Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: A_Marauder    08/02/2014    2 recensioni
Questa è una piccola raccolta di dieci lettere scritte da delle madri per i propri/e figli/e.
Ciò che avrebbero potuto scrivere: i loro pensieri, le loro emozioni.
Lettere che potrebbero essere un addio ma che vogliono essere soltanto un incoraggiamento, un abbraccio per continuare.
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



14/10/2008


Caro Harry,

con la speranza che tu legga queste righe (e che tu creda di poter davvero ricevere una lettera da me, malgrado tutto) ti dico che vorrei scriverti tantissime cose ma purtroppo ho dei limiti; quindi stringerò un po'.

Come prima cosa ho bisogno di farti sapere che sono fiera di te, dell'uomo che sei diventato.

Hai dovuto superare moltissime difficilissime prove, spesso dolorose. E ci sei riuscito molto coraggiosamente.

Sei cresciuto quasi senza una figura di riferimento. L'unica è stata, forse, Sirius: ma purtroppo sei potuto star poco anche con lui. E mi dispiace tantissimo. Mi si strugge il cuore se penso che per te non ci sono potuta essere. Non ho potuto gioire con te quando è arrivata la lettera per Hogwarts, quando hai iniziato a uscire con le ragazze, quando ti sei sposato quando sei diventato padre.

Gli altri mi dicono che devo smettere di crucciarmi, visto che ciò che è successo era per il tuo bene. Nonostante ciò non mi perdono di averti lasciato solo, in balia di una guerra.

Dolori, morti, separazioni, in-accettazioni, derisioni: mi scuso anche per il comportamento di Petunia.

Scusami Harry, avrei voluto essere una normale madre di famiglia.

Sarebbe stato bello vederti giocare a quidditch con tuo padre e vedere Sirius che ti prendeva in giro per le cotte. E Remus l'avrebbe ripreso ogni singola volta. Poi avremo festeggiato tutti insieme l'arrivo di Teddy, il tuo matrimonio, la nascita dei tuoi figli.

Quando sono arrivati James Sirius e Albus Severus ci siamo commossi tutti (io non ti ho detto nulla!).

Un po' per i nomi e un po' per la gioia di diventare nonni.

Quando poi, cinque mesi fa (grosso modo), è nata tua figlia non mi sono più trattenuta.

Ho pianto tantissimo, avevo appena smesso che tu hai comunicato che l'avresti chiamata Lily.

Le hanno provate tutte per tranquillizzarmi, ma nulla. Non ci potevo credere, è troppo bello per essere vero.

Non puoi averle dato davvero il mio nome. Voglio dire; non ci sono mai stata per te , non ho potuto fare nulla per aiutarti e ora tu mi fai questo.

Mi sentirò sempre in debito con te.

Mi hai fatto sentire non solo la madre e la donna più felice ma anche la più orgogliosa di tutte.

Non potrò mai trovare le parole adatte per ringraziarti, per esprimere la mia gratitudine. Vorrei solo poter venire lì e abbracciarti e voglio farti sapere che non avrei mai potuto chiedere di più a un figlio.

Harry ricordati sempre, qualsiasi cosa farai, che sono fiera di te.

E oggi, quando battezzerai Lily sarà come se fossi lì con te.

Tesoro ricordati che ti vorrò sempre bene e che ti appoggerò in tutto.


La tua mamma



P.S. Per me sei sempre stato mio figlio, solo dopo eri il prescelto.


Angolo dell'autrice: Giorno Potters! Sappiate che non ho la minima idea di come mi sia venuta questa malsana idea, però mi ispirava... ed eccomi qui! Spero vi sia piaciuta (anche perché credo sarebbe stato più semplice arrampicarmi su uno specchio!) e spero che lasciate un commento! A presto (spero)!

Felpata <3

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A_Marauder