Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AssodiPicche    08/02/2014    2 recensioni
Se The Hunger Games non fosse altro che lo scenario della paura di Katniss?
Fino a che punto arriverebbe Jeanine Matthews prima di mettere un freno alla sua curiosità e sete scientifica?
Quali, tra i protagonisti che conosciamo esistono davvero e quali sono stati creati da Katniss o dal siero per perseguire avanti il loro scopo?
Non è più la lotta tra una donna e lo sfavore delle probabilità
non è più lo scontro di un popolo disperato contro una dispotica tirannia
è l'umanità di una ragazza che si contrappone alla forza del siero che instilla paura.
Contiene spoiler per quanto riguarda THG
Grazie a tutti coloro che leggeranno e che recensiranno :)
Enjoy reading and... may the odds be EVER in your favor :)
Genere: Azione, Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Primrose Everdeen, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

-Signora, abbiamo un problema. Un problema enorme.
Jeanine Matthews si tolse gli occhiali e si massaggiò con due dita il setto nasale, all'altezza degli occhi. -Parla, Brian. Di cosa si tratta.
L'uomo deglutì. Era stratega da dieci anni. Ciò significava che era a capo degli esperimenti sui divergenti da 120 mesi. Non era mai arrivato al quel punto, al capolinea. Aveva tenuto una condotta impeccabile, o quasi, per 3600 giorni. Ma quello che era successo quella notte aveva dell'incredibile. Non riusciva neanche a immaginare le implicazioni che avrebbe comportato ciò che aveva scoperto. Sebbene fossero inimmaginabili, Poul Brian se ne era fatto una vaga idea. Un'idea tanto terribile da portarlo a presentarsi alle 2.32 a.m. Nell'ufficio del capo della sua fazione.
-Ho scoperto la livellizzazione della divergenza.
Jeanine sgranò gli occhi. -Si spieghi meglio.
-Consideravamo Divergente chi, in seguito al test attitudinale, risultava appartenente a più di una fazione. Questo pomeriggio, durante il mio turno, ho condotto un esperimento su una ragazza intrepida. Fascicolo 25768. Si chiama Katniss Everdeen. Il suo test attitudinale non risultava anomalo, ma per sicurezza ne abbiamo condotto un altro. Risulta come intrepida al 100%. Eppure è stata condotta qui perchè riusciva a manipolare le simulazioni.
Jeanine, spazientita, gli fece segno di tagliar corto. -Vada al punto.
-Se manipola le simulazioni, deve essere divergente per forza. Ho sviluppato, nel giro di poche ore, un test più complesso, che lavorasse su più livelli. Per non avere le caratteristiche di una fazione, questa doveva essere esclusa due volte. KE25768 non ha escluso nessuna fazione la prima volta e quattro la seconda. Per un caso, a mio parere. - Poul le consegnò il rapporto riguarrdante quanto era avvenuto e la signorina Matthews iniziò a leggerlo. -Ho denominato questo tipo di manifestazione della divergenza come D2 . Divergenza al secondo livello.
Jeanine sospirò, posò il rapporto sul tavolo e si passò una mano tra i capelli. -Stimolante, direi. - rivolse all'uomo un sorriso stanco, ma carico di curiosità e riprese a parlare -Poul, io e lei lavoreremo a stretto contatto d'ora in poi. Sarà necessario sviluppare un nuovo test, per riuscire a scovare tutti i divergenti e, al contempo, abbiamo finalmente la possibilità di testare l'HG. Ora sarà meglio per entrambi andare a dormire. Inizieremo domani mattina, alle dieci, in laboratorio.
-Come desidera. Buona notte.
Poul si voltò e uscì dalla stanza, visibilmente sollevato.
Jeanine sorrise tra sé e sé. Voleva proprio vedere come se la cavava il suo piccolo problema, Katniss Everdeen, con l'High G....
 
 
 
Ciao a tutti :)
Idea un po' balzana...vorrei tanto avere i vostri pareri :) Essendo solo il prologo, è molto breve... ma mi rifarò con i prossimi capitoli :)
Per ora mi limito a ringraziare tutti coloro che hanno letto :)
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AssodiPicche