Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: MillyMalfoy    16/06/2008    4 recensioni
“Hai mai pensato che amore e amicizia iniziano con le stesse lettere?” . “Forse perché sono la stessa cosa, con colori diversi, testolina.” Fa lui alzando il capo e sciogliendole l’elegante chignon che la parrucchiera aveva impiegato ore a montare. “Amico significa la persona che ama ed è riamata: am-icus, am-are: stessa radice, trésor” Scritta insieme a Wishful Thinking per il contest a quattro mani. Terza classificata (su tre! XD)
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Shikamaru Nara
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MillyMalfoy e WishfulThinking presentano…

MillyMalfoy e WishfulThinking presentano…

Con la A maiuscola

Ovvero un lavoro a quattro mani e due teste

(insomma, un mostro! XD)

Buona lettura!

Capitolo primo: Memorie dal passato prossimo

Nella vita quasi nulla appare per quello che realmente è. Io lo so bene…

…io, la ragazzina fragile e timida all'aspetto che infine nascondeva una grande forza d'animo, un grande coraggio, e che in-fine è riuscita a dimostrare la verità sul suo essere, a tutti.

Ci ho messo così tanta fatica, così tanto dolore, così tanta vita.

Ma sopra ogni cosa mi sei dovuta capitare tu. La prima volta che ti ho incontrata, ti ho subito trovata bellissima e forte, piena di un’energia e di una vitalità che io mai ho posseduto, piena di quel brio e di quell'intelligenza che rendevano i ragazzi così assorti dalla visione di te e le ragazze così adirate dall’invidia per la tua figura perfetta.

Ma tu eri sempre gentile: mi salutavi tutte le mattine e tutti i giorni mi offrivi il tuo pranzo, e poi mi chiedevi come andasse, come stessi; mi raccontavi dei tuoi numerosi impegni e dei tuoi simpatici amici.

Non ho mai capito che cosa vedessi in me... davvero non ho mai capito cosa la gente veda in me…sempre, ma questo è un altro discorso.

Sentivo i tuoi occhi scrutarmi durante le lezioni di educazione fisica a scuola, mentre io mi rendevo ridicola davanti all'intera classe, ma tu negli spogliatoi mi offrivi sempre un sorriso e una caramella, e mi distraevi parlandomi e raccontandomi cose che non avrei nemmeno sognato. E ridevamo. Mi ricordo così bene il suono delle nostre risate.

Poi ci fu il diploma e dopo ancora l'università: tu scegliesti una lunga carriera accademica e io chiesi solo di poter essere utile facendo l'infermiera.

Eri così vicina a me quando credevo di non poter riuscire, quando pensavo che avrei fallito, che sarei stata ancora una volta la delusione di tutti. Tu eri lì e mi stringevi forte mentre piangevo come una donna incinta. Ironico, no?

Ma ho vinto, mi sono laureata e tu eri lì a sorridermi a dirmi che ero stata davvero brava, che era finalmente finita.

La vita intanto continuava, perché si può solo andare avanti, e Tu, sempre bravissima, andavi avanti senza lamentarti mai, mostrando ostinata al mondo il tuo sorriso più smagliante.

Ma io lo sapevo che dentro, come tutti noi, ti stavi sciogliendo.

Perché per tutti quanti tu eri la brillante e infallibile ragazza dai biondi capelli: sempre allegra, sempre disponibile, incapace al no. Il sogno di ogni madre per il proprio figlio, la principessa di casa, la ragazza più carina della scuola: sapevo che sentivi tutti gli occhi su di te, e che ogni tanto, la pressione era semplicemente troppo.

Ma io ero l'invisibile ragazza dai capelli rovinati, quella dolce e timida, la ragazzina con le guance sempre tinte di rosso; io ero una delle poche persone per le quali tu eri fallibile, e pensavo che questo fosse il motivo per cui la nostra amicizia era così importante, per cui deluderti era per me il peggiore dei peccati.

E’ per questo che so di averti davvero ferita quando scappai a Londra con Gaara.

Hinata non avrebbe mai fatto una cosa simile…ma tutti si perdono, Ino, anche Hinata. Credevo che il ragazzo dai capelli rossi rappresentasse l'amore più puro che avrei mai potuto provare, ma in realtà era semplicemente dolore, dolore sordo per il fidanzamento di Sakura e Naruto. Sono tornata dopo poco più di un anno a casa fra le lacrime e il rifiuto dei miei genitori, con in grembo un figlio che ho amato più della mia vita stessa.

Ma tu fosti la più dura con me, la più difficile da convincere al perdono, ma quella da cui l’anelavo più che da ogni altra. La tua amicizia era l'unica cosa che mi permetteva di andare avanti nelle tristi notti londinesi quando Gaara rientrava ubriaco e cercava qualcosa o qualcuno su cui sfogare il mostro che nascondeva dentro di sé.

Il tuo perdono poi arrivò, immancabilmente con i tuoi tempi, ma quando arrivò fu come se una luce avesse ripreso a illuminare ogni mia via, ogni mia possibilità.

Mi offristi un posto dove vivere: il tuo bellissimo e nuovo appartamento, troppo grande per una sola persona, ma troppo stretto per due adulti e un bambino in crescita. Ma tu dicevi sempre: “È mio nipote e fino a quando non si sposerà non vivrà da nessun’altra parte” poi te ne uscivi furiosa delle mie continue proteste. Non hai mai amato chi si piange addosso, e mi hai quindi insegnato a reagire a ogni sfortuna, come a ogni fortuna…

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: MillyMalfoy