Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lussissa    15/06/2008    11 recensioni
Lily Evans correva.
Non si curava delle persone che,un attimo prima di venire travolte, si spostavano, guardandola sbigottiti.
Lei si limitava a correre.
Nota dell'amministrazione. I vari Tag usati nelle introduzioni, vanno sempre chiusi.
Ladynotorius, assistente amministratrice.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
correre Salve a tutti!!!!questa è la mia prima ff...diciamo che è più un esperimento...criticate in massa,così posso migliorare ^^
è una Lily/James....coppia che adoro ^^ all'inizio parte un po' tragica, ma non spaventatevi, poi l'atmosfera si alleggerirà,andando avanti...Vi lascio alla storia!!

Lily Evans
correva.
Non si curava delle persone che,un attimo prima di venire travolte, si spostavano, guardandola sbigottiti.
Lei si limitava a correre.
Perchè corri,Lily Evans?
Si bloccò di colpo,in mezzo al corridoio, cercando di dare una risposta alla sua vocina interiore. Due primini la sorpassarono,guardandola straniti. Non capitava tutti i giorni di vedere la Caposcuola Evans così sconvolta. Ridacchiarono,pensando che c'era aria di pettegolezzo in giro. Ma a lei,per una volta, non importava. Lei stava lì, in mezzo ad uno degli innumerevoli corridoi di Hogwarts, e cercava di riflettere. Ma era tutto inutile. L'unica cosa a cui riusciva a pensare erano le parole di Alice, ancora rimbombanti nella sua testa.

-Lily!!-  Lily era sdraiata sul suo letto che cercava di leggere un libro,quando l'amica era entrata in dormitorio con l'aria stravolta. 
-A...Alice!Ti sembra il modo di entrare...- ma si era bloccata, vedendo la faccia dell'amica. -Che...Che succede?- aveva chiesto, con un filo di voce. -James...- aveva sussurrato lei. - James è...- Lily aveva alzato gli occhi al cielo. -Cosa ha fatto adesso Potter?Anzi no, non dirmelo. Sinceramente, mi sono rotta di...- ma si bloccò di nuovo. Alice era scoppiata in lacrime. -Lily...James è....è caduto dalla scopa. Io...io e Frank stavamo passeggiando in riva al lago...e...e poi abbiamo sentito Sirius gridare a James di scendere. Sta...stavamo tornando al castello...quando abbiamo sentito uno schianto terribile...e...e poco dopo James era riverso a terra, mentre Sirius cercava di rianimarlo, la sua scopa volata chissà dove...A...Abbiamo chiamato Madama Chips...oh,Lily...è...è orribile...- Lily era pallida. Qualcosa,dentro di lei, si era rotto. -C...Cosa ha detto Madama Chips...?- chiese,con un filo di voce. La parte più razionale di lei si chiedeva cos'era, tutta quell'angoscia. La mise a tacere in fretta,pensando che Potter, pur essendo un arrogante bulletto,era comunque un suo compagno di Casa. Alice scosse la testa, asciugandosi le lacrime. -é in coma. quelli del San Mungo...- -S...sono venuti quelli del San Mungo...?- domandò Lily, sempre più sconvolta. Alice annuì. -Hanno detto che non possono trasportarlo in ospedale perchè potrebbero compromettere organi interni...verranno qui a controllare ogni giorno....- Lily si era alzata di scatto. La sua mente sembrava essere andata in black-out. -Lily.- Alice si era un po' ripresa, e ora la guardava, gli occhi scuri preoccupati. Ma l'amica non sembrava averla sentita. Gli occhi si stavano facendo lucidi. Perchè? si chiese. Maledizione!è Potter. Potter,Lily!non puoi farti venire gli occhi lucidi per Potter. Alice la guardò,con tenerezza. Sapeva che la rossa non avrebbe pianto. No, Lily Evans non piangeva mai,tranne in rarissime occasioni. La sua massima espressione di dolore erano gli occhi lucidi. Non perchè fosse insensibile,o cosa. Semplicemente perchè in tutti quegli anni aveva imparato a trattenere le lacrime,racchiudendole in una robusta cella,all'interno del suo cuore.  -Adesso è in infermieria.- Sussurrò Alice. Sembrava un'informazione buttata lì,per caso. Lily puntò i suoi occhi verdi sull'amica, non sapendo cosa fare. Era combattuta, quasi terrorizzata. Non capiva più nulla. -Vai.- le disse Alice, in tono quasi perentorio. Sapeva che l'amica aveva bisogno di qualcuno che gliel'ordinasse. Altrimenti, il suo maledettissimo orgoglio avrebbe avuto la meglio,come sempre. Lily annuì, le labbra e i pugni serrati. Lentamente si avviò verso la porta. Indugiò un attimo lì,le gambe che quasi tremavano.
E poi iniziò a correre.


Lily  tornò alla realtà bruscamente. Perchè diavolo stava correndo?oltre al fatto che era di Potter che si stava parlando, non sarebbe comunque servito a niente correre. Sorrise, amara. Già, era di Potter che si stava parlando. Sembrava che quel ragazzo fosse l'unico essere umano capace di far crollare tutte le sue certezze in un istante. E Lily Evans viveva di certezze.  Forse è più per questo che lo dedestavi,Lily. Ancora quella maledettissima voce della sua coscienza.No, maledizione!Io lo detestavo perchè era un maledettissimo bulletto arrogante. Cercò di metterla a tacere. Ha-ha. Hai usato il passato. Ora è diverso?  Aggrottò la fronte,confusa. -No.- Disse ad alta voce, senza accorgersene. No?eppure,sai bene che è maturato.  Quella vocina stava iniziando veramente ad irritarla. Si,ma non così tanto da...oh,al diavolo!si può sapere dove vuoi arrivare?  Tra sè e sè, si maledisse. Ora stava iniziando persino a parlare con irritanti vocine interne. Che stesse impazzendo del tutto? Un gruppetto di ragazzine di Corvonero del terzo anno la stava fissando, allibite, mentre camminava nervosamente lungo il corridoio,i capelli sanguignei sparati in tutte le direzioni, la fronte aggrottata e la bocca piegata in una smorfia. La grifoncina se ne accorse. -Bè? che volete?- sbottò,aggressiva. Quelle distolsero lo sguardo,spaventate. Calmati,Lily,calmati. Non ti hanno fatto niente.
 
