Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: icePRINCESS___    15/06/2008    4 recensioni
Titolo cambiato. Prima era "The Red Thread Of Destiny".
Troy Bolton non voleva storia serie. Non dopo che Gabriella Montez - la sua Gabriella Montez, lo aveva lasciato così, in tronco, dopo cinque anni che stavano assieme. Cosa c’era dunque di male se cercava esattamente l’opposto della sua ragazza ideale? Nulla. Peccato che a quei requisiti rispondesse il nome di Sharpay Evans, che non vedeva da due anni e che sembrava seminare zizzania per tutto il Messico, frequentando metà popolazione maschile. Complice un Destino alquanto crudele ed un’inaspettata alchimia, due persone si sarebbero ricongiunte e le loro vite scombussolate per sempre.
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth, Ryan Evans, Sharpay Evans, Taylor McKessie, Troy Bolton
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fanfiction

 

The Read Tread Of Destiny.

Il Filo Rosso Del Destino.

 

 

 

 

 

Capitolo Uno.

Lui e Lei.

 

 

 

«Mamma!» fu l’inevitabile commento aspro di Sharpay Evans, cinta in un abito succinto che lasciava ben poco all’immaginazione. Gli occhi color caramello saettarono velocemente dalla macchina decappottabile al bellissimo uomo che scaricava le valigie.

La donna, bionda più che mai, la superò con un sorrisetto.

Il moro tuttofare la squadrò con malizia e poi seguì sua madre, con entrambe le braccia muscolose cariche di borse, e la netta sensazione che si sarebbe divertito.

“Porca miseria” esclamò la bionda tutto pepe, scuotendo ferocemente il capo. Non era possibile che ogni volta che tornava a casa sua mamma si portava dietro un nuovo boy friend! “Che ha per di più la mia età” borbottò dentro di se, frustrata. “Come ogni boy friend che si rispetti” aggiunse poi, guardandosi attorno e scuotendo i folti capelli biondo platino. Ritornò in casa sbattendo debolmente i piedi.

«Tesoro, ti presento Austin».

Sharpay giunse in salotto, dove Katherine Evans stava presentando il nuovo “giocattolo” a Ryan. Il biondo guardò con sufficienza il nuovo venuto, poi sorrise radioso a sua mamma.

«Piacere Austin» disse, e malgrado volesse apparire scortese, la sua voce sembrò un adorabile cinguettio.

L’irruente bionda picchiettò col tacco sul pavimento di marmo. «Con permesso, Austin» aggiunse, sprezzante «ma devo portarti via la mia cara mammina» e detto ciò, oltrepassò il palestrato ragazzo e trascinò sua mamma in cucina, per il gomito.

Katherine Evans indugiò a lungo sul fondoschiena perfetto del suo nuovo fidanzato e poi guardò sua figlia, incontrando uno sguardo di fuoco. «Oh…» sospirò, cadendo dalle nuvole «dimmi, amore».

Sharpay strinse rigidamente i denti. «Mamma, hai parlato con papà delle pratiche del divorzio?» domandò, a bruciapelo.

Lei continuava tranquillamente a spiare di sottecchi il bellissimo moro. «Oh… certo… cioè, mi ha mandato una mail» aggiunse, strattonata dalla figlia.

«E gli hai risposto?» replicò, strizzando gli occhi, in attesa.

Katherine Evans rimase un po’ in silenzio, poi con un sorriso beota tornò a guardare gli occhi color caramello di Shar. «Lo farò al più presto, amore» sussurrò «ma ora vieni, che ti presento per bene Austin». Si allontanò, chiamando a gran voce il ragazzo.

Sharpay fece un profondo respiro, e meccanicamente si voltò.

«Amore, vieni!» la richiamò, sua mamma, dolcemente.

Lei puntò gli occhi su Austin, e poi incontrò quelli di Ryan, falsamente felici. Notò il suo sguardo comprensivo. «Arrivo mamma!».

