Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: The Shadow19    10/02/2014    1 recensioni
La storia parla di un ragazzo che gioca a football americano. Leggete questa storia se vi piace lo sport o no. Ho cercato di usare poche parole footballesche che magari alcuni non capiscono. Recensite con le vostre opinioni.
Genere: Drammatico, Sportivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole si alzava sulla cittadina di Crockett in Texas. Mancavano pochi giorni alla finale di stato di football tra i Crockett Hawks e i Temple Tigers. Questa partita era in attesa dagli anni '80, quando i Tigers sconfissero gli Hawks di 15 punti. Ogni cittadino di Crockett parlava della partita tra le due squadre piu' forti del Texas tra le High School. La cittadina era piena di cartelloni e pubblicita' che inneggiavano alla grande stagione fatta dalla squadra. Le agenzie di viaggio erano stracolme di gente pronta a pagare i biglietti della partita e i mezzi per arrivarci anche 700 dollari, un po' tanto per una partita a livello scolastico. Ma in Texas il football era come una religione e ogni cittadina aveva la propria squadra nella scuola.
A Crockett i giocatori che dovevano giocare la finale erano molto in ansia e a peggiorarla c'era la gente del posto che li ripeteva il valore di quella partita che mancava da anni. Molti di quei ragazzi l'anno prossimo sarebbero andati a giocare a football al college e tra di loro c'era un ragazzo di nome Sam. Lui era un ragazzo semplice che viveva con la nonna, i suoi genitori erano morti quando lui era piccolo. Sam aveva ricevuto molte richieste da parte di college come Ohio, Boston, Massachussets e California. Lui non aveva ancora deciso dove andare, perche' non voleva allontarsi tanto da casa.
Quel giorno dopo aver mangiato, ando' al campo di allenamento dove con i suoi compagni si allenarono sugli schemi e verso sera l'allenatore li lascio' andare a fare la doccia dicendogli che si sarebbero visti il giorno dopo davanti alla scuola per partire per Dallas, dove si sarebbe svolta la partita. Sam mentre si faceva la doccia pensava alla partita di Domenica dove lui, il runningback piu' forte della squadra, doveva fare una bella partita. Quando torno' a casa mise a dormire la nonna e ando' a dormire anche lui. La mattina dopo, prese la valigia che aveva preparato il giorno prima, saluto' la nonna e ando' all' incontro con il resto della squadra. Il pullman era color verde e di certo non si sarebbe mimetizzato nel paesaggio rosso del Texas. In pullman il quarterback Freddy si divertiva a cantare canzoni insieme al widericever e al defensive end, Alex e J.J. Arrivati a Dallas andarono subito in albergo, un albergo malconcio e le camere erano piccole e poco illuminate. La disposizione delle camere l'aveva decisa l' allenatore secondo i ruoli, e Sam era in camera con Jasper, runningback di riserva, e Dean, il terzo runningback della squadra.
La sera poterono uscire per le vie di Dallas che per loro era una novita'. Sam preoccupato, chiamo' la nonna per sapere se i genitori di Dean la fossero gia' andata a prendere per il viaggio che avrebbe fatto con tutti i genitori, per vedere la finale. Arrivo' il Sabato e tutta la squadra era alle stelle per l'emozione, tutti si impegnavano di piu' negli allenamenti che facevano in un campo sportivo vicino al loro albergo. La squadra di Temple alloggiava nel centro di Dallas essendo una scuola piu' ricca e famosa di loro.
La Domenica tutta la squadra fece colazione con pancake e uova con pancetta. Dopo si vestirono con le divise della scuola e salirono sul pullman. Quando arrivarono allo stadio, c'erano tutti i loro parenti e Sam pote' abbracciare sua nonna. Appena entrati nel campo per vedere com'era, si sentirono sprofondare dalla grandezza dello stadio che era la casa della squadra di Nfl, i Dallas Cowboys.
L'allenatore gli disse di prepararsi e farsi trovare pronti per il riscaldamento. Dopo mezzora iniziarono il riscaldamento con i soliti esercizi che facevano nelle altre partite, ma questa era la finale. Lo stadio si inizio' a popolare di parenti e tifosi delle due squadre che avevano speso tantissimi soldi per vedere i loro figli giocare nel tempio del football in Texas.
