ovunque e sento ancora dipiù la tua mancanza. Decido di pulire e riordinare. Ci sono calzini e post-it ovunque. I ricordi mi assalgono. Noi prima della maturità. Noi alle terme. Noi. Sempre e solo noi. Mentre raccolgo di tutto e dipiù dal pavimento vedo una busta gialla coperta da una maglietta. La prenedo e noto la scritta "Rudi" . è la tua scrittura, la riconoscerei tra tutte. Mentre la apro e tiro fuori il pezzo di carta al suo interno mi tremano le mani. Leggo mangiandomi ogni singola lettera, virgola, perchè l'hai scritta tu. Altre lacrime scendono dai miei occhi. Da quanto tempo è lì questa lettera? Perchè non l'ho mai vista?
E' in quel momento che capisco, anche tu provi qualcosa per me, ma hai paura. Paura che io ti faccia soffrire ancora. Farò di tutto per farti cambiare idea. Ti farò apire quanto Ti Amo Alice e quanto tu sia importante per me. Ti aspetterò.






-Grazie per aver letto-
-Alla prossima-
:)


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Luiii94