Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Coco    30/11/2004    0 recensioni
Virginie, quindici anni e una vita davanti. Con il suo trasferimento a Hogwarts le si prospetta la possibilità di vivere nuove emozioni e di riscrivere il proprio destino.
Genere: Commedia, Drammatico, Fantasy, Malinconico, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, James Potter, Lily Evans, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Rodolphus Lestrange, Severus Piton, Sirius Black, I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Virginie amava il mese di Settembre. forse perchè ne amava i colori caldi e al contempo malinconici, il vento gentile e l'umore variabile. forse perchè Settembre la rispeccchiava più di qualunque altro mese dell'anno.
*SEMPTEMBRE EN PARIS*
Inoltre Settembre, da 4 anni a quella parte, voleva dire ritorno. ritorno a Beaubaxtons, ritorno al mondo magico racchiuso in quelle mura incantate, ritorno alla libertà più pura che avesse conosciuto in 15 anni di vita. certo, di norma scuola e libertà costituiscono un'ossimoro perfetto, ma non per Virginie Fairbanks. Libertà e scuola sono sinonimi, e come sarebbe potuto essere altrimenti?
come poteva essere altrimenti, se ogni volta che varcava la soglia di casa, ad accoglierla erano solo freddezza e austerità?
La freddezza di sua madre, Fanny Barnier, prima ambasciatrice magica in Inghilterra ora ricca mantenuta, amante dei viaggi, dei gioielli e di qualsiasi piacere, che lei puntualmente anteponeva all'esistenza della sua unica figlia.
L'austerità di suo padre, Eugene Fairbanks, facoltoso discendente di una delle più antiche casate scozzesi, troppo preso da scappatelle di ogni sorta e da oberanti impegni di lavoro da ricordarsi che prendersi cura di una figlia non significa solo riporre sul tavolo della cucina un cospicuo assegno settiamanale.
No, quello non sarebbe stato il mese del ritorno se non in un'unico senso: Virginie sarebbe ritornata nel suo paese natale, la Gran Bretagna. Addio Parigi, addio Francia, addio Beaubaxtons.
*Hai tempo da qui a 30 giorni per preparare scotoloni e valigie, non voglio attendere oltre, Virginie. questi Parigini mi stanno dando alla nausea da più di dodici anni, ora è davvero abbastanza. ho contattato il preside della tua nuova scuola, esimio collega, il quale è ovviamente onorato di accogliere di nuovo un Fairbanks a Hogwarts.*
In momenti come quello sarebbe stato perfettamente inutile protestare, piangere, opporsi a quella decisione per cui non le era stato nemmeno chiesto il consenso. E allora...
*Grazie, papà*
Hogwarts, e sia.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Coco