 

 

 

 

***

 

 

 

 

 

«Troy, per favore» fu la muta richiesta di Chad Danforth, guardando il suo amico, avvolto nel divano di fronte ad una partita di basket a quanto pare importante. «Usciamo, dai».

Il ragazzo alzò gli occhi azzurri sul suo amico, con un briciolo di sarcasmo. «Se non ti conoscessi, direi che un alieno ti ha rapito» replicò, quasi nostalgico «fino a tre anni fa non mi avresti mai proposto di uscire se in tivù c’era una partita».

Chad si trattenne dall’esclamare che l’amore cambia. A lui era successo: aveva trovato l’amore, quello giusto. E questo lo aveva reso più maturo, più cosciente, e decisamente meno fissato con il basket, visto che Taylor lo odiava. E poi aveva imparato che esisteva un diversivo molto interessante. «Eddai Bolton, ti sei rammollito!» buttò lì, distratto.

Troy abbassò il capo, guardando debolmente la birra che teneva in mano e i resti del pranzo di quel giorno. Era stato tutto il pomeriggio sul divano. E questo accadeva da settimane. Cielo, doveva sembrare una balena. «Quasi» gli sfuggì, amaro.

Chad deglutì. Non voleva tornare sull’argomento Gabriella. Era troppo doloroso per il ragazzo, lo sapeva benissimo. Voleva distrarlo, e gli aveva offerto l’opzione di uscire con lui, fino a tardi. Taylor era stata decisamente restia a dargli l’ok, visto che era incredibilmente gelosa, però alla fine aveva acconsentito. «Troy Bolton» tuonò, plateale «Stasera uscirai insieme al tuo migliore amico Chad Danforth. E andremo in giro. E tu» esclamò, catalizzando i suoi occhi azzurri. «Tu ti cercherai una bella ragazza».

Il moro sbarrò gli occhi, impaurito. Poi sul suo volto comparve un’espressione nostalgica ed addolorata. «No… Chad io non sono…» ma non ebbe tempo di concludere, perché il ricciolino lo anticipò.

«Non ci credo neanche se me lo giuri su tuo padre» esordì, severo «Troy, devi guardare in facci alla realtà. Gabriella non ti meritava, e vi siete lasciati. Basta» puntualizzò, secco.

Troy sentì il suo cuore smettere di battere, poi riprendere velocemente. Spalancò gli occhi, sorpreso che Chad avesse usato il pugno di ferro con lui. Poi abbassò il capo. «Mi ha lasciato» puntualizzò, con amarezza.

Chad scosse il capo. «Non me ne importa niente che sia stato tu o lei, non ha nessun diritto di farti stare male!». Questa volta aveva urlato e se ne era accorto anche il suo migliore amico, che lo fissava, sconvolto. «Usciamo, stasera» aggiunse a bassa voce. «Ci divertiremo».

Troy rimase a fissarlo, attonito. Poi, ancora provato, annuì, debolmente.

 

 

 

 

 

 

 

// Nuova storia. Spero vi ispiri, almeno un pochino. Ovvio che si tratta di una Tropay. Ed la mia prima Tropay, quindi siate gentili XD Ho già in mente molte situazioni, non dovrebbe essere lunga, ma non si sa mai. Sono abbastanza lenta ad aggiornare, ma di solito ce la faccio. Non è detto però che riesca a continuarla, ma non nuoce tentare. Spero commentiate. ^^

Bacioni. Ice Princess.

 

 

P.S. Se vi sembra affrettata l’idea di Chad di uscire, vi avviso che sono almeno due mesetti che Gabri ha lasciato Troy. E siiii, povero. L’ho sempre immaginato distrutto se lei l’avesse lasciato. Ed ho anche sempre pensato che a Gabri lui non sarebbe bastato XD Dunque, ho coronato i miei sogni con una fic. >o<

 

P.S. (x2) Ho messo OOC, perché non sono sicura che siano quelli i caratteri dei personaggi. Anzi, sono sicuramente diversi. Quindi… OOC al 100%.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: icePRINCESS___