La partita stava per iniziare,avrebbero fatto il calcio d'inizio gli Hawks. Sam stava in panchina aspettando il suo turno che arrivo' quando presero un touchdown. La partita si mostro' difficile dopo che Sam riusci' a guadagnare solo 8 yards in 10 corse. Prima dell'intervallo i Crockett riuscirono a fare un field goal che li porto' con un punteggio di 20 a 10 per i Tigers. Dopo ci fu l'intervallo, gli animi dei ragazzi degli Hawks erano a pezzi, sapevano di aver giocato in modo pessimo e che negli spogliatoi l'allenatore gli avrebbe sgridati perche' stavano buttando la partita al vento. Negli spogliatoi l'allenatore parlava e indicava gli errori fatti disegnando gli schemi di difesa sulla lavagna, ma ogni giocatore pensava ai propri errori senza ascoltarlo. Sam penso' che non era riuscito a correre come sapeva fare e pensava a come la difesa avversaria capiva le sue intenzioni con una velocita' da fermarlo subito.
La partita stava per ricominciare e stavolta doveva iniziare Sam a giocare con i propri compagni di attacco. Freddy diceva di provare un passaggio per Alex, il widericever, Sam non era d' accordo perche' voleva provare a correre, ma gli schemi non li decideva lui. L'azione fini' con la palla che fu presa da Alex che guadagno' 14 yards. Alla fine dopo una lunga conquista delle yards riuscirono a fare touchdown con Jasper che era entrato al posto di Sam. Dopo la difesa riusci' a prendere la palla e quindi Sam torno' in campo. Ma Sam non fece granché' cosi' al suo posto per alcune giocate entro' Jasper che anche lui non riusci' a fare molto piu' di Sam.
Quando la partita era al quarto quarto con 2:28 dalla fine, la squadra di Crockett prese un altro touchdown che mise i Temple con 7 punti di vantaggio. Sam entro' e prese una botta alla pancia che lo fece tornare in panchina. La partita stava per finire e i Tigers difendevano bene senza lasciare tante yards. Sam chiese di entrare in campo, voleva provare a fare una grande giocata e l 'allenatore lo fece entrare. Lo stadio ormai era diviso tra i tifosi dei Tigers che aspettavano solo che sarebbe finito il tempo, e i tifosi degli Hawks che speravano nel touchdown che gli avrebbe fatti pareggiare o vincere.
Freddy passo' la palla ad Alex che guadagno 8 yards, dal touchdown mancavano 10 yards, ma restavano solo 15 secondi. Gli Hawks chiamarono il timeout e decisero di passarla al widericever per provare a guadagnare le yards, per poi fare correre le ultime yards al runningback, Sam. Con il lancio guadagnarono 7 yards. Il tempo era ormai finito, Freddy prese subito la palla e la diede a Sam, che corse verso l'esterno, per poi correre verso l'area di touchdown, dove con una corsa veloce e rischiosa lo fece, dopo essersi liberato da un difensore che si aggrappo' alla sua gamba. Quando fece touchdown senti' la gamba dolorante per il placcaggio preso prima, ma l'euforia per la meta fatta, si lascio' ai festeggiamenti con i suoi compagni.
Il tempo era scaduto, ma dopo ogni touchdown bisognava decidere se fare un calcio che vale 1 punto, quindi avrebbero pareggiato, o fare un'azione normale che valeva 2 punti,quindi avrebbero vinto. La squadra si riuni' e tutti insieme decisero di provare a fare l'azione da 2 punti. Freddy disse che l'avrebbe passata ai widericever.
I genitori dei giocatori degli Hawks, incitavano i propri figli e Sam riusci' a vedere sua nonna tra tutta la folla, e la saluto' con cenno. Freddy prese la palla, e non riusciva a trovare nessuno a cui passarla, poi vide Sam libero e gliela passo'. Sam la prese e fece touchdown, e i genitori e i compagni di squadra scoppiarono in lacrime dalla gioia perche' avevano vinto la finale.
Quando i difensori che si trovavano sopra Sam per averlo placcato si alzarono, la scena fu bruttissima perche' c'era Sam con la gamba sinistra girata e l'osso che gli usciva. I medici della squadra cercarono di alzarlo, ma lui era in lacrime e non voleva alzarsi, perche' sapeva che sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe toccato un campo da football. La nonna dallo spavento di perdere il nipote, mori' sui gradoni dello stadio.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: The Shadow19