E allora decise di riprendere a correre,perchè in quella corsa frenetica era riuscita a non pensare a niente. E in  quel momento, la cosa che le serviva di più era l'avere la mente sgombra da qualsiasi tipo di pensiero. 

Arrivata nei pressi dell'infermieria,rallentò. Lo spettacolo che le si parava davanti la lasciò per un attimo interdetta: Sirius Black camminava nervosamente avanti e indietro, le braccia incrociate dietro alla schiena e il busto proteso in avanti. Poco distante c'erano altre due persone. Uno, Remus Lupin, aveva gli occhi infossati e vacui, lo sguardo fisso al pavimento. Accanto a lui c'era Peter Minus, che ogni tanto emetteva dei deboli singhiozzi. Lily fece un sorriso triste. Eccoli lì, i Malandrini. Ma ne mancava uno. La sua assenza era percepibile, quasi palpabile. James Potter, il pilastro portante di quel gruppo, ora era rinchiuso in infermieria. Improvvisamente, il pavimento sotto i piedi di Lily scricchiolò, facendola sobbalzare, impercettibilmente. Decise così di uscire allo scoperto: era inutile starsene lì impalata  a rimuginare. Fece un passo in avanti, cosa che permise agli altri di notarla. Sirius fermò la sua frenetica camminata e strinse gli occhi a fessura.
-Che vuoi,Evans?- sibilò.
-io...- incominciò lei,ma venne interrotta.
-Cos'è, sei venuta a spezzargli il cuore un'ultima volta?vuoi dargli il colpo di grazia?-
-Co...Come?- fece Lily, sbigottita. Mai la voce di Black le era sembrata più maligna e cattiva.
-Sirius...- intervenne Remus, con voce pacata, mettendogli una mano sulla spalla.
Lui rise, amaramente.
-che diavolo vuoi Remus? per colpa sua- e indicò con la testa la grifoncina - sto per perdere il mio migliore amico! Per colpa della sua maledetta freddezza James non è più lo stesso! Dimmi, da quando James Potter cade dalla scopa,eh? Da quando,Remus? dimmelo!- le ultime parole le aveva dette urlando. -Se lui non dovesse svegliarsi....-
-Sirius!Smettila!- Remus l'aveva afferrato per le spalle, e lo scuoteva, con forza. -Piantala!James si sveglierà,hai capito?Si sveglierà!- Gli occhi di Remus erano lucidi. Abbracciò Sirius,di slancio. -James si sveglierà, Sirius.- Peter ora piangeva forte, non riuscendo più a trattenersi. Sirius, dopo un po'annuì, lentamente. Poi si staccò dall'amico.
-Peter- chiamò.
-S..si?- disse il piccoletto, ancora singhiozzando.
-Vieni qui,maledetto topastro. Se non l'avessi capito,questo è un abbraccio di gruppo.- e rise,piano.
Peter si avvicinò, intimorito, e i tre si strinsero, immaginando che lì in mezzo ci fosse anche il loro James.

Nel frattempo,Lily era rimasta immobile, paralizzata. le parole di Black le erano penetrate nel cervello, insistenti. é colpa sua. James Potter non sarebbe mai caduto dalla scopa. Si riscosse, scacciando quei pensieri. No, quello che era successo poche ore prima non aveva nessun collegamento con la caduta di James. Non poteva avercelo. Non doveva avercelo.
La ragazza osservò i Malandrini, così uniti.
E si sentì estremamente sola.

James si trovava in un corridoio, buio e silenzioso. Non capiva dove fosse, ne come ci fosse arrivato. sapeva solo che doveva continuare a camminare, se voleva raggiungere la luce. I suoi passi rieccheggiavano per quel lungo corridoio. improvvisamente si fermò, attento. Aveva intravisto qualcosa muoversi. Cercò di scrutare oltre all'oscurità, ma non ci riuscì.  Poi, improvvisamente, dal buio uscì una figura contornata di luce.
-James- disse, sorridendo.  
Le linee del corpo e del viso non erano nitide, sembrava come una fotografia sbiadita nel tempo, ma si distinguevano ancora i lunghi capelli color biondo cenere e gli occhi castani.
-C...ci conosciamo?- fece lui, con voce flebile. Non stava più capendo niente. Sentiva una strana oppressione nel petto. 
-Non ti ricordi di me, James?- fece lei, con un sorriso dolce.
-Io...no...-
-Non importa, abbiamo tempo...quanto tempo vorrai...- sussurrò.
Gli appoggiò una mano sulla fronte, delicatamente.
E a quel punto,James non sentì più nulla.
 




Nota di fine capitolo: allora,che ne pensate?siate sinceri e NON clementi! poi, volevo dire una cosa...il titolo credo lo cambierò, non mi convince per niente....intanto ho messo questo, perchè i miei personaggi si trovano tutti a metà...tra cosa?tra la decisione e l'indecisione, tra il capire e il non capire...cose così, insomma...!ora vi saluto...recensite please ^^


  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lussissa