Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: elfin emrys    09/02/2014    1 recensioni
Lovino è un poeta.
Non sembra, ma lo è.

[Perchè qualche giorno fa ero in vena di poesie.]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Poeta

 

Lovino è un poeta.

Non sembra, ma lo è. Gli piace riempire le sue composizioni di dettagli importanti, di sottigliezze e di eleganti figure: quando le legge, la lingua sembra anticipare lo scritto, come se quelle parole dovessero essere messe insieme, in quel modo, per propria natura.

Lovino, del suo talento, ne è molto orgoglioso. Orgoglioso, quanto geloso. Raramente si lascia andare: pochissimi avevano potuto apprezzare la musicalità delicata delle sue poesie e, ancor meno, avevano potuto ripetere l'esperienza per più di una volta.

Tuttavia, oggi, Lovino si sente generoso. Molto generoso. In fondo, è pur sempre un genio e, ogni tanto, un genio ha la necessità e il dovere di mostrare qualche suo capolavoro. Oggi... Sì, sente che l'amore fluisce nell'aria. Lo percepisce, ne è consapevole quanto è consapevole di se stesso! Forse è l'arrivo del giorni di San Valentino, forse le avanches ricevute da Antonio la sera prima, forse... forse è solo il suo animo sensibile e tenero che, sotto la dura corazza del mediterraneo, è nascosto, semplice e leggero.

Si dirige in camera, quindi, chiude la porta, si siede e comincia a comporre.

Antonio, mia spina nel fianco,

con te sono sempre stato franco:

di te non mi interessa una ceppa,

vorrei darti in faccia una sleppa!

Mi fai venire sol brutte parole

perchè non voglio avere da te prole.

Quindi, piantala di fare l'imbecille,

perchè ti metterò nel letto le anguille!

Non dire che non t'ho avvisato:

ormai per me sei bell'e spacciato.

Piantala di toccarmi il deretano.

Guarda, preferisco farmi francescano!

Penso che tu sia un emerito coglione,

ti conviene trattenere il testosterone!

Non andrò mai a letto con te

perchè sei scemo, ecco perchè!

Ti detesto quanto quel crucco,

TIENI QUESTO BARBATRUCCO!

Il genio di Lovino non si smentisce mai.

 

Note di Elfin:

… … … Ahahah, scusate, non sono riuscita a trattenermi! XD Lo so che è una pessima poesia, lo so che qualcuno di voi mi dirà che ha sprecato momenti della sua vita per leggere questa cosa, ma è stato irresistibile XD Ne ho scritte anche altre, ma essendo questa la seconda che ho scritto (la prima la sto tenendo per altro), mi andava di metterla XD Non so perchè, ma mi immagino Lovino che scrive questa cosa e quando finisce col barbatrucco fa "Tiè!" e manda ad Antonio il foglio XD Ok, basta, la prossima volta mi trattengo, giuro.

Scusate, ciao XD

Kiss

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: elfin emrys